fbpx
Connect with us

Abruzzo

Abruzzo: maxi rissa arrestati due giovani

Pubblicato

il

VASTO(CH): Una rissa alla vecchia stazione di Vasto, dove erano coinvolti una quarantina di giovani di cui uno armato di coltello,gli agenti di Polizia sono ntervenuti intorno alle 22,30. Secondo quanto riferito dagli uomini della Polizia di Vasto, sabato scorso 20 maggio all’arrivo dei poliziotti, i giovani si sono dati alla fuga tentando di far perdere le loro tracce scappando per Via Dalmazia. Gli agenti sono riusciti a fermare uno dei ragazzi particolarmente esagitato. Alla richiesta di fornire le generalità non solo si è rifiutato ma ingiuriava a più riprese i pubblici ufficiali, offendendone l’onore ed il prestigio opponendosi con violenza all’accompagnamento in Commissariato per l’identificazione, ferendo con le unghie uno degli operatori della Polizia di Stato, per sottrarsi alla sua presa e spintonando entrambi gli agenti. Tra i presenti, un altro ragazzo ha minacciato gli agenti, ha aggredito uno di loro, portandogli le mani al volto, spintonandolo violentemente a più riprese, strappandogli il dispositivo protettivo delle vie aeree. Entrambi i giovani sono stati  dichiarati in arresto ed accompagnati in commissariato dove sono stati sottoposti all’identificazione e trattenuti agli arresti domiciliari. Uno dei giovani è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga per uso personale, pertanto è stato sanzionato amministrativamente e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo.

.

Teramo

Sant’Egidio alla Vibrata: viola divieto di avvicinamento, arrestato 30enne

Pubblicato

il

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Era già finito in carcere, nei mesi scorsi, in applicazione del protocollo previsto dal “Codice rosso” per atti persecutori, violenza sessuale e violazione di domicilio, per essersi invaghito di una condomina alla quale aveva rivolto le sue attenzioni morbose. Una volta scarcerato, gli era stato, comunque, notificato il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Ciò non è stato sufficiente, perché il 30enne è tornato alla carica imperterrito ed ha reiterato le violazioni delle prescrizioni imposte dal Giudice avvicinandosi alla vittima che ha segnalato tempestivamente l’accaduto ai Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata.

I militari hanno informato nel senso il Gip, Giovanni Cirillo, che ha revocato il precedente provvedimento disponendo nuovamente la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi prelevato e tradotto presso la Casa Circondariale di Vasto in applicazione del richiamato “codice rosso”.

Continua a leggere

Teramo

Giulianova: non rispetta il divieto di avvicinamento, denunciato 50enne. Scoperti due tentati furti

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

GIULIANOVA – Un uomo di 50 anni, è stato denunciato per non aver ottemperato ad un provvedimento di divieto di avvicinamento comminato nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria di Teramo. Particolarmente incisiva è stata l’attività preventiva del dispositivo in atto che consentiva di intervenire immediatamente su due abitazioni di Giulianova e Cologna Spiaggia dove era stata segnalata la presenza di persone sospette in procinto di compiere dei furti.

Il tempestivo intervento dei militari ha messo in fuga i malviventi. L’attività di controllo territoriale posta in essere dal Comando di Giulianova si sta rivelando efficace sul territorio anche grazie ai numerosi servizi finalizzati alla massima proiezione esterna che porta anche un maggiore contatto con il cittadino allo scopo di aumentare la percezione di sicurezza.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: 2 locali senza distanziamento, possibili sanzioni

Pubblicato

il

TERAMO – Al fine di verificare il rispetto delle norme anti pandemia, sono stati controllati 4 esercizi pubblici in particolare bar, pub e uno chalet. La posizione di due locali controllati è al vaglio per le eventuali sanzioni connesse con il mancato rispetto delle norme sul distanziamento connesse al Covid.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy