fbpx
Connect with us

Sport

Spezia-Lazio: le ultimissime

Pubblicato

il

CESENA – Lo Spezia di Vincenzo Italiano e la Lazio di Simone Inzaghi si affrontano nell’anticipo che apre la 10ª giornata di Serie A. I liguri sono quattordicesimi in classifica con 10 punti e un cammino di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, i biancocelesti occupano invece la 9ª posizione a quota 14, con 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte, e distano al momento 3 lunghezze dalla zona europea.

I Bianchi sono alla loro prima stagione in Serie A, dunque le due formazioni si affronteranno per la prima volta nella loro storia nel massimo campionato. Considerando il proprio rendimento con squadre neopromosse, la Lazio è tuttavia un’autentica schiacciasassi, avendo vinto 16 delle ultime 18 gare.

Lo Spezia è reduce da una sconfitta, una vittoria e 2 pareggi nelle ultime 4 gare in campionato, l’Aquila ha rimediato 3 successi e un pareggio nelle precedenti 4 giornate.

L’attaccante francese M’Bala Nzola ha raggiunto il bulgaro Andrej Galabinov come miglior marcatore degli Aquilotti con 3 goal realizzati, Ciro Immobile è invece il bomber dei capitolini nel torneo con 5 marcature nel torneo.

Spezia-Lazio si disputerà il pomeriggio di sabato 5 dicembre nel palcoscenico dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la prima in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 15.00.

PROBABILI FORMAZIONI

Italiano ha ancora l’infermeria piena: non saranno della gara i vari Zoet, Capradossi, Dell’Orco, Mattiello, Juan Ramos, Sena e Galabinov. Out anche Agoumé, Verde e Pobega, non al meglio e non convocati. Davanti si va verso la conferma del tridente visto all’opera alla Sardegna Arena con Nzola centravanti e Gyasi e Farias come esterni offensivi. A centrocampo Matteo Ricci agirà da playmaker, con Estevez (favorito su Bartolomei) e Maggiore mezzali. Dietro, davanti al portiere Provedel, Terzi ed Erlic formeranno la coppia centrale, mentre Sala (in vantaggio su Salva Ferrer) e Simone Bastoni saranno i due terzini.

Simone Inzaghi non potrà disporre di Muriqi, Proto e Vavro. Diversi i ballottaggi nell’undici titolari. Fra i pali Reina potrebbe essere preferito a Strakosha, con Luiz Felipe (favorito su Patric), Acerbi e Radu a formare la linea a tre difensiva. A centrocampo le due fasce laterali saranno presidiate dagli esterni Lazzari e Marusic In mezzo uno tra Lucas Leiva o Escalante in cabina di regia e ai suoi lati i due interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Novità in attacco dove accanto a Immobile potrebbe giocare Andreas Pereira, dato che sia Correa che Caicedo non sono al meglio.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, A.Pereira.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Marche

Samb: comunicato ufficiale

Pubblicato

il

L’A.S. Sambenedettese intende smentire con fermezza la notizia, apparsa su alcuni organi di stampa locali, secondo la quale la società sarebbe alla ricerca di nuovi soci.

Tale notizia risulta essere priva di ogni fondamento: i soci dell’A.S. Sambenedettese sono stati presentati alla città e alla stampa nella conferenza di domenica 13 giugno durante la quale si è ribadito con estrema chiarezza che sarà questo l’assetto societario che guiderà il club verso il raggiungimento dei propri obiettivi di breve e lungo periodo.

Si invitano, pertanto, gli organi di informazione a verificare con attenzione le proprie fonti prima di diffondere notizie non veritiere che potrebbero destabilizzare sia l’ambiente che gli equilibri interni della società.

Si comunica, infine, che l’A.S Sambenedettese valuterà i provvedimenti ritenuti più opportuni da mettere in atto nel caso in cui tali situazioni dovessero tornare a ripetersi.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Sport

Serie B: le venti squadre del torneo 2021/22

Pubblicato

il

Dopo la finale di ritorno PlayOff serie C vinta dall’Alessandria ai calci di rigore contro il Padova di Mandorlini il quadro delle partecipanti al prossimo torneo cadetto è completo:

ALESSANDRIA
ASCOLI
BENEVENTO
BRESCIA
CHIEVO
CITTADELLA
COMO
CREMONESE
CROTONE
FROSINONE
LECCE
MONZA
PARMA
PERUGIA
PISA
PORDENONE
REGGINA
SPAL
TERNANA
VICENZA


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Samb, Paolo Montero: il Comunicato ufficiale

Pubblicato

il

L’A.S Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il responsabile tecnico della prima squadra Paolo Montero.

Nel ringraziare sentitamente mister Montero per l’encomiabile lavoro svolto in questi anni, il club augura al tecnico le migliori fortune professionali per il futuro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy