fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Grottammare, lavori alla facciata di Palazzo Ravenna

Pubblicato

il

GROTTAMMARE- Lavori al palazzo municipale in corso da venerdì per ripristinare la sicurezza della facciata ovest. 

Le opere sono la conseguenza di cedimenti di alcune parti di cornicione causati da un evento atmosferico di particolare intensità avvenuto nel novembre 2019, ma già in precedenza alcuni elementi della facciata dell’edificio avevano mostrato segni di usura.

I distacchi avevano reso  inagibile tutto il marciapiede sottostante e, di conseguenza, da tempo l’ingresso ovest di palazzo Ravenna è interdetto al passaggio. 

L’intervento di risanamento è eseguito dall’impresa MGL Costruzioni s.r.l. di Grottammare, al costo complessivo di  8.292,17 €. I lavori consistono in:

– sistemazione del tetto, mediante un intervento di manutenzione straordinaria volto alla sostituzione e/o riposizionamento degli elementi danneggiati (coppi, pezzi speciali di colmo, ecc);

– ripulitura del cornicione marcapiano del primo livello dallo strato di calcestruzzo, in parte ammalorato ed in parte caduto, al fine di proteggerne la struttura in  mattoni in laterizio dagli effetti disgreganti degli agenti atmosferici;

– messa in sicurezza di alcuni elementi strutturali e decorativi che sostengono il cornicione di copertura.

E’ stabilito che le opere si concluderanno nell’arco di 20 giorni.

“Il cantiere partito nei giorni scorsi è un altro segnale che la nostra città non si è mai fermata – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Manolo Olivieri –. I lavori al palazzo pubblico, che più di ogni altro bene rappresenta la nostra comunità, sono l’emblema della precisa volontà di questa amministrazione di non arrendersi alle circostanze e di fare in modo che la Città sia pronta al risveglio da questa emergenza.  A riprova di ciò, posso annunciare che entro poche settimane partiranno anche le importanti opere ai solai della scuola Speranza, per le quali abbiamo ottenuto 1 milione di euro dal Miur, e così renderemo l’edificio completamente  al sicuro dal rischio sismico”.

Ascoli Piceno

Incidente sulla A14: traffico in tilt e chilometri di coda

Pubblicato

il

CUPRA MARITTIMA – Da questa mattina sono ripresi i lavori sull’Autostrada A14. I cantieri stanno interessando a corsia Sud nel tratto compreso tra gli svincoli di Porto San Giorgio e Grottammare. Intorno alle 9 si è verificato un incidente nel territorio di Cupra Marittima che sta creando disagi alla circolazione e chilometri di coda. Tuttavia, non ci sarebbero persone gravemente ferite.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Carassai: auto contro scooter, muore un 28enne

Pubblicato

il

CARASSAI – La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di sabato, 18 settembre. Un 28enne ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale, mentre era alla guida del suo scooter. Secondo la dinamica del sinistro, il giovane avrebbe urtato violentemente contro un’auto riportando lesioni gravissime. Sul posto, i sanitari del 118, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: cade durante il mercato, ferita una donna

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto in pieno centro a San Benedetto durante il mercato del venerdì. Una donna è caduta in via Montebello mentre camminava trascinato la sua bicicletta tra le bancarelle, ferendosi così ad una gamba. I sanitari del 118, giunti sul posto, l’hanno medicata e trasferita presso il pronto soccorso.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy