fbpx
Connect with us

Abruzzo

Celano, sbarca sulla Rai la patata del Fucino IGP

Pubblicato

il

Celano (AQ) – Obiettivo principe dei coltivatori dell’AMPP – Associazione Marsicana Produttori Patate – e del Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino è fare della Patata del Fucino un brand forte, significativo della qualità intrinseca del prodotto, già riconosciuta dal Ministero dell’Agricoltura con il marchio IGP.

Le due sigle, dopo un lavoro sinergico e costruttivo di preparazione al mercato, concretizzano il loro impegno con un ulteriore sforzo dando avvio alla campagna RAI di promozione verso il consumatore del marchio Patata del Fucino IGP

Partita il 22 febbraio la programmazione è articolata con passaggi TV e radio

Il mezzo televisivo è destinato a dare visibilità al marchio Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino attraverso il canale RAI UNO nei programmi “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici e poi ancora “La vita in diretta”, “Oggi è un altro giorno”e  Lineaverde” mentre su RAI DUE nel programma “Costume e Società”, su RAI 3 nei “Meteo Regionali”.

Oggetto delle radiopromozione sono invece i marchi AMPP e Patata del Fucino IGP veicolati attraverso le trasmissioni radiofoniche Caterpillar e Decanter di RADIO DUE e le rubriche Meteo dei tre canali RADIO RAI.

“L’esordio di questa nostra campagna sulla RAI è molto importante, ancor di più per i nostri soci coltivatori che tanto si impegnano per garantire la qualità del prodotto.  – sottolinea Rodolfo Di Pasquale presidente sia del Consorzio che dell’AMPP aggiungendo come il riconoscimento della patata del Fucino come IGP sia stato un traguardo che ha richiesto lunghi anni di pratiche, sia burocratiche che agronomiche. 

“Solo le patate che vengono prodotte nel rispetto del disciplinare di coltivazione posso essere commercializzate con il marchio IGP- conferma Mario Nucci – direttore del Consorzio che ha il compito di tutelare e valorizzare le produzioni a marchio Patata del Fucino IGP.

Abruzzo

Caramanico Terme: cade un altro masso sulla statale 487

Pubblicato

il

CARAMANICO TERME(PE): Giorni fa era caduto un masso di enorme dimensioni, sfondando il manto stradale in prossimità della galleria “Fontegrande”,nel comune di Caramanico,dove la strada statale 487 è rimasta chiusa a causa della caduta del masso.Oggi,il distacco del materiale roccioso si è verificato dal versante a monte della SS 487, in corrispondenza dell’ingresso lato valle della galleria ‘Fontegrande’. Il transito è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione della pesante roccia. Lungo la viabilità sono state predisposti i cartelli con le segnalazioni per la viabilità alternativa. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas ed i Carabinieri della locale Stazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Mosciano Sant’Angelo: arrestata 42enne ladra d piumoni

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MOSCIANO SANT’ANGELO(TE): E’ stata arrestata per furto aggravato,una 42enne di origine albanese a Mosciano Sant’Angelo. I militari, hanno perquisito la sua abitazione,dove sono stati ritrovati due dei piumoni il cui furto era stato denunciato dalle proprietarie ai Carabinieri nei giorni scorsi.La donna,si recava spesso nella lavanderia per rubare capi di biancheria,vestiario o piumoni dimenticati da clienti. La 42enne,infatti,non sapendo giustificarsi,oltre al reato di furto aggravato,dovrà rispondere all’autorità giudiziaria anche di quello di ricettazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Abruzzo: incidente stradale muore un motociclista

Pubblicato

il

CANISTRO(AQ):Un incidente stradale,sulla statale 690 Avezzano-Sora nei pressi del territorio comunale di Canistro, in provincia dell’Aquila.Un 47enne di Civitella Roveto,è morto schiantandosi con la sua moto contro un furgone sulla Superstrada del Liri. L’uomo è morto sul colpo.Sul posto sono arrivati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. La polizia indaga sull’accaduto e le cause dell’incidente.Il traffico ha subito forti rallentamenti  a causa del senso unico istituito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy