fbpx
Connect with us

Abruzzo

Martinsicuro: parte lo screening CoViD. Scarica qui Modulo di adesione

Avatar

Published

il

MARTINSICURO – Da oggi giovedì 17 dicembre sino a Domenica nelle due postazioni sotto indicate verranno eseguiti tamponi rapidi sulla popolazione dai 6 anni in su .

Lo screening avverrà nei locali al chiuso del Palazzetto dello Sport e al salone parrocchiale della Chiesa S. Gabriele .

Non serve prenotazione; basterà presentarsi nella postazione più vicina alla propria abitazione, muniti di mascherina, di documento di riconoscimento, della tessera sanitaria e del modulo di adesione .

Il personale sanitario e i volontari presenti vi guideranno nelle fasi di effettuazione del tampone .

Ognuno di noi potrebbe essere un soggetto asintomatico e rischiare di contagiare le persone che frequentiamo in ambito familiare e/o lavorativo .

Riuscire ad individuare i soggetti asintomatici sono sicuro ci aiuterà a neutralizzare i rischi del contagio .

Vi invito quindi a partecipare numerosi e a sensibilizzare amici, parenti e conoscenti .

E’ una cosa importante, non sottovalutiamola .

Buona serata a tutti .

Il Sindaco

Massimo Vagnoni


SCARICA MODULO

L’Amministrazione Comunale informa che la Regione Abruzzo e la ASL Teramo, con la collaborazione della Protezione Civile, in considerazione dell’attuale scenario epidemiologico, stanno promuovendo l’effettuazione di uno screening provinciale per la ricerca di SARS-CoV-2 che coinvolge i comuni della Asl di Teramo, e pertanto anche il Comune di Martinsicuro, attraverso l’esecuzione del test volontario di screening di massa per SARS – CoV – 2 (tampone rapido antigenico).

Il suddetto programma di screening è GRATUITO e rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Martinsicuro con età superiore ai 6 anni.

Si precisa che NON prende parte al programma di screening:

  • chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;
  • chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;
  • chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;
  • chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;
  • chiunque abbia già programmato una data per un tampone;
  • i bambini sotto i 6 anni;
  • coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali;
  • gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening della Asl.
Al fine dell’esecuzione del sopra argomentato test volontario di screening il Comune di Martinsicuro predisporrà due postazioni presso il Palazzetto dello Sport a Martinsicuro Capoluogo e presso la Sala parrocchiale della Chiesa di San Gabriele a Villa Rosa.

Lo screening si terrà nelle citate sedi dal 17 al 20 dicembre 2020 con orario dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Per sottoporsi al test, sarà necessario recarsi presso la postazione più vicina alla propria residenza o domicilio munito di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, della tessera sanitaria e del modulo di adesione compilato e sottoscritto, disponibile in allegato e sul sito della Asl di Teramo.

Allegati

Allegato SCREENING.pdf


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Pescara

Pescara: rapinano un negozio multietnico e picchiano il titolare, fermati due minorenni di 16 anni

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – La Polizia e la Guardia di Finanza hanno identificato e bloccato due 16enni responsabili di una rapina in un negozio multietnico, in via Muzii. I due minorenni sono stati presi mentre cercavano di fuggire dopo aver messo a segno il colpo. Dopo aver rubato uno scaldacollo, avrebbero preso anche a calci e pugni il titolare e un suo collaboratore, in quanto si sarebbero accorti del furto avvenuto. Sul posto anche un’ambulanza del 118, che ha provveduto al trasferimento dei feriti presso l’ospedale e le prognosi sono di 7 e 15 giorni, salvo complicazioni, per trauma cranico e frattura alla costola. Uno dei due ragazzi è risultato essere incensurato ed è stato posto agli arresti domiciliari; mentre l’alto, appena uscito da una comunità minorile, vi ha fatto ritorno.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: nascondeva 100 grammi di cocaina e 900 euro, arrestato 46enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo e della Stazione di Martinsicuro, in data 14 gennaio, hanno arrestato un 46enne con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Da quanto appreso pare che l’uomo detenesse, in vari nascondigli dell’abitazione, 100 grammi di cocaina e una somma pari a 900 euro, frutto dell’attività di spaccio. Il 46enne, originario di San Benedetto del Tronto, è stato arrestato e processato per direttissima. Condannato a due anni e due mesi di reclusione, pena sospesa e rimesso in libertà.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: minaccia e molesta un’anziana 71enne, arrestato 63enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – I Carabinieri della Stazione di San Nicolò a Tordino, hanno arrestato un 63enne in quanto risultato colpevole di molestie e minacce nei confronti di una 71enne, vicina di casa. Da quanto si apprende l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nell’ultimo episodio risalente al 4 dicembre 2020, avrebbe aggredito fisicamente l’anziana donna provocandole lesioni agli arti e alla testa. A fronte di ciò, il Gip di Teramo ha disposto per il 63enne, la custodia cautelare nel carcere di Vasto.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy