fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli-Monza: la parola ai protagonisti

Published

on

ASCOLI PICENO – Spogliatoio bianconero euforico per la conquista dei tre punti contro la più quotata formazione brianzola.

Ai microfoni della responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Ascoli Valeria Lolli, l’allenatore Andrea Sottil, il match-winner Dario Saric e il difensore Fabrizio Cacciatore al suo esordio in maglia bianconera.

“Giocavamo contro una corazzata, formata da calciatori di Serie A, conoscevamo l’importanza e la difficoltà della partita, ma faccio tanti complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano, hanno giocato con ordine tattico e disciplina, cercando di fare le cose che abbiamo provato. Nel primo tempo potevamo essere più precisi, abbiamo avuto l’occasione per portarci in vantaggio con Bidaoui, un episodio che avrebbe potuto penalizzarci, invece la squadra ha reagito, è venuta fuori, abbiamo giocato come piace a me, col cuore, tutti si sono messi a disposizione per vincere la gara. E’ stata una vittoria che i ragazzi hanno voluto fortemente. Saric? E’ un elemento molto valido, importante in questa squadra, stiamo lavorando molto con tutto il reparto per l’inserimento continuo delle mezzali; e oggi è arrivato un gol provato tante volte in allenamento, un bel cross di D’Orazio e l’inserimento di Dario con un ottimo impatto sul pallone, sono contento per lui e per i ragazzi, questa è la strada.

Salvezza diretta? Non mi interessa, continuerò a dirlo sempre, guai a chi parla di salvezza diretta, ragioniamo partita alla volta, il prossimo obiettivo si chiama Spal”.


Primo gol in Serie B e con la maglia bianconera per il centrocampista Dario Saric:

“Sono felicissimo, ci tenevo tanto a segnare, la partita era importantissima e aver siglato il gol vittoria, contro una delle migliori squadre del campionato, è incredibile. I tre punti ci danno morale e la voglia di andare a vincere la prossima.

Il primo tempo è stato di contenimento, cercavamo di ripartire in contropiede, siamo andati vicini al gol con Bidaoui; nella ripresa abbiamo preso bene le misure, trovando più spazi e siamo riusciti a segnare. L’azione del gol la proviamo spesso in allenamento, cross perfetto di D’Orazio, ho letto bene il tiro e mi sono inserito. Se avessi fatto gol sotto la Curva Sud piena sarebbe venuta giù, speriamo che presto la gente torni allo stadio”.


Fabrizio Cacciatore al termine del match ha commentato così il suo rientro in campo e la prestazione della squadra:

“Giocare dopo tanto tempo una gara ufficiale è sempre una grande emozione, sono contento perché è arrivata la vittoria, quindi porto con me un esordio in bianconero e un rientro in campo speciali. Mi sono trovato bene coi compagni di reparto, ho imparato a conoscerli bene in quest’ultimo mese. Il Mister oggi mi ha chiesto solidità difensiva, ma anche di dare una mano a Saric che in quel momento faceva il quinto di difesa in un ruolo che non aveva mai ricoperto”.


ARTICOLI CORRELATI

Ascoli-Monza 1-0: bianconeri alla seconda vittoria consecutiva. La Cronaca


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Bellusci in prestito all’Ascoli

Proviene dal Monza

Published

on

Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B.

Lo si legge sul sito del Monza Calcio.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli: sono 6 i positivi al CoVid

Published

on

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.

I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.

I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli, 9 ottobre: notiziario

Published

on

Foto Ascoli Calcio 1898

Questa mattina i bianconeri hanno disputato al Picchio Village una partita in famiglia a tutto campo.

Domani la squadra usufruirà di un giorno di riposo e riprenderà la preparazione lunedì alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.