fbpx
Connect with us

Marche

Vis Pesaro-Samb: lo scontro con più precedenti

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vis Pesaro-Samb in casa “rossiniana” è lo scontro con più precedenti in Gare Ufficiali della Samb con le compagini del girone B di serie C 2020/21: ben 26 incontri tra Campionato e Coppa.

Ventitre sono gli incontri disputati in Campionato, tre in Coppa Italia.

In campionato il bilancio complessivo è di 9 vittorie rossoblù, 5 pareggi e 9 vittorie biancorosse, 25 reti realizzate dai rossoblù, 24 dai vissini.

Il primo incontro si è disputato il 13 marzo 1927 in Terza Divisione (4° livello, attuale Serie D): a  vincere sono i rossoblù di Diego Santori con il gol di Zazzetta a metà ripresa, 1-0.

La Samb torna “corsara” da Pesaro dieci anni dopo, il 18 aprile 1937 in serie C, 2-0.

I successivi sette incontri, compresi due in Coppa Italia, sono tutti a favore dei “rossiniani” che raccolgono altrettante vittorie, mentre nelle restanti ultime gare (a partire da quella vinta dalla Samb 1-0 il 31 marzo 1968) il dominio è rossoblù con 7 vittorie su 15 incontri giocati. Due sono i successi biancorossi.

Il 27 settembre 2015 è netta l’affermazione a Pesaro della Samb di patron Fedeli e mister Loris Beoni, 4-1, sulla Vis allenata da Simone Pazzaglia, per la quarta vittoria consecutiva nel torneo di serie D 2015/16.

Già dopo un quarto d’ora i rossoblù sono in doppio vantaggio grazie alle reti di Titone (al 3’) e Barone su calcio di rigore (17’). Pezzotti, al 25’ della ripresa, porta a tre le reti per la Samb; dieci minuti dopo, la Vis accorcia le distanze con Bugaro. Trascorrono due minuti e Bonvissuto fissa il risultato sul 4-1.

Martedì 22 gennaio 2019 i rossoblù di Giorgio Roselli pareggiano in rimonta 1-1 e collezionano l’undicesimo risultato utile consecutivo.

E’ un infrasettimanale, la serata è gelida e il terreno in pessime condizioni: oltre 200 Cuori Rossoblù sono stoicamente presenti al “Benelli”.

La Samb è reduce dall’esaltante vittoria “sul filo di lana” e in rimonta al “Riviera” contro il Teramo.

Tutto accade in cinque minuti a metà ripresa.

I biancorossi di Colucci vanno in vantaggio con Guidone che raccoglie la sfera deviata sul palo da Pegorin dopo una punizione battuta da Petrucci.

Cinque minuti più tardi il neo entrato Calderini devia in rete un cross dalla destra di Russotto.

L’8 settembre 2019, ultimo precedente a Pesaro, la Samb di mister Paolo Montero reduce dal successo di Fano e dalla bella prestazione casalinga contro la Triestina cade al “Benelli”. I rossoblù sono sottotono e già dopo 8 minuti subiscono la rete biancorossa realizzata da Grandolfo. I “rossiniani” vanno diverse volte vicino al raddoppio. Paoli alla mezzora colpisce la traversa. Tre minuti dopo, a sorpresa, la Samb pareggia grazie alla prima rete stagionale di Alessio Di Massimo ben servito da Orlando. Al quarto d’ora della ripresa un contropiede biancorosso è finalizzato da Voltan: 2-1 per i vissini. Unica nota positiva la consueta massiccia presenta sugli spalti della tifoseria rossoblù. 500 Cuori e al “Benelli” di Pesaro è “Sold Out”.

Analizzando i tabellini di tutte le sfide in casa vissina, il dato che subito emerge è quello riguardante il primo gol segnato. Nei ventitre precedenti in campionato, a parte i due pareggi per 1-1, chi segna per primo vince. In pratica non si sono mai verificate rimonte nel punteggio.

Luigi Tommolini

TUTTI I PRECEDENTI IN GARE UFFICIALI IN CASA VISSINA


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Marche

Samb, Paolo Montero: il Comunicato ufficiale

Pubblicato

il

L’A.S Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il responsabile tecnico della prima squadra Paolo Montero.

Nel ringraziare sentitamente mister Montero per l’encomiabile lavoro svolto in questi anni, il club augura al tecnico le migliori fortune professionali per il futuro.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Castel di Lama: scontro auto-moto sulla Salaria, grave 52enne motociclista

Pubblicato

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

CASTEL DI LAMA – L’incidente è avvenuto oggi, giovedì 17 giugno, intorno alle 13.00, lungo la Salaria a Castel di Lama. Rimaste coinvolte nel sinistro una moto e un’auto. Il 52enne che viaggiava sulla motocicletta ha avuto la peggio nello scontro, tanto che il 118 è dovuto intervenire con un elicottero. Immediato il suo trasferimento presso l’ospedale Torrette di Ancona.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy