MARTINSICURO – Il Sindaco della città truentina, Avv. Massimo Vagnoni e l’Amministrazione Comunale rivolgono un saluto particolare di Buon 2021 a tutta la popolazione martinsicurese:
“E’ appena terminato un anno difficile da dimenticare .
Un anno che ha messo a dura prova ognuno di noi, con una pandemia che ha generato un’emergenza sanitaria con inevitabili conseguenze sociali ed economiche .
Abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini quotidiane per difenderci da un virus che ci ha portato via persone care e che ha limitato ogni forma di socialità con spazi di aggregazione vuoti, didattica a distanza per le scuole, chiusura esercizi pubblici , ecc.
Un pensiero e un ringraziamento speciale va innanzitutto a tutto il personale sanitario per quanto hanno fatto e fanno per noi ogni giorno; sono loro i veri eroi di quest’anno orribile .
Grazie anche ai volontari per il loro supporto essenziale nell’aiuto a chi ha più bisogno.
Grazie alla Preside e a tutto il personale docente per l’impegno messo in campo in un momento così difficile per garantire comunque una continuità all’istruzione dei nostri ragazzi.
Grazie ai miei colleghi amministratori e a tutto il personale del Comune per il grande lavoro quotidiano in un contesto così complicato .
Grazie alle forze dell’ordine per il prezioso servizio prestato in favore della nostra comunità .
Questa emergenza e’ stata anche l’occasione per dimostrare di cosa siamo capaci quando siamo chiamati ad affrontare le situazioni più difficili .
Ho visto una Città unita e solidale che ha saputo non solo mettere in campo comportamenti responsabili che ci hanno aiutato a limitare il più possibile il contagio, ma che si è messa a disposizione per aiutare chi aveva più bisogno .
E’ da questo spirito che, sono sicuro, troveremo nuove forze per affrontare al meglio le grandi sfide ed opportunità che il nuovo anno ci metterà davanti .
Siamo ben consapevoli che l’anno appena iniziato ci riserverà ancora tanti ostacoli da superare, ma continueremo a lavorare portando comunque avanti tutti i progetti in programma per migliorare di giorno in giorno la nostra Città .
Dobbiamo mettere da parte ogni forma di disfattismo e di individualismo e lavorare tutti insieme per un futuro migliore .
Abbiamo il dovere di sostenere al meglio la scuola affinché possa ripartire con la didattica in presenza al più presto , di supportare le attività commerciali in questa drammatica situazione economica, di aiutare i soggetti più fragili affinché non perdano la speranza di una vita dignitosa .
Il 2021 sarà anche l’anno del vaccino che, ci auguriamo, possa farci mettere alle spalle questa tremenda pandemia .
A voi tutti l’augurio di un anno finalmente sereno in cui poter realizzare ogni vostro sogno .
L’augurio di non perdere mai la speranza di poter superare ogni difficoltà per un futuro tutto da scrivere .
Un abbraccio virtuale ad ognuno di voi .
Buon 2021.”
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.
Per info su Il Martino: https://ilmartino.it/ e la pagina Facebook: https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/