fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

#Borgo dei Borghi, la Maratona dei più belli delle Marche per sostenere Grottammare

Pubblicato

il

Grottammare, Piazza Peretti (Il Martino - ilmartino.it -)

GROTTAMMARE – Diciannove Comuni in diretta Facebook domenica sera per “La maratona dei borghi” delle Marche. L’iniziativa è  a sostegno della candidatura di Grottammare al  titolo di “Borgo dei Borghi” dell’ottava edizione della sfida Tv tra le più belle località della penisola, promossa dal programma “Kilimangiaro”.  

Intanto, a  poco più di 2  giorni dalla chiusura del contest di Rai Tre, il 21 marzo alle 23.59, proseguono incessanti gli appelli al voto da parte di personalità vicine alla città: “Forza Grottammare” così chiude Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, l’endorsement pubblicato nel tardo pomeriggio, preceduto in mattinata dal primo cittadino di Ancona, Valeria Mancinelli.

Senza sosta i contributi dei personaggi del mondo dello spettacolo che da giorni si succedono nella rete: di oggi quelli di Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e del rapper Dj And, domani Frate Mago,  Francesco Paolantoni e Stefano  Sarcinelli.

E’ dunque affidata ai Borghi marchigiani la chiusura della campagna voto, in corso dal 7 marzo su www.rai.it/borgodeiborghi (bit.ly/borgoGRT) e destinata mantenersi viva fino all’ultimo minuto utile di domenica 21 marzo. 

La Maratona promette una passeggiata virtuale in lungo e largo per le Marche e di raccontare le curiosità dei borghi con il contributo degli amministratori locali. 

Alla “chiamata” del sindaco  Enrico Piergallini hanno risposto i sindaci di 18 Comuni marchigiani appartenenti al Club dei Borghi più belli d’Italia – Cingoli, Corinaldo, Fermo, Gradara (già vincitore del contest Rai nel 2018), Mercatello sul Metauro, Mondavio, Mondolfo, Montecassiano, Montefiore dell’Aso, Monte Grimano Terme, Montelupone, Moresco, Morro d’Alba, Offida, San Ginesio, Sarnano, Sassoferrato, Treia  – e con loro anche il presidente dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia nelle Marche”. 

I collegamenti inizieranno alle ore 21, in diretta sulla pagina FB “Città di Grottammare”.

“Come in ogni competizione che si rispetti il traguardo conta, ma conta anche il percorso fatto per arrivarci – afferma il sindaco Enrico Piergallini, ideatore dell’evento -. Abbiamo deciso di chiudere la stravagante, originale e ricca campagna elettorale con una grande festa finale, dedicata ai gioielli delle Marche. Sarà l’occasione per sostenere Grottammare nel rush finale e soprattutto per raccontare la nostra regione che nulla ha da invidiare alle altre bellissime regioni d’Italia”.

Per votare è necessario un account RaiPlay. Chi non lo avesse, può ottenerlo anche durante la procedura di voto: nel canale “Comune di Grottammare” di You Tube, è pubblicato un video tutorial sui passaggi da compiere e anche come ottenere un account RaiPlay,  che è fondamentale per la registrazione effettiva della preferenza all’interno del sistema.

Ascoli Piceno

Pedaso: 41enne di San Benedetto travolto da un’auto, trovato e denunciato il conducente

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

PEDASO – L’incidente avvenuto sulla Statale 16 a Pedaso risale al primo maggio. Un 41enne di San Benedetto, a bordo della sua moto era caduto a terra dopo essere stato tamponato da un’auto ma il conducente del mezzo non si era fermato a prestare soccorso. Dopo attente indagini i carabinieri del Comando Provinciale di Fermo sono riusciti a rintracciare il responsabile. Si tratterebbe di un 28enne di Moresco, che è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata sospesa la patente di guida.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-tir, una persona ferita e disagi alla viabilità

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì 12 maggio,  sull’A14 vicino San Benedetto. Un tamponamento tra un’auto e un tir ha richiesto l’intervento della Polizia Stradale che si è occupata di ricostruire la dinamica del sinistro. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che si sono occupati di soccorrere le persone rimaste coinvolte. Per una persona che viaggiava nell’auto è stato necessario il trasferimento in ospedale. Si sono verificati disagi alla viabilità.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno la sesta tappa del Giro d’Italia. Regolamentazione viabilità

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Comunale ricorda che nella giornata di domani, giovedì 13 maggio 2021, transiterà ad Ascoli Piceno la sesta tappa del Giro d’Italia, storica manifestazione ciclistica giunta alla 104° edizione. Il passaggio della carovana rosa, con partenza alle Grotte di Frasassi e arrivo a Colle San Giacomo, è previsto ad Ascoli Piceno intorno alle ore 16:30. I ciclisti attraverseranno la città da viale Treviri, proseguendo poi per via Dino Angelini, Piazza Roma, Piazza Arringo, viale De Gasperi, il ponte di Porta Maggiore, viale Indipendenza, viale Marconi, via III Ottobre, via Napoli e via Serafino Cellini, dove vi sarà lo svincolo per la strada provinciale 76 che conduce fino all’arrivo a San Giacomo. Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione, come richiesto dagli organizzatori del Giro d’Italia, tutte le strade interessate al passaggio della carovana rosa saranno chiuse al transito fin dal primo pomeriggio, e comunque con almeno due ore di anticipo rispetto al passaggio dei ciclisti. Onde evitare una congestione del traffico in città, l’Amministrazione Comunale invita altresì tutta la popolazione a utilizzare i mezzi di trasporto solo per motivi strettamente necessari o improrogabili. Appositi cartelli stradali segnaleranno preventivamente la chiusura del percorso, con il personale della Polizia Municipale che sarà presente in loco per la gestione della viabilità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy