fbpx
Connect with us

Abruzzo

Martinsicuro: l’Augurio di un buon 2021 da Sindaco e Amministrazione

Pubblicato

il

municipio martinsicuro - polemiche sui buoni spesa - Il Martino

MARTINSICURO – Il Sindaco della città truentina, Avv. Massimo Vagnoni e l’Amministrazione Comunale rivolgono un saluto particolare di Buon 2021 a tutta la popolazione martinsicurese:

“E’ appena terminato un anno difficile da dimenticare .

Un anno che ha messo a dura prova ognuno di noi, con una pandemia che ha generato un’emergenza sanitaria con inevitabili conseguenze sociali ed economiche .

Abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini quotidiane per difenderci da un virus che ci ha portato via persone care e che ha limitato ogni forma di socialità con spazi di aggregazione vuoti, didattica a distanza per le scuole, chiusura esercizi pubblici , ecc.

Un pensiero e un ringraziamento speciale va innanzitutto a tutto il personale sanitario per quanto hanno fatto e fanno per noi ogni giorno; sono loro i veri eroi di quest’anno orribile .

Grazie anche ai volontari per il loro supporto essenziale nell’aiuto a chi ha più bisogno.

Grazie alla Preside e a tutto il personale docente per l’impegno messo in campo in un momento così difficile per garantire comunque una continuità all’istruzione dei nostri ragazzi.

Grazie ai miei colleghi amministratori e a tutto il personale del Comune per il grande lavoro quotidiano in un contesto così complicato .

Grazie alle forze dell’ordine per il prezioso servizio prestato in favore della nostra comunità .

Questa emergenza e’ stata anche l’occasione per dimostrare di cosa siamo capaci quando siamo chiamati ad affrontare le situazioni più difficili .

Ho visto una Città unita e solidale che ha saputo non solo mettere in campo comportamenti responsabili che ci hanno aiutato a limitare il più possibile il contagio, ma che si è messa a disposizione per aiutare chi aveva più bisogno .

E’ da questo spirito che, sono sicuro, troveremo nuove forze per affrontare al meglio le grandi sfide ed opportunità che il nuovo anno ci metterà davanti .

Siamo ben consapevoli che l’anno appena iniziato ci riserverà ancora tanti ostacoli da superare, ma continueremo a lavorare portando comunque avanti tutti i progetti in programma per migliorare di giorno in giorno la nostra Città .

Dobbiamo mettere da parte ogni forma di disfattismo e di individualismo e lavorare tutti insieme per un futuro migliore .

Abbiamo il dovere di sostenere al meglio la scuola affinché possa ripartire con la didattica in presenza al più presto , di supportare le attività commerciali in questa drammatica situazione economica, di aiutare i soggetti più fragili affinché non perdano la speranza di una vita dignitosa .

Il 2021 sarà anche l’anno del vaccino che, ci auguriamo, possa farci mettere alle spalle questa tremenda pandemia .

A voi tutti l’augurio di un anno finalmente sereno in cui poter realizzare ogni vostro sogno .

L’augurio di non perdere mai la speranza di poter superare ogni difficoltà per un futuro tutto da scrivere .

Un abbraccio virtuale ad ognuno di voi .

Buon 2021.”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Abruzzo

Docce sul lungomare di Fossacesia: riunione per accertare i motivi della scarsità d’acqua

Pubblicato

il

FOSSACESIA – Siccità e consumi non previsti: sono queste le cause del mancato funzionamento delle docce comunali sul Lungomare di Fossacesia Marina accertato nel corso di una riunione tenutasi presso il palazzo municipale di Fossacesia, alla presenza del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, degli assessori Maria Angela Galante ,Danilo Petragnani, Giovanni Finoro ,del responsabile dell’Ufficio Tecnico, Maurizio Marrone con i responsabili della società Ena Impianti Tecnologici, incaricata alla manutenzione degli impianti idrici comunali. Sono 15 le docce comunali, che risultano essere da sempre gratuite, alimentate da una sorgente naturale presso via Levante che, in questa particolare stagione estiva, non riescono a soddisfare la domanda a causa della poca acqua disponibile, provocata dalle scarsità delle piogge. A ciò si deve aggiungere l’uso per altri scopi, alcuni non consentiti (come per innaffiare giardini, prati, ecc) di quella che scorre in rete, con conseguente abbassamento della portata delle pressione alle docce del Lungomare che, durante le ore serali e notturne nelle quali vi è un minor consumo, funzionano regolarmente. Oltre alla verifica e ai controlli sull’intero impianto, dalla sorgente fino alle ultime docce presenti nei pressi del nucleo sportivo polivalente comunale Baya Verde, verso sud, e sotto la vecchia stazione delle Ferrovie dello Stato, verso nord, è stato predisposto un nuovo intervento straordinario su tutta la linea, per accertare eventuali di natura meccanica delle colonnine e per rimuovere le possibili incrostazioni dovute alla formazione di calcare.

Continua a leggere

Abruzzo

Giulianova, di nuovo in città il camper vaccinale della Asl: sarà nella pineta a sud del Kursaal venerdì

Pubblicato

il

GIULIANOVA – Il camper vaccinale promosso e organizzato dalla Asl di Teramo tornerà venerdì, 6 Agosto, a far tappa a Giulianova. Il mezzo, attrezzato per la somministrazione delle dosi e l’effettuazione dei tamponi, sosterà nella pineta di via Quarnaro, a sud del Kursaal, dalle 16.30 alle 22.30. Valgono le modalità e le regole attuate nei precedenti appuntamenti. Possono sottoporsi a vaccinazione i residenti e, per la seconda dose, i turisti che dimostrino di soggiornare in città per almeno quindici giorni. Necessario avere con sé la tessera sanitaria. Gli utenti saranno assistiti, per la parte organizzativa, dai volontari di Croce Rossa e Protezione Civile. Il positivo riscontro dei numeri, relativamente alle vaccinazioni e ai tamponi già effettuati, premia l’impegno dei promotori, dei medici, delle associazioni di supporto, dell’amministrazione comunale, ed incoraggia quanti non l’abbiano ancora fatto ad utilizzare il servizio.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19, i dati dei contagi a Giulianova

Pubblicato

il

GIULIANOVA – Il Comune di Giulianova diffonde i nuovi dati sui cittadini giuliesi positivi al Covid-19, contenuti nelle ultime comunicazioni fornite dal Siesp della Asl di Teramo.
 
Dal 27 luglio al 2 agosto si registrano in città:
–      4 nuovi contagi
–      8 nuovi guariti (totale guariti 1403)
–      Totale attualmente positivi 16 (di cui 1 ricoverato)
–      Totale deceduti seconda ondata 42
–      Totale contagiati nella seconda ondata 1461

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy