fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ad Ascoli un weekend all’insegna dello sport. Il sindaco Fioravanti e l’assessore Stallone: “Importante segnale di ripartenza”

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Un weekend all’insegna dello sport. È quello che vivrà, sabato e domenica, la città di Ascoli Piceno. Si è partiti in realtà già oggi, con le verifiche tecniche in corso per la Coppa Paolino Teodori: la kermesse automobilistica, giunta alla 60° edizione, è valida per il Campionato Europeo della Montagna e per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani, dalle ore 9, il via alle due salite di prova nel percorso che da Colle San Marco conduce fino a San Giacomo, domenica poi le due attesissime manches di gara sempre a partire dalle ore 9: la manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento. Tornando a sabato, alle ore 16 al Palazzetto di Monterocco si disputerà la finalissima playoff di calcio a 5 tra Futsal Askl Ascoli ed Elledi Fossano (squadra piemontese): chi vince conquista la promozione in serie A2. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di “Sport Piceno Game”. A seguire, alle ore 18, presso il Chiostro di San Francesco, si terrà l’appuntamento di kick boxing “I Piceni”. Un galà di arti marziali che si preannuncia spettacolare: 12 incontri totali, che vedranno protagonisti anche quattro atleti ascolani. Vi saranno inoltre due match tra professionisti, tra i quali spicca il nome dell’attuale campione italiano dei -62kg, il brindisino di origine marocchina Abdelkebir Said. Nel pomeriggio di domani, arriverà ad Ascoli anche la 1000 Curve: kermesse di riferimento nel panorama degli eventi di mototurismo, che porterà ad Ascoli oltre 250 riders provenienti da tutta Italia. I protagonisti dell’appuntamento partiranno da Camerino e, dopo aver attraversato le zone colpite dal terremoto, arriveranno intorno alle ore 18 in Piazza Roma. «Sarà un bel weekend all’insegna dello sport, che arriva all’indomani dell’ufficialità di poter svolgere la Quintana e che vedrà anche l’apertura degli stand del Fritto Misto in Piazza Arringo. Dopo un periodo davvero difficile per tutti noi, nel rispetto di ogni protocollo in vigore vogliamo che in città si torni a respirare un clima di fiducia e ripartenza» le parole del sindaco Marco Fioravanti. Entusiasta anche l’assessore allo sport Nico Stallone: «Come Amministrazione stiamo investendo molto su tutto ciò che concerne il turismo di tipo sportivo. Sarà un weekend eccezionale per la nostra città, perché questo tipo di appuntamenti generano ricadute positive anche per ristoranti, locali, alberghi, negozi e tutte le attività del territorio».

Ascoli Piceno

Grottammare: scontro sulla SS16, salvata una donna

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’incidente è avvenuto sulla Statale 16, a Grottammare, intorno alle 8 e 45 di questa mattina. Rimaste coinvolte nello scontro due auto. Sul posto, i Vigili del Fuoco, sono riusciti a salvare una donna rimasta bloccata.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-bici, interviene il 118

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto in via Marsala, a San Benedetto del Tronto. Lo scontro ha visto protagoniste un’auto e una bici. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine per i rilievi.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Contagi covid all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – All’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno sono stati riscontrati contagi da Covid 19.

Secondo le informazioni, ci sono stati tre casi di positività covid: un medico e due infermieri.

La direzione dell’aerea Vasta 5 ha predisposto il blocco operatorio fino alla fine del mese di Novembre.

L’Asur nonostante il blocco, assicura i cittadini sugli interventi di emergenza ma limitando l’uso delle sale operatorie.

La situazione al momento è sotto controllo ad Ascoli riguardo contagi dell’ospedale Mazzoni.

Ma in caso di aggravamento, non si escluderanno limitazioni per l’accesso al plesso e visite per i degenti.

I contagi covid nelle Marche continuano a aumentare.

La regione riporta 361 positivi su 3.283 tamponi analizzati.

La percentuale di positività è dell 11% ed il tasso d incidenza cumulativa settimanale con 100 mila abitanti è di 137,33.

I nuovi casi localizzati sono : Ancona 119, Fremo 63, Ascoli Piceno 60, a Macerata 59, a Pesaro Urbino 53 Offida 53, di cui 6 fuori regione.

La fascia di età dei casi positivi nelle Marche è dai 25- 49 anni, situazione problematica soprattuttto a Castignano dove sono 88 i casi positivi su 117 in quarantena.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy