fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli-Venezia: la parola ai protagonisti

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Al termine della sfida coi lagunari, Mister Sottil ha commentato in sala stampa il pareggio conquistato dai bianconeri, nonostante l’inferiorità numerica:

“Di fronte avevamo un’ottima squadra, i ragazzi, per l’ennesima volta in inferiorità numerica, hanno reagito da vera squadra, da squadra che ci crede. Quello di oggi è sicuramente un punto guadagnato per come si era messa la partita. Nel primo tempo non facevamo le cose che avevamo provato, siamo partiti contratti, col freno a mano tirato. Fra il primo e il secondo tempo ho fatto un cambio in mezzo al campo, avevo tre giocatori ammoniti, ho inserito Eramo per cercare di correggere i movimenti che non facevamo. Poi abbiamo preso gol su calcio piazzato, sapevamo che facevano quel tipo di schema, lo avevamo visto e queste sono le cose che mi fanno più arrabbiare. Il Venezia ha creato occasioni, non sono qui a dire che non abbiamo subìto, Leali si è fatto trovare pronto in più situazioni, ma anche noi abbiamo avuto occasioni in area. Chi è entrato ha dato un bel contributo riacciuffando il pareggio con ordine e, soprattutto, credendoci”.


Mirko Eramo, subentrato a Danzi a inizio secondo tempo, ha commentato così la partita:

“E’ un punto che vale molto, non tanto per la classifica, ma per il morale. Per come si era messa la partita è importante aver portato qualcosa a casa, eravamo in inferiorità numerica, Leali ci ha salvati in più occasioni, è un punto che muove la classifica.

Quando sono entrato, il Mister mi ha chiesto di dare un po’ di equilibrio a centrocampo, di sfruttare gli inserimenti. Poi però c’è stata subito l’espulsione di Brosco e la partita si è un po’ complicata. Comunque questa squadra è viva, lo abbiamo dimostrato oggi sul campo”.


Nicola Leali, uno dei protagonisti della sfida col Venezia, si è detto molto soddisfatto del pareggio:

“Sono contento di aver contribuito ad ottenere un pareggio importante contro un Venezia che ci ha attaccato bene e che ha creato tanto. Siamo stati bravi alla fine a pareggiarla. In occasione del gol avversario c’è stato un errore da parte nostra, forse più di uno, rivedremo il video e valuteremo bene in settimana. Nel primo tempo gli avversari sono stati bravi ad inserirsi in continuazione, noi invece sbagliavamo le uscite, a volte uscivamo in ritardo. E questo ha fatto sì che il Venezia fosse in superiorità in più zone del campo. Martedì a Pescara non ci sarà il nostro capitano, sarà un’assenza importante, ma dovremo andare lì per fare una grande prestazione”.


ARTICOLI CORRELATI

Ascoli-Venezia 1-1. Bianconeri in dieci pareggiano nel finale

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy