fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Pesca illegale: la Guardia Costiera di San Benedetto sequestra attrezzi da pesca abusivi

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue la costante attività di vigilanza e controllo da parte della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto per contrastare il fenomeno della pesca illegale. Nella giornata di ieri 04 maggio 2021, durante il pattugliamento del tratto di mare antistante i comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, il personale militare dipendente ha individuato e posto sotto sequestro più di 20 attrezzi da posta non segnalati e collocati ad una distanza dalla costa inferiore a quella consentita. 

Il fenomeno della pesca illegale, oltre a rappresentare violazione alle normative nazionali e comunitarie, determina un generale impoverimento della risorsa ittica, che proprio nella fascia costiera trova ricovero e si riproduce.

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: 70enne muore schiacciato dal trattore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Tragedia nella frazione di Fonte di Campo ad Ascoli. Un commerciante di 70 anni avrebbe perso la vita scacciato dal suo trattore mente stava lavorando. Da quanto appreso pare che l’uomo, colpito da un improvviso malore, sia caduto dal mezzo per poi rimanerne schiacciato. Il 118, giunto sul posto, ha tentato la corsa in ospedale ma per il commerciante non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: ruba una catenina d’oro in stazione, ragazza denunciata

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il furto è avvenuto nei giorni scorsi presso la stazione di San Benedetto. Una donna avrebbe rubato una catenina d’oro ad un uomo. La ragazza è stata denunciata per furto.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: sterpaglie lungo i binari, richiesta manutenzione a Rfi

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Su segnalazione dei cittadini, il Comune di San Benedetto del Tronto, ha deciso di scrivere a Rfi per quanto riguarda la questione delle sterpaglie e dei rovi che costeggiano i binari della ferrovia. C’è il timore che una scintilla possa provocare incendi, come già precedentemente accaduto in passato.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy