fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli. Delegazione della Regione Marche in visita ai bianconeri: “La Regione fa il tifo per voi”

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Delegazione della Regione Marche in visita ai bianconeri: “La Regione fa il tifo per voi”.

Nel primo pomeriggio di oggi, presso lo stadio Del Duca di Ascoli, una delegazione di calciatori e staff bianconeri ha ricevuto i rappresentanti della Regione Marche Andrea Antonini e Gianluca Pasqui, che hanno portato un messaggio di buon auspicio per il finale di stagione.

Queste le dichiarazioni di Andrea Antonini, in rappresentanza del Consiglio Regionale delle Marche:

“L’Ascoli rappresenta qualcosa di importante per tutta la Regione Marche, il calcio è il primo Sport in Italia e quando nelle Marche si parla di calcio non si può non fare riferimento all’Ascoli. Siamo un popolo abituato a soffrire, è troppo facile tifare per Juventus o Milan. Molti di voi meritano grandi palcoscenici, ma dovete ritenervi fortunati per aver avuto la possibilità di giocare nell’Ascoli: aver vissuto questa esperienza sarà fondamentale per la crescita e il futuro di tutti voi. Mi auguro una inversione di rotta dei risultati, sappiate che come Regione Marche siamo vicini a voi e alla Società”.

Gianluca Pasqui, Vice Presidente del Consiglio Regionale:

“In Curva Sud ho gioito, sognato, urlato, tifo per il popolo bianconero. Ricordo quando, a chi gli chiedeva qual era la strada per venire ad Ascoli da Milano, il Presidentissimo Rozzi rispondeva “la stessa che percorriamo noi ascolani per venire a Milano”. Questo per dire che non siamo secondi a nessuno. Tifare l’Ascoli è qualcosa di molto grande. Lo Sport di per sé è fucina di valori, ma ho voluto questo incontro per trasmettervi un concetto fondamentale: la permanenza dell’Ascoli in B va oltre il discorso sportivo, è un traguardo che concretizza il sogno di molte persone che non hanno un lavoro, di famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Vorrei trasferirvi, non da tifoso dell’Ascoli, ma da Vice Presidente della Regione Marche, un concetto: voi rappresentate molto più di quello che siete quando scendete in campo. Centrate questo importante traguardo, che è vitale per tutte le persone di cui vi ho parlato. Enrico Mattei diceva che il futuro è di chi lo sa immaginare e il popolo bianconero il futuro se lo immagina attraverso voi, so che ce la state mettendo tutta e che metterete ancora più impegno. Tutta la regione Marche tifa per voi, sono sicuro che centrerete l’obiettivo salvezza. Vi saluto con un forza Ascoli, forza città di Ascoli, forza regione Marche!”.

Presenti, in rappresentanza del Club bianconero, il Presidente Neri “Siamo convinti che ce la faremo, non è una speranza, ma una certezza!”, il Direttore Generale Ducci e il Direttore Sportivo Polito.

Al termine dell’incontro c’è stato lo scambio di doni: Pasqui e Antonini hanno consegnato al DG Ducci una targa con su scritto “All’Ascoli Calcio, blasonato sodalizio fra i più antichi d’Italia, con il sincero auspicio che possa continuare negli anni a rappresentare le Marche ai più alti livelli del calcio professionistico”. Il Direttore Generale bianconero ha consegnato ad entrambi le maglie dell’Ascoli Calcio e ha concluso: “Faremo il possibile per centrare un obiettivo che dobbiamo e sappiamo di dover raggiungere”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy