fbpx
Connect with us

Marche

Marche: Petriano e Acqualagna in zona arancione rafforzata

Pubblicato

il

PESARO-URBINO: Zona arancione rafforzata nei comuni di Acqualagna e Petriano (Pesaro Urbino). Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli da oggi saranno limitati gli spostamenti ai soli casi di salute, studio, lavoro e comprovata necessità all’interno dei due comuni. Dall’analisi epidemiologica è emerso che i due Comuni di Acqualagna e Petriano, il tasso dei positivi richiede una ulteriore attenzione e una azione di intervento per tenere sotto controllo la situazione pandemica.
Per contrastare il diffondersi del virus, la zona arancione rafforzata partirà dalle ore 00:00 di oggi 12 maggio 2021 e fino alle ore 24:00 del 18 maggio 2021, ferme restando le misure statali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti sull’intero territorio regionale, nei due Comuni valgono le regole della ‘zona.

Continua a leggere
Pubblicità

Ancona

Fano: incidenti in 10 ore servono telecamere e dissuasori della velocità

Pubblicato

il

FANO(AN): Nella giornata dell’11 giugno,si sono registrati nel giro di 10 ore,quattro sinistri degni di nota, uno anche con conseguenze gravi. Due incidenti si sono consumati a Bellocchi in poco tempo l’uno dall’altro : due 15enni in sella ai loro motocicli nei pressi della rotatoria di via Einaudi a Bellocchi,dove uno dei due è stato trasportato con il 118 all’Ospedale Santa Croce.Un’ora dopo,un altro minore15enne con il suo motociclo si è schiantato contro un 70enne al volante della sua Citroen. Altro sinistro della giornata; una Volkswagen e una Smart con un urto frontale violento che però non ha avuto conseguenze serie. L’incidente più grave invece,è avvenuto a Fosso Sejore, sulla statale, dove una 17enne pesarese avrebbe perso il controllo dello scooter rendendo anche in questo caso necessario l’intervento del 118. Un cittadino residente a Bellocchi commenta:«Servono telecamere e dissuasori della velocità,spesso sembra di assistere a gare di motociclismo vista la velocità e le manovre spericolate che spesso vengono fatte dai più giovani. Se l’amministrazione non prende provvedimenti in tempi celeri purtroppo gli incidenti aumenteranno nei prossimi mesi»

Continua a leggere

Ancona

Fabriano: cane scivola nel fiume e viene salvato dai vigili del fuoco

Pubblicato

il

FABRIANO(AN): Nella gornata di oggi,intorno le ore 17:00,un cane sfuggito al controllo del padrone,è scivolato nel fiume Giano,n via Bachelet a Fabriano. Per il recupero dell’animale, sono accorsi i vigili del fuoco con tecniche specifiche, i quali hanno riconsegnato il cane al suo proprietario.

Continua a leggere

Ancona

Ancona: incidente tra un’auto e uno scooter ferita 56enne

Pubblicato

il

ANCONA: Oggi intorno le 17,30,un’incidente tra un’auto Renault e uno scooter all’altezza del semaforo tra via Macerata e via Delle Grazie. Uno scontro dove ad averla peggio è stata la donna 56enne alla guida del suo ciclomotore che ha rportato un politrauma. Sul posto i soccorsi del 118 che hanno trasportato la donna all’ospedale Torrette di Ancona,e la polizia che ha effettuato i rilievi sulle cause dell’incidente,mentre la conducente della Renault è rimasta illesa.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy