fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Meraviglie di Ascoli: riaprono oggi la Pinacoteca Civica e il Forte Malatesta

Carlo Di Natale

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Si riaccendono i riflettori sul patrimonio storico-artistico di Ascoli, con la riapertura oggi, dopo tre mesi, della Pinacoteca Civica e del Forte Malatesta con il Museo dell’Alto Medioevo.

Si riparte con alcune novità, tra queste l’iniziativa: ‘L’arte di venerdì’. Si inizierà il prossimo 5 febbraio presso la Pinacoteca Civica una visita guidata, a cura del prof. Stefano Papetti,
dal titolo ‘Giovanna Garzoni: la signora del Barocco’.

Per garantire la massima sicurezza per il personale e i visitatori – sottolinea il comunicato del Comune – sono stati organizzati due turni: il primo alle ore 17.30 e il secondo alle ore 18.00.

Potranno accedere solo 10 persone alla volta. Obbligatoria la prenotazione.

Ascoli Piceno

Cupra Marittima: ennesimo incendio nelle campagne, si cerca il responsabile

Maria Giulia Mecozzi

Pubblicato

il

CUPRA MARITTIMA – Un ennesimo rogo si è verificato nella serata dell’11 aprile nelle campagne di Cupra Marittima. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto si che non si verificassero gravi conseguenze. Le Forze dell’Ordine, con l’aiuto di Protezione Civile e volontari, stanno cercando di individuare il responsabile.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: barca affonda in zona Sentina, salve due persone

Maria Giulia Mecozzi

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 10 aprile, intorno alle ore 16.45, in zona Sentina. Un’imbarcazione a circa 400 metri dalla riva e dalla quale usciva un gran fumo, è affondata. Sul posto sono interventi gli uomini della guardia costiera, per andare in soccorso dei due naufraghi che si erano messi in salvo grazie ad una zattera di salvataggio. Ancora ignote le cause dell’affondamento.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: viaggia senza biglietto e aggredisce il capotreno, arrestato

Maria Giulia Mecozzi

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fatto è avvenuto sabato 10 aprile. Un cittadino italiano, residente a San Benedetto del Tronto, senza fissa dimora, è stato arrestato dal personale della Polizia Ferroviaria per i reati di resistenza, lesioni e minaccia aggravata nei confronti di pubblico ufficiale. L’uomo avrebbe assunto atteggiamenti aggressivi nei confronti del capotreno e dei poliziotti, in quanto sorpreso a viaggiare senza biglietto.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy