fbpx
Connect with us

Sport

Serie C girone B, 11° turno: il programma

Luigi Tommolini

Published

il

L’anticipo di ieri sera con l’incontro regionale tra Samb e Vis Pesaro ha aperto l’undicesimo turno del torneo di serie C girone B.

I locali di mister Mauro Zironelli hanno battuto meritatamente la compagine biancorossa dell’ex Ascoli Daniele Di Donato con le reti nel primo tempo di Lescano (fantascientifica rovesciata vincente) e Nocciolini (delizioso tocco d’esterno destro nell’angolino più lontano).

L’undicesimo turno vede due gare rinviate per emergenza CoViD, AJ Fano-Legnago e Fermana-Arezzo e si sviluppa nelle sei gare di oggi e nel posticipo serale di domani, lunedì 16 novembre.

Alle 15 di oggi aprono le danze Carpi-Perugia (umbri al comando con il Padova con 5 vittorie nelle ultime sei partite) e Gubbio-Virtus Verona con gli eugubini reduci dalla prima vittoria stagionale.

Alle 17:30 il derby romagnolo all’ “Orogel-Manuzzi” tra Cesena e Ravenna con gli ospiti (mai con il segno X) alla ricerca dei primi punti in trasferta, FeralpiSalò-Triestina con gli alabardati che vogliono continuare l’ascesa in classifica e il testa coda Imolese-SudTirol con i locali alla ricerca della vittoria che manca da molte gare e gli alto atesini pronti a dar battaglia per mantenere la posizione di alta classifica.

Alle 20:00 l’altra capolista Padova riceve il Matelica, matricola terribile marchigiana reduce da due vittorie consecutive.

Domani sera Mantova-Modena con i canarini emiliani reduci da tre vittorie negli ultimi quattro incontri.

L’UNDICESIMO TURNO


LA CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO


Una buona Samb torna al successo contro la Vis Pesaro



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, 26 gennaio: report allenamento

Avatar

Published

il

Notiziario: forza e tattica al mattino, partita nel pomeriggio.

Proseguono al Picchio Village gli allenamenti della squadra, che sabato alle ore 14:00 ospiterà al Del Duca il Brescia.

Questa mattina il gruppo è stato impegnato in una seduta di forza e tattica, nel pomeriggio in giochi di posizione, partita con sponde e partita a tutto campo.

L’allenamento di domani è fissato alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Samb: Niccolò Fazzi è un nuovo calciatore rossoblù

Luigi Tommolini

Published

il

Niccolò Fazzi è un nuovo calciatore rossoblù

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi.

Il centrocampista toscano, classe ’95, si lega alla Samb fino a giugno 2022.

“Ho detto subito di sì perché qui si respira un’energia positiva: mi hanno parlato tutti bene di questa squadra e del club e ho potuto solo accettare.

Mi piace il progetto, sportivo e organizzativo, e ho voluto farne parte”.

Queste le prime parole di Fazzi da calciatore rossoblù: “Ho parlato con il presidente e mi ha trasmesso una carica incredibile e ho pensato “Vado solo alla Samb!”.

Ho sentito anche Maxi Lopez, un calciatore e un uomo da cui ho tanto da imparare.

Sono davvero felice di far parte di questo gruppo così unito e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, il mister e tutto lo staff”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan


Continua a leggere

Abruzzo

Giulia Basket in campo domani contro il Civitanova

Avatar

Published

il

Neanche il tempo di godersi la bella vittoria contro Ancona che per il Giulia Basket Giulianova è già tempo di campionato, visto che mercoledì alle ore 20:30 sul parquet casalingo di Atri (TE), andrà in scena il recupero dell’ultima giornata del girone di andata. A far visita ai giallorossi di coach Zanchi, sarà la formazione della Rossella Virtus Civitanova, compagine appaiata in classifica, a quota sei punti, proprio al Giulia Basket.I marchigiani arrivano a questo match forti di buon momento di forma, visto che vengono da due vittorie nelle ultime tre uscite stagionali e tra le “vittime” dei ragazzi di coach Mazzalupi ci sono “scalpi” importanti come Roseto e Teramo, quest’ultima battuta all’ultimo tiro solo due giorni fa.Agli ordini di coach Mazzalupi è stato affidato un quintetto con tanti giocatori, come si suol dire, di “categoria”, come l’ex Giulianova Lorenzo Andreani, autore del canestro della vittoria contro Teramo, che in cabina di regia guida con sapienza e talento gli esterni Tommaso Milani e Marco Vallasciani, alla sua quarta stagione a Civitanova. Sotto canestro la coppia di lunghi composta da Riccardo Casagrande, un “califfo” per la categoria, e dai 205 centimetri di Marco Lusvarghi, lungo ex Porto S.Elpidio. Dalla panchina la qualità del “veterano” Francesco Amoroso e del giovane Simone Rocchi.
Le due squadre si sono già affrontate in SuperCoppa, con la vittoria casalinga di Civitanova, ma quella era, in quanto a roster in campo, decisamente un’altra Giulianova. Sempre alle prese con un roster “incerottato”, tra i casi Covid e il recupero di Epifani uscito malconcio dopo la gara contro Roseto, coach Andrea Zanchi, in queste poche sedute di allenamento prima della gara di domani, sta lavorando per tenere alta la concentrazione in vista di un match che, classifica alla mano, riveste una particolare importanza.
Appuntamento con la palla a due, mercoledì 27 gennaio alle ore 20:30, sul parquet del Palasport “Di Nardo, Di Maio e Pasquali” di Atri (TE); arbitrano i sigg. Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Danilo Correale di Atripalda (AV)

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy