fbpx
Connect with us

Abruzzo

Pescara-Ascoli 2-3. I bianconeri espugnano l’Adriatico sul filo di lana

Pubblicato

il

PESCARA – Una gara intensa e piena di colpi di scena, giocata fino all’ultimo secondo dei minuti di recupero.

Questa è stata Pescara-Ascoli.

La peggiore in casa (Pescara) contro la peggiore in trasferta (Ascoli) avevano oggi bisogno entrambe dei tre punti per poter sperare ancora di agganciare almeno la zona “playout”.

La prima svolta dell’incontro arriva al 36° del primo tempo quando l’Arbitro Di Bello estrae il cartellino rosso per somma di ammonizioni all’indirizzo del biancazzurro Scognamiglio.

Quattro minuti dopo ecco la rete del vantaggio dei marchigiani con Bidaoui subito replicata da quella del pareggio firmata dall’ex Brescia Dessena un minuto dopo.

La ripresa inizia con un altro “botta & risposta” con Dessena che segna la sua personale doppietta e ribalta la contesa.

Trascorrono quattro minuti e Dionisi riequilibra il match.

Le squadre ora hanno le gambe che tremano: la paura di perdere è tanta che tutto sembra presagire ad un risultato di parità.

Ma proprio “sul filo di lana”, al secondo minuto di recupero dei tre assegnati, ecco di nuovo (come sabato scorso contro il Venezia) la rete di Bajic all’ottavo sigillo stagionale che fa esultare gli ospiti dopo sette turni senza vittorie.

Per il Pescara un duro colpo.

Venerdì sera 19 marzo al “Del Duca” arriverà la Cremonese.


IL TABELLINO

PESCARA-ASCOLI 2-3 (1-1)

RETI: 40′ Bidaoui (A), 41′ e 48′ Dessena (P), 52′ Dionisi (A), 92′ Bajic (A)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Busellato (85′ Machin), Memushaj (64′ Rigoni); Galano (39′ Sorensen), Odgaard, Maistro (46′ Ceter).

A disp.: Alastra, Drudi, Giannetti, Valdifiori, Balzano, Capone, Nzita, Vokic.

All. Grassadonia

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna (46′ Corbo), Avlonitis, Quaranta, Kragl; Eramo, Buchel (57′ Parigini), Saric (80′ Caligara); Sabiri (73′ Bajic); Dionisi, Bidaoui (80′ Cangiano).

A disp.: Venditti, Sarr, D’Orazio, Mosti, Danzi, Simeri, Charpentier.

All. Sottil

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

NOTE: ammoniti Pinna (A), Buchel (A), Eramo (A), Bajic (A).

Espulso al 36′ Scognamiglio (P) per somma di ammonizioni.

Rec. 1′ pt, 3′ st.


ARTICOLI CORRELATI

Pescara-Ascoli: curiosità e probabili formazioni


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Teramo

Verso la conclusione la raccolta firme per il referendum sull’autonomia differenziata a Martinsicuro

Pubblicato

il

Terminata la raccolta, le firme per chiedere il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata raccolte dal Comitato territoriale Martinsicuro saranno presentate al Comune dopo le previste vidimazioni.

TERAMO – Si avvia a conclusione la raccolta delle firme su supporto cartaceo, promossa dal Comitato territoriale di Martinsicuro per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

Nei prossimi giorni infatti, i moduli contenenti le firme raccolte nei gazebo, allestiti grazie all’impegno dei volontari, saranno sottoposti alle previste vidimazioni, organizzati e consegnati al Comune di Martinsicuro. «Tengo anzitutto a ringraziare – dichiara il Coordinatore del comitato territoriale Giorgio Anedda – i Consiglieri Comunali Giuseppe Capriotti, Simona Lattanzi e Marta Viola che si sono alternati ai banchetti per presenziare e validare le firme, nonché tutti i volontari che hanno impiegato il loro tempo ad allestire la raccolta  nelle piazze, per strada, nelle feste, nelle sedi di partiti, sindacati e associazioni». 

Nel corso delle attività di raccolta delle firme, tante persone, anche non di centrosinistra, si sono avvicinate spontaneamente per capire la portata di questo provvedimento legislativo, sintomo di una sensibilità trasversale su questo tema che incide sulla vita quotidiana di tutti. Alla luce di ciò l’attività del Comitato non si esaurisce con la consegna formale delle firme raccolte, ma continuerà la sua attività di informazione e sensibilizzazione sugli effetti negativi che tale scellerato provvedimento legislativo arrecherà sull’accesso ai servizi, in particolar modo sulla qualità dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione, sulla dignità del lavoro e sulle politiche ambientali. «Il comitato è e sarà – continua Anedda – uno spazio aperto a tutti, che organizzerà incontri tematici sugli impatti che tale provvedimento avrà nella vita dei cittadini».

Nei prossimi giorni saranno formalizzate ulteriori iniziative pubbliche di informazione, che saranno anche occasione di ascolto, dialogo e comprensione di cosa significhi per il nostro territorio vedere applicata l’autonomia differenziata, per evitare di assistere inermi al decadimento della nostra democrazia e all’idea malsana, di qualche forza politica di centrodestra, di un’Italia sempre più divisa e frammentata.

Continue Reading

Teramo

Ristoratrice rapinata da due uomini incappucciati a Mosciano Sant’Angelo

Pubblicato

il

carabinieri 112 caserma mosciano sant'angelo

Al termine della serata, dopo aver chiuso il suo locale, una ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo è stata rapinata da due uomini incappucciati che le hanno sottratto l’incasso di giornata.

TERAMO – Aveva chiuso il ristorante e si apprestava a tornare a casa dopo la serata di lavoro la ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo rapinata lo scorso sabato sera 14 settembre. Il furto è avvenuto all’esterno del locale, quando la donna aveva ormai raggiunto la sua auto.

Una volta entrata, due persone incappucciate hanno aperto lo sportello del passeggero ed hanno messo le mani sulla borsetta della donna, che conteneva l’incasso di serata.

La ristoratrice ha anche provato a fermarli, aggrappandosi alle gambe di uno dei due: spintonata e sbattuta a terra, ha riportato lievi lesioni ad una mano. Poi i due si sono dileguati a piedi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e quelli della Radiomobile di Giulianova, i quali, dopo aver tranquillizzato la signora, hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili, alle quali si sono aggiunti i militari dell’Aliquota Operativa del Nord di Giulianova.

Continue Reading

Teramo

Ladri in azione nell’impianto sportivo di Villa Rosa: vetrina spaccata e danni vari

Pubblicato

il

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata

Nella notte a cavallo tra sabato e domenica i ladri hanno fatto visita all’impianto sportivo di Villa Rosa, spaccando una vetrina per entrare: bottino modesto, danni ingenti.

TERAMO – Amara sorpresa ieri mattina, domenica 15 settembre, per il titolare dell’Oasi Club di Villa Rosa: nella notte alcuni ladri sono penetrati nell’impianto sportivo, lasciando tracce evidenti del loro passaggio.

Dopo aver scavalcato la recinzione che delimita l’area, dove sono presenti campi da calcio A5 e tennis, sono entrati nell’ufficio adiacente a spogliatoi e magazzino, spaccando una vetrina sul retro. Una volta dentro, hanno arraffato quello che hanno trovato: attrezzatura sportiva, un phon ed altri oggetti presenti nell’ufficio e nel magazzino. Per entrare qui, hanno forzato la serratura.

Un bottino abbastanza magro dunque, specie se paragonato ai danni causati dalla sgradita visita.

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata 2

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.