fbpx
Connect with us

Teramo

Giulianova: rinvenuta tartaruga sulla spiaggia

Avatar

Published

il

La violenta mareggiata della notte scorsa ha trascinato a riva una tartaruga marina. La vicenda si è consumata davanti allo stabilimento del Novavita Beach, a Giulianova. A fare la scoperta, una ragazza del luogo che passeggiava lungo la spiaggia e che ha allertato immediatamente la Guardia Costiera. La testuggine era viva ma era impossibilitata a muoversi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Centro Cetacei di Pescara che hanno apportato le cure necessarie.

Abruzzo

Controguerra, il sindaco Franco Carletta positivo al Covid-19

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – “Cari concittadini, purtroppo questa sera sono a comunicarvi la mia positività al COVID-19, accertata tramite tampone privato”. Lo afferma in una nota il sindaco di Controguerra, Franco Carletta.

“Ho appena avvisato la Dott.ssa Marini, il mio medico, e da questa sera rimarrò in isolamento presso la mia abitazione. Sono sintomatico con lieve mal di gola e raffreddore, non ho mai pensato di essere immune dal Covid-19, e pertanto vi raccomando di rispettare tutte le regole di anticontagio e di assumere comportamenti di responsabilità e tanta saggezza e, soprattutto, non sottovalutiamo questo virus” continua il primo cittadino.

“Vi informerò del mio stato di guarigione e continuerò ad essere collegato con gli uffici del nostro Comune e con il gruppo di Protezione Civile. A presto” conclude Carletta.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19, a Controguerra chiusa la Scuola dell’Infanzia

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – A causa di un caso di positività al Covid-19, comunicato dalla Dirigente Scolastica, di un assistente scolastico in servizio presso la Scuola dell’Infanzia di via E. Fermi nel Comune di Controguerra, il sindaco Franco Carletta ha disposto, di concerto con la Dirigente, la sospensione, in via precauzionale, delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia.

La sospensione parte dalla data di pubblicazione dell’ordinanza comunale (03/12/2020) e fino a nuova ordinanza sindacale e/o ulteriori disposizioni della ASL. Il sindaco ha inoltre provveduto ad incaricare un’apposita ditta per effettuare la sanificazione dell’edificio scolastico con igienizzazione, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari vigenti.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: aziende del teramano e lavoratori in ‘nero’, scattano le denunce

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

guardia di finanza

TERAMO – Sei imprese commerciali dei Teramo sono state identificate dalla Guardia di Finanza di Nereto, per aver violato le disposizioni della normativa vigente in materia di contrasto alla propagazione del Covid-19. Tra queste, quattro aziende sarebbero nella Val Vibrata tra i comuni di Colonnella, Corropoli e Sant’Omero. Inoltre, 18 persone erano impiegate completamente in ‘nero’ e fra questi, un soggetto percepiva anche il Reddito di Cittadinanza, approfittando così della situazione per avere il duplice vantaggio di non pagare alcuna imposta sul reddito percepito in ‘nero’. Per lui è scattata immediatamente la segnalazione all’Inps.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy