PESCARA – Una gara intensa e piena di colpi di scena, giocata fino all’ultimo secondo dei minuti di recupero.
Questa è stata Pescara-Ascoli.
La peggiore in casa (Pescara) contro la peggiore in trasferta (Ascoli) avevano oggi bisogno entrambe dei tre punti per poter sperare ancora di agganciare almeno la zona “playout”.
La prima svolta dell’incontro arriva al 36° del primo tempo quando l’Arbitro Di Bello estrae il cartellino rosso per somma di ammonizioni all’indirizzo del biancazzurro Scognamiglio.
Quattro minuti dopo ecco la rete del vantaggio dei marchigiani con Bidaoui subito replicata da quella del pareggio firmata dall’ex Brescia Dessena un minuto dopo.
La ripresa inizia con un altro “botta & risposta” con Dessena che segna la sua personale doppietta e ribalta la contesa.
Trascorrono quattro minuti e Dionisi riequilibra il match.
Le squadre ora hanno le gambe che tremano: la paura di perdere è tanta che tutto sembra presagire ad un risultato di parità.
Ma proprio “sul filo di lana”, al secondo minuto di recupero dei tre assegnati, ecco di nuovo (come sabato scorso contro il Venezia) la rete di Bajic all’ottavo sigillo stagionale che fa esultare gli ospiti dopo sette turni senza vittorie.
Per il Pescara un duro colpo.
Venerdì sera 19 marzo al “Del Duca” arriverà la Cremonese.
IL TABELLINO
PESCARA-ASCOLI 2-3 (1-1)
RETI: 40′ Bidaoui (A), 41′ e 48′ Dessena (P), 52′ Dionisi (A), 92′ Bajic (A)
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Busellato (85′ Machin), Memushaj (64′ Rigoni); Galano (39′ Sorensen), Odgaard, Maistro (46′ Ceter).
A disp.: Alastra, Drudi, Giannetti, Valdifiori, Balzano, Capone, Nzita, Vokic.
All. Grassadonia
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna (46′ Corbo), Avlonitis, Quaranta, Kragl; Eramo, Buchel (57′ Parigini), Saric (80′ Caligara); Sabiri (73′ Bajic); Dionisi, Bidaoui (80′ Cangiano).
A disp.: Venditti, Sarr, D’Orazio, Mosti, Danzi, Simeri, Charpentier.
All. Sottil
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE: ammoniti Pinna (A), Buchel (A), Eramo (A), Bajic (A).
Espulso al 36′ Scognamiglio (P) per somma di ammonizioni.
Rec. 1′ pt, 3′ st.
ARTICOLI CORRELATI
Pescara-Ascoli: curiosità e probabili formazioni
Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099¬if_t=page_fan