fbpx
Connect with us

Macerata

Macerata, lo Sferisterio in “rosso” per ricordare le ostetriche

Pubblicato

il

MACERATA – Domani, mercoledì 5 maggio lo Sferisterio tornerà ad illuminarsi, questa volta di rosso, in occasione della Giornata internazionale delle ostetriche, una ricorrenza ideata dalla Confederazione Internazionale delle Ostetriche durante la conferenza olandese del 1987, celebrata per la prima volta nel 1991 e da allora osservata in più di 50 nazioni in tutto il mondo tra cui l’Italia.

L’Amministrazione comunale di Macerata e il Consiglio delle Donne, per sottolineare il percorso per la promozione di una cultura delle pari opportunità, grazie all’operato dell’assessorato alle Pari Opportunità e del Consiglio delle Donne, ha infatti accolto la richiesta dell’Ordine della Professione Ostetrica della provincia di Macerata, hanno concesso all’iniziativa anche il patrocinio.

“Le ostetriche svolgono un lavoro al fianco delle donne – interviene il vice sindaco e assessore alle Pari opportunità e ai Servizi sociali Francesca D’Alessandro – sostenendole anche in uno dei momenti più belli e delicati della vita come la nascita di un bambino. Questo implica una grande umanità che si manifesta pienamente e quotidianamente nelle professionalità che operano nel nostro ospedale cittadino. L’illuminazione dello Sferisterio è dunque un gesto simbolico di ringraziamento da parte dell’Amministrazione e di tutta la città”.L’Amministrazione comunale attribuisce alla Giornata internazionale delle ostetriche un significato importantepoiché, oggi più che mai, le ostetriche sono al fianco delle donne, non solo nell’assistenza alle gravidanze, ma anche per l’aiuto nella prevenzione di malattie e per affrontare purtroppo anche realtà difficili come le violenze sessuali. 

Ancona

Osimo: cade un’escursionista a Pioraco trasportata in eliambulanza

Pubblicato

il

OSIMO(AN): L’incidente è avvenuto ieri,intorno le ore 13:00,dove una donna di Ancona, è scivolata lungo il sentiero riportando un trauma alla caviglia durante un’escursione lungo il sentiero “del Sole”, nel territorio comunale di Pioraco ad Osimo.Una zona particolarmente impervia, per recuperarla, c’è stato il bisogno dell’eliambulanza. Il personale del soccorso Alpino e speleologico di Macerata sono riusciti a recuperare la donna, poi caricata in eliambulanza e trasportata all’ospedale di Macerata per gli accertamenti del caso.Non ci sarebbero gravi lesioni.

Continua a leggere

Macerata

Macerata:nella notte si ribalta con l’auto e viene soccorso questa mattina

Pubblicato

il

MACERATA: Un incidente nella tarda serata di ieri, dove un uomo, alla guida di una Bmw,ha perso il controllo in una semicurva in contrada Pieve a Macerata,ribaltandosi su un fianco in mezzo a un campo. L’uomo, rimasto incastrato,ha trascorso tutta la notte dentro il suo veicolo incidentato. Soltanto questa mattina,intorno alle 7.30,l’auto è stata avvistata, sono stati chiamati i soccorsi ed è stato autato dalla Polizia Locale e Vigili del Fuoco ad uscire dal mezzo. Fortunatamente è rmasto illeso e non ha riportato traumi nel sinistro.

Continua a leggere

4zampe

Alba Adriatica: Adozione per Rex

Pubblicato

il

ALBA ADRIATICA(TE): Rex é un pastore tedesco di quasi un anno e mezzo. Praticamente un cucciolotto. Un cucciolotto che però sta crescendo in un recinto che inizia a stargli stretto. Rex è un ottimo cane. È dolce ed é un bellissimo esemplare della sua razza. Rispettoso dei suoi compagni, che ama giocare e che va d’accordo con tutti. È un cane sensibile, vivace ma corretto.Continuando a lavorare insieme a lui, Rex sarà un amico che negli anni vi riempirà di soddisfazioni, perché la cosa di cui ha più bisogno ora Rex, è proprio un capobranco per la vita. Qualcuno che lo guidi, che lo aiuti e che possa essere per lui un grande punto di riferimento. Per l’adozone conttatare Zampe di Canalba Alba Adriatica 0861 1754601

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy