fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Coldiretti Ascoli Fermo, Valdaso alba ghiacciata: frutteti a rischio

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – I primi caldi di primavera e poi la colonnina di mercurio che scende fino anche a -4°. A rischio i raccolti dei frutteti della Valdaso, a cavallo tra le province di Fermo e di Ascoli dove gli uffici di zona di Coldiretti stanno conducendo una ricognizione per verificare eventuali danni. Prematura ogni stima ma la preoccupazione è soprattutto per le varietà precoci. Le segnalazioni riguardano soprattutto le coltivazioni di albicocche, susine e pesche nei comuni di Petritoli, Carassai, Montefiore all’Aso, Montalto delle Marche, Ortezzano, Montelparo, Montedinove, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Monterubbiano e Campofilone. Le temperature alte delle scorse settimane avevano contribuito a un risveglio vegetativo in tutta la valle. “Il cambio repentino delle temperature – spiega il direttore di Coldiretti Ascoli Fermo, Milena Sanna – porterà probabilmente a riduzione della produzione soprattutto varietà precoci ma un dato oggettivo sarà possibile valutarlo solo nelle prossime settimane”. Gli uffici di zona di Coldiretti Ascoli Fermo stanno monitorando il territorio per avere contezza della situazione.

Ascoli Piceno

Incidenti a Grottammare e Massignano, intervento dei pompieri e 118

Pubblicato

il

GROTTAMMARE/MASSIGNANO – I due incidenti sono avvenuti nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 giugno. In entrambi i sinistri sarebbero rimaste coinvolte delle auto. Sul posto intervento immediato dei Vigili del Fuoco e del 118, che ha provveduto a prestare soccorso alle persone rimaste ferite.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Grottammare: auto finisce fuoristrada e si schianta nel cortile di una casa, ferita una 31enne

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’incidente è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 giugno, intorno alle 5.30, sulla Strada Statale nel quartiere Gran Madre di Dio. Un’auto guidata da una 31enne sarebbe uscita fuori strada andandosi a schiantare contro la ringhiera di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, assieme ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118 che hanno provveduto a soccorrere la ragazza che tuttavia, non verserebbe in gravi condizioni. Da quanto appreso, pare che avrebbe riportato alcuni traumi e contusioni.I carabinieri si stanno occupando bidella ricostruzione della dinamica.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Cupra Marittima: rubati tabacchi per un valore di mille euro, si indaga

Pubblicato

il

CUPRA MARITTIMA – Il furto è stato messo a segno nel pomeriggio di mercoledì 16 giugno, in un mini market di Cupra. Il titolare del negozio si era appena rifornito di un carico di tabacchi per il valore di circa mille euro. Ma dopo aver posteggiato il furgone sul retro del locale e aver servito qualche cliente, ritornando al furgone, il carico di tabacchi non c’era più. I carabinieri stanno visionando le telecamere per risalire all’autore del furto.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy