fbpx
Connect with us

Abruzzo

Samb-FeralpiSalò: direzione di gara abruzzese. Precedenti e designazioni

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il signor Gabriele SCATENA appartenente alla sezione di Avezzano è stato designato a dirigere i rossoblù nel match (a porte chiuse) del “Riviera delle Palme” contro la FeralpiSalò, domenica 25 aprile alle ore 20:30.

Suoi assistenti saranno il signor Giuseppe LICARI della sezione di Marsala (Assistente 1) e il signor Matteo PRESSATO della sezione di Latina (Assistente 2).

Quarto Ufficiale sarà il signor Luigi CARELLA della sezione di Bari.


IL DIRETTORE DI GARA

Il Signor Gabriele SCATENA è al secondo anno nella “CAN C”.

Nessun precedente con la Samb.

Due precedenti con la FeralpiSalò:

  • 15 dicembre 2019, serie C, 19a giornata, FERALPISALO’-Vis Pesaro 1-1 (Espulsione “diretta” FeralpiSalò sull’1-1).
  • 27 febbraio 2021, serie C, 27a giornata, FERALPISALO’-Legnago 1-0.

In questa stagione ha arbitrato 10 gare di campionato in serie C

(4 vittorie in Casa, 3 pareggi, 3 vittorie in Trasferta);

Un Rigore assegnato (a favore della squadra di Casa);

5 Espulsioni: 2 alla squadra di Casa (entrambe “dirette”), 3 agli Ospiti (una “diretta” e due “per doppia ammonizione”).

Luigi Tommolini


Le altre designazioni della 37a giornata

(diciottesima giornata del girone di Ritorno)

nel girone B di serie C 

A.J. FANO-TRIESTINA: Luca Angelucci di Foligno;

AREZZO-RAVENNA: Luca Zufferli di Udine;

CARPI-PADOVA: Paride Tremolada di Monza;

FERMANA-VIRTUS VERONA: Adolfo Baratta di Rossano;

IMOLESE-GUBBIO: Gino Garofalo di Torre del Greco;

MANTOVA-VIS PESARO: Eugenio Scarpa di Collegno;

MODENA-LEGNAGO: Mattia Ubaldi di Roma 1;

PERUGIA-MATELICA: Federico Longo di Paola;

SUDTIROL-CESENA: Valerio Maranesi di Ciampino.


ARTICOLI CORRELATI

Samb-FeralpiSalò: Montero ne chiama 23. Le parole del mister


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Teramo

A Teramo il centrodestra converge su Antonetti

Pubblicato

il

carlo antonetti candidato sindaco teramo

Con una nota ufficiale firmata da tutti i partiti della coalizione, il centrodestra conferma che il candidato sindaco di Teramo alle prossime elezioni sarà l’avvocato Marco Antonetti.

TERAMO – La fumata bianca è arrivata. Si tratta della seconda in realtà. Sarà Carlo Antonetti il candidato del centrodestra a Teramo alle Elezioni Amministrative del prossimo maggio. Più che un candidato espressione della coalizione, è più corretto dire che è stata la coalizione a convergere sul candidato che comunque avrebbe gareggiato “da solo”.

Carlo Antonetti, avvocato, ex proprietario Teramo Basket, era annoverato tra i candidabili, ma dopo che è stato indicato il nome di Pietro Quaresimale, che poi ha sciolto le riserve ritirandosi dalla corsa elettorale, ha accettato l’appello civico presentato da alcuni cittadini ed ha confermato la propria candidatura. Verso la quale anche sigle ed esponenti di centro hanno mostrato apprezzamento. Il timore di dover competere con una lista “amica” potrebbe aver giocato un ruolo chiave nella scelta dei partiti di centrodestra di convergere su questa candidatura. Secondo i beni informati, le maggiori resistenze si sono incontrate in casa Lega, ma dopo un faccia a faccia tra le parti, si sarebbe trovata finalmente l’intesa.

E con una nota ufficiale che porta la firma dei coordinatori di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Unione di Centro, viene ufficializzata la ritrovata unità: «Il suo profilo civico conferisce spessore e forza all’intera coalizione. Un ringraziamento agli altri esponenti del cdx che hanno favorito il processo di sintesi, pur potendo ambire alla candidatura».

Continua a leggere

L'Aquila

Ad Aielli spuntano delle nuove installazioni artistiche in ferro battuto

Pubblicato

il

aielli installazioni artistiche in ferro battuto

L’AQUILA – L’arte che si aggiunge all’arte, d’improvviso, compare di mattina come una lieta epifania; nel paese di Aielli – divenuto ormai un vero e proprio museo a cielo aperto – tale evento continua a ripetersi con dolce costanza.

Questa mattina sono state posizionate tre installazioni artistiche in ferro riutilizzato, raffiguranti momenti di vita quotidiana del borgo marsicano.

La lettura di Ignazio Silone, nei pressi della biblioteca di “Libert’aria”; l’osservazione del cielo con un telescopio, in omaggio alla vocazione astronomica di Aielli (Borgo Universo); il gioco della morra (in foto), dinanzi al municipio, in ricordo di un aiellese scomparso che passò un’ultima serata di felicità giocando a tale gioco.

Le installazioni sono state realizzate da Benedetto Di Pietro, artista ed ex sindaco di Aielli dal 1995 al 1999.

Continua a leggere

Abruzzo

L’abruzzese Enzo Imbastaro entra nel Consiglio Nazionale del Coni

Pubblicato

il

enzo imbastaro consiglio nazionale coni

Il presidente del Comitato abruzzese, già al vertice di quello provinciale di Pescara, è stato eletto componente del Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico Italiani, Coni.

PESCARA – Con 24 voti favorevoli e due schede bianche ottenuti tra i 26 aventi diritto al voto, il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, è stato eletto componente del Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

L’elezione è avvenuta nel corso di un’assemblea svoltasi al Salone d’Onore del Foro Italico ieri, mercoledì 22 marzo, alla quale hanno preso parte i rappresentati delegati provinciali Centro Italia e cje è stata presieduta dalla vicepresidente del Coni, Claudia Giordani.

Enzo Imbastaro, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di presidente provinciale del Coni Pescara, sostituisce dunque il dimissionario Salvatore Sanzo.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.