fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, gazebo gratuiti alle farmacie per somministrazione dei vaccini anti-Covid

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno concederà gazebo gratuiti a tutte le farmacie pubbliche e private del comune per la somministrazione dei vaccini anti-Covid negli spazi esterni adiacenti le farmacie stesse. «Abbiamo convocato un incontro telematico con tutte le farmacie del territorio, per illustrare la nuova misura messa in campo dalla nostra Amministrazione» ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. «Si tratta di un’azione di sostegno e vicinanza a tutta la cittadinanza ascolana, perché oltre al suolo pubblico, già concesso gratuitamente, l’Amministrazione Comunale fornirà gazebo attrezzati per la somministrazione dei vaccini. In questo modo sarà possibile avere ulteriori spazi in cui effettuare le vaccinazioni, in modo da accogliere i cittadini all’aria aperta e senza creare assembramenti all’interno delle farmacie. In aggiunta, metteremo a disposizione i volontari di Protezione Civile come ulteriore supporto alle procedure di vaccinazione. Per superare questa emergenza è fondamentale somministrare il maggior numero di vaccini, per questo vogliamo implementare le postazioni in cui poter procedere con la vaccinazione. Continuiamo a fare squadra con la massima efficienza, restando al fianco della cittadinanza a tutela della salute collettiva» ha concluso il sindaco Marco Fioravanti.

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: 50enne cade dal quarto piano e muore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il quartiere Monticelli. Un 50enne sarebbe caduto dal quarto piano. A lanciare l’allarme al 118 sono stati alcuni residenti della zona ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo, non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della polizia e i vigili del fuoco.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: albero cade nell’area parcheggio, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone. Un grande albero si sarebbe abbattuto nell’area parcheggio. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Non si sono registrati danni a persone o a cose.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Incidente sulla Ascoli-Mare: auto si ribalta, interviene il 118

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, sulla Ascoli-Mare,  tra gli svincoli di Marino del Tronto e Porta Cartara. Il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del mezzo che si sarebbe rovesciato dopo l’impatto contro il Guard-rail. Sul posto, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy