fbpx
Connect with us

Macerata

Macerata, il generale Figliuolo e l’ingegnere Curcio all’apertura del polo vaccinale di Piediripa

Pubblicato

il

MACERATA – Si è tenuta questa mattina, alla presenza del Commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, del capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, l’ingegnere Fabrizio Curcio, del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, l’apertura del polo vaccinale a Piediripa.

La struttura, che si trova in via Teresa Noce, nell’area Valleverde a Piediripa e che è stata concessa gratuitamente da UniCredit Leasing come sede del nuovo polo vaccinale, è di circa 900 metri quadri, con ampio parcheggio, baricentrica, disponibile fino al termine della campagna vaccinale e con undici postazioni per la somministrazione del vaccino. Nei locali di Piediripa confluiranno i residenti dei 24 comuni del Distretto di Macerata.

Presenti questa mattina anche Stefano Giorgini, vice Direttore Generale Business UniCredit Leasing, Silvano La Ghezza, Area Manager UniCredit Area Commerciale Marche Sud, la presidente della Fondazione Carima Rosaria Del Balzo Ruiti e l’amministratore del Gruppo Lube Fabio Giulianelli. Tali realtà, ognuna con il proprio contributo, hanno contribuito per far sì che le operazioni di allestimento del polo vaccinale si svolgessero nel più breve tempo possibile.

«La presenza del generale Figliuolo e dell’ingegner Curcio per l’apertura del nuovo polo vaccinale ci ha reso molto orgogliosi – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Devo ringraziare quanti hanno collaborato e lavorato per l’apertura della struttura che il Comune ha messo a disposizione dell’Asur; qui, compatibilmente con l’arrivo delle dosi, potranno essere effettuate circa 1200 somministrazioni al giorno. Il generale Figliuolo, che ha evidenziato l’importanza della sinergia tra pubblico e privato, ha spiegato che, al termine della somministrazione del vaccino agli over 80 e ai soggetti fragili, si procederà con la somministrazione alle categorie produttive; un momento fondamentale per far ripartire anche la nostra economia».

«L’individuazione del nuovo polo vaccinale è stata una scelta strategica arrivata dopo un confronto del Coc del Comune insieme a tutti gli attori in campo – ha aggiunto l’assessore con delega alla Protezione civile Paolo Renna -. È importante sottolineare che il polo vaccinale sarà operativo fino al termine della campagna vaccinale e non interferirà con la quotidianità della città e del territorio che ci auguriamo tutti ripartano, come prima dello scoppio della pandemia, nel più breve tempo possibile. Quando il pubblico e il privato lavorano insieme e nella stessa direzione si raggiungono grandi risultati e questo ne è un esempio. Un ringraziamento a tutti i gruppi di volontariato, alla Polizia locale e ai dipendenti comunali che hanno lavorato senza sosta anche nel periodo delle festività pasquali».

Macerata

Macerata:nella notte si ribalta con l’auto e viene soccorso questa mattina

Pubblicato

il

MACERATA: Un incidente nella tarda serata di ieri, dove un uomo, alla guida di una Bmw,ha perso il controllo in una semicurva in contrada Pieve a Macerata,ribaltandosi su un fianco in mezzo a un campo. L’uomo, rimasto incastrato,ha trascorso tutta la notte dentro il suo veicolo incidentato. Soltanto questa mattina,intorno alle 7.30,l’auto è stata avvistata, sono stati chiamati i soccorsi ed è stato autato dalla Polizia Locale e Vigili del Fuoco ad uscire dal mezzo. Fortunatamente è rmasto illeso e non ha riportato traumi nel sinistro.

Continua a leggere

4zampe

Alba Adriatica: Adozione per Rex

Pubblicato

il

ALBA ADRIATICA(TE): Rex é un pastore tedesco di quasi un anno e mezzo. Praticamente un cucciolotto. Un cucciolotto che però sta crescendo in un recinto che inizia a stargli stretto. Rex è un ottimo cane. È dolce ed é un bellissimo esemplare della sua razza. Rispettoso dei suoi compagni, che ama giocare e che va d’accordo con tutti. È un cane sensibile, vivace ma corretto.Continuando a lavorare insieme a lui, Rex sarà un amico che negli anni vi riempirà di soddisfazioni, perché la cosa di cui ha più bisogno ora Rex, è proprio un capobranco per la vita. Qualcuno che lo guidi, che lo aiuti e che possa essere per lui un grande punto di riferimento. Per l’adozone conttatare Zampe di Canalba Alba Adriatica 0861 1754601

Continua a leggere

4zampe

Alba Adriatica: un adozione per Spike

Pubblicato

il

ALBA ADRIATICA(TE): Spike é un cane di 6 anni che è cresciuto e vissuto in casa. Si è ritrovato in canile, nel 2019, perché purtroppo il suo padrone è venuto a mancare e lui è rimasto improvvisamente solo.Spike é un cane adulto, educato, che ha una voglia di giocare e di vivere incredibile, è un pieno di energie e di vitalità. Una vera forza della natura.Nonostante la triste vicenda che lo ha segnato, i suoi OCCHI BELLI brillano ancora di speranza. La speranza di trovare nuovamente qualcuno che si prenda cura di lui e gli doni del tempo di qualità. Lui ha conosciuto l’amore umano e non vede l’ora di reincontrarlo nuovamente.Per l’adozione di Spike si può contattare L’associazione Zampe di Canalba di Alba Adriatica allo 0861 175 4601

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy