fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli-Cremonese termina a reti bianche. La cronaca

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Zero a zero combattuto tra Ascoli e Cremonese, reduci entrambe dalle trasferte vinte rispettivamente contro il Pescara e la Virtus Entella.

Nel freddo quasi glaciale del Cino e Lillo Del Duca le due squadre hanno dato vita ad un incontro vivo soprattutto a centrocampo con degli episodi dall’una e dall’altra parte che avrebbero potuto sbloccare il risultato ad occhiali.

Bidaoui dell’Ascoli a fine primo tempo ha sciupato un’occasione limpidissima, Buonaiuto della Cremonese ad inizio ripresa lo imitava con un pallonetto che usciva fuori di poco.

Alla fine la paura di perdere prendeva il sopravvento e, dunque, la partita terminava a reti bianche.

I bianconeri agganciano momentaneamente Cosenza e Reggiana mentre i grigio rossi mantengono otto punti di distanza dai marchigiani.

Nel prossimo turno l’Ascoli sarà impegnato al San Vito di Cosenza venerdì Santo pasquale (2 aprile). Lo stesso giorno la Cremonese ospiterà la capolista Empoli.

CRONACA

Primo tempo

Ore 21:00 calcio d’inizio battuto dalla Cremonese che attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione in Tribuna Stampa.

6 disattenzione difensiva di Leali che consegna la sfera agli avversari. I Grigiorossi non ne approfittano

10 azione dubbia in area lombarda

12 Sabiri dalla distanza trova la respinta di pugno dell’estremo difensore avversario Carnesecchi

23 azione della Cremonese dalla destra con Gaetano che scarica un diagonale potente. Leali in elevazione devia in angolo

27 il grigio rosso Castagnetti ci prova dalla distanza. Fuori di poco

32 gara finora equilibrata ma molto combattuta

34 affondo a sinistra di Bidaoui che crossa in area dove non c’è nessun bianconero

35 dall’altro fronte d’attacco Valzania sulla sinistra davanti a Leali preferisce passare al centro. La sua scelta è sbagliata

40 da una rimessa di Leali e con la Cremonese sbilanciata in avanti, la palla arriva a Bidaoui che, in area tutto solo davanti a Carnesecchi, tira sopra la trasversale

45 termina qui senza recupero la prima frazione di gioco. Match sostanzialmente in equilibrio con l’Ascoli che nel finale va vicino al vantaggio con Bidaoui

Secondo tempo

22:02 inizia la ripresa.

4 ammonito Bajic

7 lancio lungo per Buonaiuto che tutto solo lascia partire un pallonetto che manca di poco il bersaglio

8 ammonito Zortea della Cremonese

23 partita giocata in questi ultimi frangenti a centrocampo

25 Bartolomei ci prova da fuori area. Para a terra Leali

32 girata in area di Baez sul primo palo, Leali si rifugia in angolo

35 Baez in profondità sulla sinistra in area rimette al centro. Brosco salva

40 Ciofani dai venti metri, alto sopra la traversa

44 ammonito Dionisi

45 quattro minuti di recupero

49  finisce qui. Reti bianche tra Ascoli e Cremonese

Gara combattuta, equilibrata con pochissime azioni da rete

IL TABELLINO

Ascoli Piceno – Stadio “Cino e Lillo Del Duca”

Venerdì 19 marzo 2021 – ore 21:00

30a giornata (undicesima di Ritorno) – Serie B

 

ASCOLI – CREMONESE  0 – 0

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Caligara (37′ st Danzi), Buchel, Saric; Sabiri (20′ st Parigini); Bidaoui (20′ st Cangiano), Bajic (24′ st Dionisi).

A disp. Sarr, D’Orazio, Corbo, Quaranta, Mosti, Pinna, Simeri, Charpentier.

All. Sottil

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri (1′ st Zortea); Bartolomei, Castagnetti (1′ st Gustafson); Gaetano (1′ st Baez), Valzania (43′ st Deli), Buonaiuto (15′ st Celar), Ciofani.

A disp. Volpe, Zaccagno, Colombo, Ceravolo, Terranova, Crescenzi, Nardi.

All. Pecchia.

ARBITRO: Davide GHERSINI della sezione di GENOVA.

Assistenti: Filippo BERCIGLI della sezione di FIRENZE (Ass. 1) e Marco SCATRAGLI della sezione di AREZZO (Ass. 2).

Quarto ufficiale: Antonio RAPUANO della sezione di RIMINI.

Ammoniti:  4st Bajic (A), 8st Zortea (C), 44st Dionisi (A).

Espulsi:

Angoli: 2 – 5 (pt 0 – 3).

Recupero: 0pt, 4st.

NOTE: gara a “Porte Chiuse” causa CoViD19. Ascoli in maglia a strisce verticali bianco-nere, pantaloncini neri, calzettoni rossi, portiere in Blu. Cremonese in maglia a strisce verticali Grigio-Rosse, pantaloncini rossi e calzettoni grigi, portiere in Verde chiaro fluo. Terna Arbitrale in divisa “Giallo fluo”. Calcio d’inizio Cremonese che attacca da sinistra a destra rispetto la nostra postazione in Tribuna Stampa. Serata fredda. Temperatura circa 2°C. Terreno in buone condizioni.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy