fbpx
Connect with us

Marche

CoViD Marche, Guzzini: gente stanca, pazienza se qualcuno muore

Avatar

Published

il

Dopo frase choc presidente Confindustria si scusa

“Le persone sono un po’ stanche e vorrebbero venirne fuori, anche se qualcuno morirà, pazienza”.

E’ la frase choc pronunciata dal presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini durate un evento on line organizzato dall’associazione industriali, dedicato alla moda, a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.

Guzzini parlava delle ricadute economiche della pandemia e la sua uscita ha scatenato un urgano sui social, tanto che Confindustria Macerata ha chiuso la sua pagina facebook.

Poi la marcia indietro. “Sinceramente chiedo scusa a tutti ed in particolare alle famiglie toccate dal dramma del Covid, per la frase che ho pronunciato – ha spiegato Guzzini in una nota -.

Ho sbagliato nei contenuti e nei modi. Parlavo della vita aziendale e delle prospettive del lavoro e invece, preso dalla discussione ho fatto un’affermazione sbagliata, che non raffigura il mio pensiero né tanto meno quello dell’Associazione che rappresento”, ha aggiunto dicendosi “molto addolorato: solo quando ho riascoltato la dichiarazione ho realizzato quanto fosse grave e distante da ciò che penso.

Cioè che il bene più importante della vita di ognuno di noi siano la salute e la famiglia”.


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Ascoli Piceno

Screening di massa nelle Marche: 11 positivi nella giornata di domenica 17 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

GROTTAMMARE – Anche la Regione Marche sta effettuando gli screening di massa gratuiti, in contrasto al Coronavirus, come previsto dal programma “Marche Sicure”. Nella sola giornata di domenica 17 gennaio, nell’Area Vasta 5 (zona compresa tra Comunanza e Grottammare) su 3143 tamponi effettuati, sono stati registrati 11 casi positivi. Il tasso di positività dunque, è risultato essere dello 0,3%. Nello screening effettuato tra il 15 e il 17 gennaio, i casi patitivi nel Piceno (Arquata, Folignano, Grottammare e Comunanza) sono risultati essere 22 su un totale di 10.124 test effettuati.

Continua a leggere

Marche

Samb-Padova: parola ai protagonisti e Sintesi filmata

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ il giorno dopo di Samb-Padova che lascia a bocca asciutta i ragazzi di mister Zironelli.

Una Samb che recrimina il netto contatto in area su Lescano al 91° di gioco che poteva portare al calcio di rigore del pareggio contro i bianco scudati.

Il Padova è parsa squadra compatta ma non ha sicuramente sfoggiato grande superiorità nei confronti di una Samb priva di Ruben Botta e Maxi Lopez e che non ha mai tirato in porta. I veneti infatti non hanno proprio faticato per guadagnare i tre punti: il gol vittoria su lancio a tagliare la scarsa retroguardia rossoblu e un tiro nella ripresa che ha chiamato alla parata di piede il portiere marchigiano Nobile, tra i migliori della Samb.

Dunque, rossoblù che perdono per la terza volta in casa e non riescono a segnare dopo dieci turni, dalla sconfitta in casa contro il Modena, 0-2, costata la panchina a Paolo Montero.

Terminato il girone ascendente ecco quello di Ritorno, altre diciannove partire da quella di domenica prossima in casa contro il Carpi.

Rialzarsi è d’uopo!!!!

SINTESI FILMATA ELEVEN SPORTS (dalla voce di Giorgio Basile) (Clicca QUI)


VOCE AI PROTAGONISTI



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

CoViD19

CoViD Marche, 18 gennaio: +3 Ricoveri, +2 in Intensiva, +2 in Semintensiva

Avatar

Published

il

Positivi in isolamento 9.575 (-294)

Tre ricoverati in più per Covid nelle Marche nelle ultime 24 ore: sono passati da 673 a 676.

I degenti in Terapia intensiva sono 85 (+2), 161 in Semintensiva (+2) e 431 in reparti non intensivi (-1).

Lo rende noto il Servizio Sanità della Regione che dà conto di 8 dimessi nell’ultima giornata.

Nei pronto soccorso sette assistiti in meno (33) mentre sono 237 gli ospiti di strutture territoriali (+1).

Prosegue il calo del numero di positivi in isolamento domiciliare (9.575, -294) e diminuiscono anche gli isolati per contatto con contagiati (15.354, -171).

I guariti sono attualmente 38.223 (+437). (ANSA).


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy