fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

8 marzo a Monteprandone, al via l’iniziativa “Centopercento Donna”

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – L’associazione Centopercento dei commercianti ed artigiani di Monteprandone e Centobuchi torna a promuovere gli acquisti nelle attività del paese. Lo fa questa volta, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo dedicando particolareattenzione a tutte le donne, preziose clienti delle proprie botteghe. 

Una shopper gialla personalizzata indicherà tutte le attività della rete dove trovare infinite idee regalo, menù da asporto e servizi, occasioni di sconto e promozioni ideati apposta per l’occasione. Moltissime attività prevedono un dono percoccolare ulteriormente le proprie clienti. L’iniziativa sarà promossa attraverso una importante campagna di comunicazione sui canali social dell’associazione e su quelli delle singole attività. 

“Vorremmo arrivare ad organizzare eventi sempre più importanti per ogni ricorrenza dell’anno” – dichiara il presidente Massimo Traini –  legando ad essi la comunicazione capace di promuovere nel contempo il paese e la spesa nelle attività di vicinato che vi insistono. Invito quindi, ancora una volta, i concittadini e quanti per vari motivi frequentano Monteprandone e Centobuchi, ad entrare nelle nostre attività, scoprendo una categoria di artigiani e commercianti dinamica e professionale, capace di reinventarsi e mostrarsi propositiva in un momento storico, inutile ripeterlo, tutt’altro che semplice”.

Le componenti del direttivo Tiziana Vagnoni, Ilenia Carosi, Giulia Cappella e Mariella Vagnoni dedicano invece un pensiero speciale alle molte colleghe imprenditrici. 

Sono infatti ben oltre la metà, le attività associate Centopercento a gestione rosa. “Donne capaci di fare impresa – dicono le componenti del direttivo – in questo contesto storico capaci di creare lavoro per altre donne. Capaci contemporaneamente di essere fidanzate, amiche, mogli, madri, di essere impegnate nel sociale. Donne speciali, esempi da ammirare. Un applauso speciale a tute noi”

Ascoli Piceno

Tragedie in montagna nel weekend: tre escursionisti morti e due soccorsi

Pubblicato

il

due escursionisti morti sul gran sasso

Due escursionisti sono stati soccorsi sui Monti Sibillini, dove erano rimasti bloccati, altri due invece, una guida alpina ed un appassionato di alpinismo, sono morti dopo essere precipitati mentre si arrampicavano sul Gran Sasso. Un terzo escursionista è stato stroncato da un malore nella valle dell’Ambro.

TERAMO – Le montagne marchigiane ed abruzzesi sono tate teatro di due tragedie durante il weekend appena trascorso. Sabato 27 maggio, due escursionisti, alpinisti in cordata, sono morti mentre si arrampicavano sul Gran Sasso, mentre il giorno successivo, domenica 28, un uomo è stato trovato senza vita tra Montefortino ed Amandola, nella valle dell’Ambro, probabilmente stroncato da un malore.

La prima tragedia si è verificata nel canale Sivitilli del Corno Piccolo, sul versante che si affaccia su Prati di Tivo, ad un’altitudine di 2.500 metri sul livello del mare. LE vittime sono una guida alpinista di 48 anni di Spoltore ed un appassionato di cordata di 51 anni di Pescara.

Era abruzzese, originaria di Sulmona, anche la persona di 49 anni che ieri è stato ritrovato privo di vita nel fermano. molto probabilmente, a risultar fatale è stato un malore. A trovare il suo corpo, altre persone che percorrevano lo stesso tragitto.

Altri due escursionisti invece, sono rimasti bloccati sui Monti Sibillini, nella provincia ascolana. n località Lago di Pilato, due giovani sono rimasti bloccati a causa dal maltempo e non erano in grado di comunicare con i soccorsi, dal momento che si erano scaricati i loro telefoni cellulari. Il soccorso alpino ha fatto immediatamente scattare le ricerche, per le quali si è avvalso anche di un drone con sistema termografico per l’individuazione di fonte di calore. Alle operazioni, che si sono concluse intorno alle ore 2:00 quando i ragazzi sono stati individuati, hanno preso parte anche i Vigili del Fuco.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

A San Benedetto del Tronto un convegno nazionale sulla Riforma Cartabria

Pubblicato

il

convegno nazionale riforma cartabria san benedetto

L’evento formativo organizzato da Anvu e dedicato alla Riforma Cartabia applicata alle attività di polizia giudiziaria, si terrà all’auditorium Tebaldini di San Benedetto alle 9 di sabato mattina.

ASCOLI PICENO – Il prossimo sabato 27 maggio, presso l’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto si terrà convegno nazionale dedicato alla Riforma Cartabia applicata alle attività di polizia giudiziaria, organizzata da Anvu, l’Associazione Professionale delle Polizie Locali d’Italia.

All’evento formativo parteciperà anche il sindaco Antonio Spazzafumo, mentre i relatori saranno la presidente nazionale Anvu Silvana Paci e la presidente regionale Anna Grasso. Gli accreditamenti cominceranno a partire dalle ore 8:30, mentre, dopo i saluti istituzionali del primo cittadino, i lavori del convegno nazionale sulla Riforma Cartabia applicata alle attività di polizia giudiziaria che si terrà a San Benedetto del Tronto prenderanno avvio alle ore 9:00 per poi concludersi alle 13:20.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Tentate truffe agli anziani ad Ascoli, la Polizia svolge accertamenti su due persone

Pubblicato

il

ps polizia 113 volante squadra mobile

In seguito ad alcune segnalazioni relative a tentativi di truffa subiti da persone anziane, la Squadra Mobile della Polizia di Ascoli Piceno ha fermato un veicolo sospetto e compirà alcuni approfondimenti sugli occupanti, sospettati di essere i responsabili.

ASCOLI PICENO – Le telefonate giunta alla Sala Operativa della Questura sono state diverse, ma erano simili nei contenuti. Tutte provenienti dalla zona di Borgo Solestà ad Ascoli Piceno, segnalavano alcune tentate truffe ai danni di anziani. L’interlocutore si è presentato in tutte le occasioni come un appartenente alle forze dell’ordine o un avvocato, e chiedeva denaro per risolvere questioni legali che avevano per protagonista un fantomatico parente. Le persone contattate non hanno però creduto al pretesto ed hanno segnalato la cosa alla Polizia.

Una volante della Squadra Mobile si è subito recata sul posto ed ha intercettato un veicolo sospetto con a bordo due occupanti di origine partenopea. Uno dei due era privo di documenti, ma mediante la tecnica di identificazione fotodattiloscopica, gli agenti sono risaliti ale sue vere generalità, che differivano da quelle enunciate. L’uomo è risultato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Napoli, per una truffa ad un anziano a Bologna.

L’uomo allora è stato arrestato per le false dichiarazioni sulla propria identità e, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma presso un ufficio di Polizia a Napoli. La Procura intanto prosegue con le indagini nei confronti dei due, al fine di verificare il loro eventuale coinvolgimento su alcune tentate truffe agli anziani commesse ad Ascoli Piceno nei giorni precedenti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.