fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, mercato: dal Cagliari arriva Pinna. La sua prima dichiarazione in bianconero

Avatar

Published

il

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cagliari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Simone Pinna.

Nato il 17 ottobre 1997 ad Oristano, Pinna è un terzino destro, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, club con cui ha esordito in massima serie nella s.s. 2019/20, prima di trasferirsi all’Empoli in B per la seconda parte di stagione (5 le presenze collezionate coi toscani).

Ha vestito in precedenza la maglia dell’Olbia per quattro stagioni con 107 gettoni di presenza.

L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Simone Pinna, che vestirà la maglia n. 18.

Queste le prime dichiarazioni da neo bianconero:

“L’Ascoli mi ha voluto fortemente e io avevo voglia di rimettermi in gioco, a Cagliari mi sono infortunato, i primi di dicembre sono tornato in campo, ora ho bisogno di continuità; sono passato da tre stagioni in cui giocavo 30 partite all’anno a disputarne cinque, quindi arrivo in bianconero con grande spirito di rivalsa. Caratterialmente ho un temperamento combattivo, non sono alto fisicamente quindi compenso con furbizia, cattiveria, agonismo e con voglia di prevalere sull’avversario. Sono stato fuori per un po’ di tempo, quindi cercherò di farmi largo e giocare per dare una mano alla squadra. Sono abituato a giocare a destra in una difesa a quattro, ma qualche volta sono stato impiegato a sinistra, come ad Empoli; all’occorrenza o in corso d’opera posso essere schierato anche in una difesa a cinque. Conosco Danilo Quaranta, abbiamo giocato insieme a Olbia, inoltre ho sentito un mio ex compagno all’Empoli, Frattesi, che mi ha parlato benissimo di Ascoli. Conosco il figlio di Mister Sottil, so che il tecnico è un trascinatore, uno carismatico, che ti rende quanto tu gli dai, lo ricordo alla guida del Pescara.

Conosco la piazza ascolana, è calda, i calciatori qui si sentono giocatori veri, è una piazza che ti forma sotto tutti i punti di vista. Inoltre la squadra è forte, non ha nulla in meno rispetto alle avversarie e lo ha dimostrato nelle ultime partite.

Il DS Polito mi ha detto che un giocatore si vede nei momenti di difficoltà, quando si deve rincorrere un risultato importante, è lì che vengono fuori il talento e la carica di un calciatore e non quando sei nelle prime posizioni di classifica e giochi sempre con serenità”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Serie B, Ascoli-Brescia: è di Pescara l’Arbitro del match

Avatar

Published

il

ASCOLI PICENO – Camplone di Pescara designato per Ascoli-Brescia.

Giacomo Camplone della sezione di Pescara è l’Arbitro designato per dirigere Ascoli-Brescia, match valido per la 20^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma sabato 30 gennaio, alle ore 14:00, al “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli.

Gli Assistenti sono Thomas Ruggieri di Pescara e Marco Della Croce di Rimini.

Quarto Ufficiale Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.


Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, 26 gennaio: report allenamento

Avatar

Published

il

Notiziario: forza e tattica al mattino, partita nel pomeriggio.

Proseguono al Picchio Village gli allenamenti della squadra, che sabato alle ore 14:00 ospiterà al Del Duca il Brescia.

Questa mattina il gruppo è stato impegnato in una seduta di forza e tattica, nel pomeriggio in giochi di posizione, partita con sponde e partita a tutto campo.

L’allenamento di domani è fissato alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli-ChievoVerona: le dichiarazioni dei protagonisti

Avatar

Published

il

ASCOLI PICENO – Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Ascoli-ChievoVerona, ultima giornata del girone ascendente in serie B

Sottil: “Abbiamo provato a vincere dal primo all’ultimo minuto”.

“I ragazzi hanno disputato un’ottima partita, nel secondo tempo anche con i subentranti abbiamo sempre attaccato, dobbiamo migliorare nella conclusione a rete e nell’ultimo passaggio. Oggi se c’era una squadra che doveva vincere era l’Ascoli, ha subito pochissimo contro una corazzata creata per vincere il campionato, abbiamo giocato anche un buon calcio. C’è rammarico per il risultato, dopo il passo falso immeritato a Cittadella, oggi abbiamo provato a vincere dal primo all’ultimo minuto, non abbiamo rischiato nulla, Leali ha fatto due parate”.

Clicca QUI


Simeri: “Speravo di esordire con una vittoria”

Le dichiarazioni post gara Ascoli-Chievo di Simone Simeri, al debutto in Serie B e alla sua prima uscita in maglia bianconera:

“Credo sia stato un esordio postivo, mi auguravo che fosse con una vittoria, ce l’abbiamo messa tutta, anche se non l’abbiamo conquistata, non abbassiamo la guardia e andiamo avanti. C’è tanto rammarico perché la partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo creato molto più del Chievo. Sono mancati cattiveria e l’ultimo passaggio”.

Clicca QUI


Le dichiarazioni post gara Ascoli-Chievo di Danilo Quaranta:

“Oggi abbiamo ottenuto un punto importante contro una squadra forte, c’è però rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio, la vittoria era alla nostra portata. Giocare al fianco di Brosco, uno dei migliori difensori della B, mi aiuta moltissimo sia in partita che negli allenamenti. Questo è per me il secondo anno in Serie B, questa è la mia migliore stagione, sto avendo continuità. Il rinnovo? I miei agenti si sono incontrati col Direttore, ho dato la mia disponibilità, sono cresciuto qui e voglio continuare a giocare con l’Ascoli”.

Clicca QUI


ARTICOLI CORRELATI

Serie B: Ascoli-ChievoVerona 0-0

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy