fbpx
Connect with us

Marche

Montero sfida la Vis Pesaro: “Squadra in salute, ma anche noi lo siamo”

Avatar

Pubblicato

il

Parla il tecnico uruguayano alla vigilia del derby marchigiano.

La Sambenedettese si avvia a fronteggiare la Vis Pesaro al termine di una delle settimane più difficili della propria storia. Se sul campo la squadra di Montero ha reagito a alla crisi con il bel pareggio di Perugia e la vittoria ritrovata contro l’Arezzo, i giocatori si sono però mossi (spinti inizialmente da Maxi Lopez) per contestare i mancati pagamenti degli stipendi ormai da novembre. “Può darsi che con questo comunicato i giocatori si siano liberati mentalmente”, ha detto Montero, la squadra l’ho vista benissimo, ci siamo allenati tranquillamente, io non ho neanche parlato dopo la partita con l’Arezzo. I giocatori non hanno risentito della situazione, ci aiuta anche il fatto che siano quasi tutti adulti e che molti abbiano anche avuto esperienze in Sudamerica”.

L’obiettivo è quindi quello di inanellare la seconda vittoria consecutiva contro “una squadra in salute. Loro sono molto forti sulle seconde palle e sulle palle inattive. Non farò assolutamente turnover anche se non sappiamo se ci aspetta il turno infrasettimanale, ma penseremo a fare una bella gara con la Vis”. Montero che però dovrà fare a meno di “Padovan, Lombardo, Di Pasquale e anche di Trillò che ha avuto un fastidio al ginocchio”.

Nella vittoria contro l’Arezzo la Samb ha ritrovato Nobile che ha tenuto inviolata la porta per la prima volta nel 2021. Nonostante l’ottima prova di Fusco a Perugia e i recenti errori dell’ex Carpi contro Imolese e Südtirol, Montero ha deciso di riconfermarlo. “Ma io non ci ho parlato per nulla”, ha detto il tecnico sudamericano, di portieri io non capisco praticamente niente. Ci hanno parlato i due preparatori Stefano Visi e Paolo Mancini, non so neanche cosa si siano detti perché ho totale fiducia in loro. Ma evidentemente lo hanno tranquillizzato, lui stesso è una persona che vive serenamente le situazioni. Hanno deciso loro la domenica mattina che avrebbe giocato lui e io mi sono fidato”. Servirà ancora alla Samb l’apporto del suo numero 1 per uscire completamente dal periodo buio.

Macerata

Macerata, istituita la fermata autobus presso il polo vaccinale di Piediripa

Pio Di Leonardo

Pubblicato

il

MACERATA – È stata attivata la fermata autobus davanti al nuovo polo vaccinale di Piediripa. L’Apm, in accordo con l’assessore con delega alla Mobilità Laura Laviano, ha istituito nei giorni scorsi la fermata presso il polo di vaccinazione a Piediripa.

Il servizio viene svolto nell’ambito dei percorsi e sulle fermate delle linee ordinarie. Le prenotazioni vanno effettuate con un congruo anticipo nella giornata precedente in cui si richiede il servizio al numero 0733-492152. Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:45 alle 20:45.

Il servizio è stato reso disponibile per evitare inevitabili disservizi all’utenza attualmente servita dalla linea 7/8 (Giardini Diaz – Piediripa) e offrire un servizio più flessibile che possa raccogliere richieste provenienti da tutte le zone di Macerata, comprese le altre frazioni.

«Stiamo studiando altri servizi di mobilità per la cittadinanza cercando di usufruire anche di quelle corse che, vista l’emergenza pandemica che stiamo vivendo, alcune volte viaggiano senza passeggeri – ha detto l’assessore Laviano -. Stiamo quindi pensando all’utilizzo della circolare per offrire un servizio completo ai cittadini soprattutto in questo periodo in cui i maceratesi hanno la necessità di raggiungere il polo vaccinale di Piediripa».

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto Del Tronto: aggredisce gli agenti sul treno

Avatar

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: La Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto ha arrestato ieri un cittadino residente a San Benedetto del Tronto con precedenti, per i reati di resistenza, lesioni e minaccia aggravata nei confronti di pubblico ufficiale. Per il servizio di controllo disposto alla stazione di S. Benedetto a bordo del regionale 19691 diretto a Pescara, un viaggiatore con un cane privo di biglietto, ha avuto atteggiamenti aggressivi verso il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto. Gli agenti della Polfer hanno fatto scendere l’uomo dal treno poiché si trovava in stato di alterazione psicofisica, dovuto ad abuso di alcool. Il viaggiatore ha iniziato a protestare e aggredire verbalmente i poliziotti, lanciando un bicchiere di carta contenente vino e togliendosi la mascherina in segno di protesta e urlando scagliandosi con violenza aggredendoli, minacciandoli di morte e colpendone uno al volto con un pugno.

Continua a leggere

Marche

Samb-Cesena, diario di bordo: convocati, precedenti, quaterna arbitrale

Luigi Tommolini

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quart’ultimo impegno stagionale per la Samb, oggi ore 15:00 al “Riviera delle Palme” contro il Cesena di William Viali.

La Samb è reduce dall’importante vittoria di mercoledì scorso contro la Triestina e, nel giorno della scadenza della “messa in mora” nei riguardi della società, i giocatori si sono impegnati di portare a termine il campionato.

Mister Paolo Montero ne ha convocati 22


QUI CESENA



PRECEDENTI E DESIGNAZIONE ARBITRALE

Verso Samb-Cesena, i precedenti in casa rossoblù


Verso Samb-Cesena, la quaterna arbitrale e tutte le altre designazioni


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy