SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mister Montero torna al “Riviera” e incappa di nuovo in una sconfitta.
Diversa da quella contro il Modena, oggi contro l’Imolese la Samb del tecnico uruguagio è stata sfortunata e ha pagato a dismisura tre errori grossolani della retroguardia rossoblù.
I romagnoli passano in vantaggio grazie all’ennesima “papera” del suo estremo difensore Tommaso Nobile, bisognoso di un periodo di riposo per la serenità che sul campo sembra aver perduto.
E’ il 19° minuto del primo tempo e la Samb fino a quel momento aveva fatto la partita.
Primo tiro degli avversari, primo gol subito.
Il raddoppio sul finire del tempo quando Della Giovanna sfugge alla molla marcatura di D’Ambrosio e insacca.
La ripresa inizia come il primo tempo.
La Samb fa la partita, l’Imolese controlla.
A metà tempo l’ottavo sigillo stagionale di Facundo Lescano riapre la partita.
I rossoblù vanno vicino al pareggio ma al secondo minuto di recupero una ripartenza dell’Imolese è finalizzata da Tommasini che fissa il risultato sul 3-1 per i romagnoli.
Indubbiamente ingiusto l’esito della gara ma la società rossoblù ha l’obbligo di tirare le orecchie a quelli che oggi hanno contribuito negativamente alla quarta sconfitta casalinga stagionale.
La Samb incappa nella quarta gara senza vittoria (due punti conquistati) eguagliando la striscia più lunga iniziata proprio con la trasferta di Verona in casa Imolese (dal 21 ottobre all’8 novembre 2020: Imolese-Samb 1-1, Samb-Modena 0-2, SudTirol-Samb 0-0, Samb-Perugia 1-1) ma con tre punti raccolti.
L’immediato futuro mette i rossoblù a dover incontrare tre squadre d’alta classifica, nell’ordine Modena (in Emilia), SudTirol (al “Riviera) e Perugia (in Umbria).

IL TABELLINO
SAMB – IMOLESE 1-3 (pt 0-2)
Reti: 20’ Bentivegna (I), 42’ Della Giovanna (I), 69’ Lescano(S), 90+1 Tomassini (I)
SAMB (4-4-2) Nobile; Fazzi(86’ Lombardo), Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Botta, Angiulli, D’Angelo(70’ Rossi), Trillò (65’ Chacon); Lescano, Padovan( 65’ Serafino)
A disp. Laborda, Biondi, Di Pasquale, Chacon, Rossi, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, De Goicoechea, De Ciancio, Lombardo, Liporace
All. Montero
IMOLESE (4-3-3) Siani; Rondanini, Boccardi, Carini, Della Giovanna; Lombardi, Torrasi, D’Alena; Piovanello( Tomassini) , Polidori, Bentivegna.
A disp. Rossi, Angeli, Pilati, Onisa, Sabattini, Aurelio, Cerreti, Alboni, Mattiolo, Laghi, Tommasini
All. Catalano
TERNA Arbitra Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Matera (Lecce) e Lorenzo Giuggioli (Grosseto);
Quarto ufficiale: Eduart Pashuku (Albano Laziale).
Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099¬if_t=page_fan