fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli-Salernitana 0-2. Grave incidente a Dziczek, uscito in ambulanza

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Mancano quattro minuti al 90° quando il giocatore della Salernitana Patrick Dziczek cade a terra nel tentativo di inseguire un avversario.

Sembrano le immagini drammatiche già viste all’ “Adriatico-Cornacchia” di Pescara per la morte di Piermario Morosini il 14 aprile 2012 e al “Pian di Massiano” di Perugia per quella di Renato Curi il 30 ottobre 1977.

Arriva subito l’ambulanza (meno di 15 secondi) proprio nel settore Nord dello Stadio marchigiano, sulla fascia ovest tra l’area di rigore e la linea del fallo laterale.

Dieci minuti di silenzio poi le lacrime del giocatore che rinviene riprendendo conoscenza.

Dziczek, polacco classe 1998, non è la prima volta che perde conoscenza durante una partita, viene portato d’urgenza al nosocomio ascolano “Mazzoni”.

La gara termina con oltre nove minuti di recupero e passa in secondo piano.

Per la cronaca i campani dell’ex trainer bianconero Fabrizio Castori espugnano il “Del Duca” 2-0 grazie alla doppietta di Tutino nella prima metà del primo tempo, al secondo minuto e al 23°.

Prima sconfitta in casa per l’Ascoli (gestione Andrea Sottil) dopo cinque gare (15 dicembre 2020, Ascoli-Cosenza 0-3 poi tre vittorie e due pareggi) che fa il paio con quella dell’ultimo turno in casa della Reggiana.

La Salernitana porta a sei la sequenza di gare senza sconfitte e dopo quattro pareggi torna alla vittoria.

Sabato prossimo 27 febbraio l’Ascoli sarà impegnato a Pordenone mentre la Salernitana sarà nuovamente impegnata in trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana nell’anticipo di venerdì 26 febbraio.

IL TABELLINO

ASCOLI – SALERNITANA 0-2 (pt 0-2)

Reti: 2pt e 24pt Tutino.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Quaranta, Brosco, D’Orazio (1′ st Mosti); Eramo (1′ st Pinna), Buchel (19′ st Danzi), Saric; Sabiri (1′ st Parigini); Dionisi, Bajic (19′ st Cangiano).

A disp. Venditti, Sarr, Corbo, Stoian, Avlonitis.

All. Sottil

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyomber, Mantovani;  Jaroszynski (27′ st Veseli), Casasola, Coulibaly (24′ st Djuric), Di Tacchio, Capezzi (27′ st Dziczek); Tutino, Gondo (19′ st Kiyine).

A disp. Guerrieri, Sy, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kristoffersen, Barone, Antonucci.

All. Castori.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

NOTE: ammoniti Eramo (A), Coulibaly (S), Gyomber (S), Veseli (S). Al 42′ st Dziczek (S) perde i sensi ed esce dal campo in ambulanza. Rec. 2′ pt, 9′ st.


ARTICOLI CORRELATI

Ascoli-Salernitana: statistiche e curiosità


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy