fbpx
Connect with us

Pescara

Pescara: duplice investimento, vittime una ragazzina e una suora

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA -Duplice investimento lunedì, in viale Bovio, avvenuti sul lungomare, all’altezza della chiesa del Mare e del McDonald’s.

Il primo, avvenuto intorno alle 17.25, sul lungomare nord, ha visto coinvolte tre ragazzine che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Un’auto, guidata da un uomo di 87 anni, le ha travolte. Una di loro è rimasta ferita e trasportata immediatamente al pronto soccorso, dove le è stata data una prognosi di 10 giorni.

Nel secondo invece, avvenuto alle 18,15, è rimasta ferita una suora di 54enne di origine venezuelana. La religiosa, che stava raggiungendo il marciapiedi davanti all’Istituto Ravasco, è stata travolta da un’auto alla cui guida si trovava un 48enne. Sul posto, i sanitari del 118 l’hanno soccorsa e trasferita in ospedale in codice rosso per un trauma cranico.

Pescara

Pescara: non si ferma al posto di blocco e rifiuta l’alcol test, denunciato 42enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Il fatto è avvenuto ieri sera, mercoledì 3 marzo. Un uomo di 42 anni, non si sarebbe fermato all’alt della Polizia stradale impegnata nei controlli sulla SS16. Dopo l’inseguimento, il 42enne si sarebbe anche rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Ora l’uomo, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e dovrà pagare una sanzione per aver violato le disposizioni riguardanti la normativa vigente anti Covid-19.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: ambulanza si schianta contro un muro, otto persone ferite

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio. Un’ambulanza della Croce Rossa si è schiantata contro un muro in via del Circuito, nei pressi del Ponte di Capacchietti. Otto persone sono finite in ospedale. Sul posto il 118 ha provveduto al loro trasferimento presso il pronto soccorso e la prognosi per i feriti, risulterebbe di 8-10 giorni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19: Verì, per le vaccinazioni in Abruzzo verso l’accordo con i medici di medicina generale

Pio Di Leonardo

Published

il

PESCARA – Primo incontro a Pescara tra l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì e le organizzazioni dei medici di medicina generale Fimmg, Snami, Smi e Intesa Sindacale. Al centro della discussione il loro coinvolgimento attivo nella campagna vaccinale.
E’ stata discussa la bozza di accordo predisposta dalla Regione (che dovrà essere approvata dalle sigle sindacali e recepita dalle Asl), ma su alcuni punti fermi l’intesa sembra essere stata raggiunta: i medici, ad esempio, si occuperanno di censire, tra i propri assistiti, coloro che dovranno essere avviati prioritariamente a vaccinazione in conseguenza di un quadro clinico particolarmente delicato.   
Andranno poi verificate le caratteristiche degli studi medici, che dovranno essere adeguati, con spazi separati per le somministrazioni e le successive attese dei pazienti. 
Il medico di medicina generale, però, potrà anche operare in strutture messe a disposizione da altri soggetti (come i Comuni) utilizzando il proprio personale infermieristico o di studio. In queste sedi, identificate come punti di vaccinazione territoriale, l’organizzazione dell’attività vaccinale sarà di competenza delle Asl. 
“I medici – spiega l’assessore – hanno mostrato grande disponibilità e apertura alle nostre proposte. A breve definiremo gli ultimi aspetti e sigleremo l’intesa in tempi strettissimi, a beneficio dell’intera comunità abruzzese”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy