fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, B & B: Buchel & Bajic abbattono il Cittadella. Bianconeri in B

La festa a fine gara

Pubblicato

il

La festa a fine gara

ASCOLI PICENO – Due reti negli ultimi minuti della prima frazione di gioco bastano per abbattere il Cittadella e consegnare un altro miracolo calcistico alla società bianconera.

Buchel al 39° e Bajic al 49° del primo tempo firmano il successo dell’Ascoli al “Del Duca” e, a una giornata dalla fine della “Regular Season” nel torneo di serie B, i bianconeri conseguono il diritto matematico di disputare anche la stagione prossima il campionato cadetto.

Un’impresa firmata in primis dal mister Andrea Sottil.

Il tecnico piemontese era subentrato a Delio Rossi a fine dicembre facendo il suo esordio quattro giorni prima di Capodanno con la vittoria 2-0 sulla più quotata SPAL. Il buongiorno si vede dal mattino ma nessun tifoso bianconero, anche il più ottimista, si sarebbe aspettato un epilogo così esaltante e vincente.

L’Ascoli, all’arrivo di Sottil, navigava al penultimo posto, 6 punti in 14 partite, un punto sopra la Virtus Entella e aveva ben sei punti di ritardo dai PlayOut e nove dalla salvezza diretta…

Ecco Andrea Sottil e la rimonta che ha dell’incredibile: 38 punti in 23 incontri (10 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), quinta posizione parziale alla pari con la Salernitana (che lunedì prossimo salirà direttamente in serie A) dietro a Empoli 43, Lecce 41, Monza 41, Reggina 39.

La sconfitta di Cosenza il 2 aprile scorso avrebbe potuto bloccare psicologicamente la compagine picena che, invece, si è rialzata vincendo cinque (Vicenza, Monza, SPAL, Empoli e Cittadella) delle successive sei partite.

Altro miracolo calcistico dopo quello dello scorso anno e il diritto di partecipare nella prossima stagione al 25° campionato di serie B.

IL TABELLINO

ASCOLI – CITTADELLA 2 – 0 (2 – 0)

RETI: 39pt Buchel, 49pt Bajic.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Saric (33st Eramo), Buchel (44st Mosti), Caligara; Sabiri; Dionisi, Bajic (27st Bidaoui).

A disp.: Sarr, D’Orazio, Corbo, Cangiano, Parigini, Quaranta, Cacciatore, Danzi, Simeri.

All. Sottil, squalificato (in panchina Baroncelli)

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Vita, Perticone (17st Donnarumma), Frare, Camigliano; Proia, Iori (41pt Pavan), Branca; Rosafio (28st Mastrantonio); Tsadjout (28st Ogunseye), Beretta (17st Baldini).

A disp.: Kastrati, Adorni, D’Urso, Donnarumma, Ghiringhelli, Cassandre.

All. Venturato

ARBITRO: Rapuano della sezione di Rimini

NOTE:

Ammoniti Frare (C), Perticone (C), Rosafio (C), Buchel (A), Dionisi (A), Camigliano (C).

Recupero: 4′ pt, 3′ st.


LA FESTA A FINE GARA


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli Calcio e Mister Sottil insieme fino al 2023

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di comunicare che il tecnico bianconero Andrea Sottil ha sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023.

La firma ha sancito l’accordo informale raggiunto con Patron Pulcinelli la settimana scorsa a Roma e terminato con una stretta di mano.

Il Club di Corso Vittorio garantisce così continuità al lavoro svolto da Mister Sottil e gli augura il raggiungimento dei migliori successi in bianconero.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy