fbpx
Connect with us

Teramo

Alba Adriatica: rissa nella notte, un giovane rimane ferito alla testa

Published

on

carabinieri arresto

ALBA ADRIATICA – La rissa si è verificata nella notte tra sabato 26 e domenica 27 giugno, sul lungomare di Alba Adriatica. Un giovane sarebbe rimasto ferito alla testa, con un lancio di bottiglia durante una discussione molto animata. Sul posto, i sanitari del 118, hanno provveduto a medicarlo. Impossibile è stata l’identificazione in quanto, dopo le cure, il ragazzo avrebbe rifiutato il trasferimento in ospedale e si sarebbe allontanato. Tuttavia, si sta indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto

Teramo

42 chili di hashish sequestrati ad un sessantenne

Published

on

42 chili di hashish sequestrati ad un sessantenne

Il comportamento sospetto di un sessantenne, fermato durante un controllo stradale, ha indotto i carabinieri ad approfondire i controlli ed hanno così effettuato uno dei più ingenti sequestri di hashish avvenuti in provincia di Teramo negli ultimi anni: 42 chili, divisi in 429 panetti, per un valore di 400 mila euro.

TERAMO – Ingente sequestro di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della Stazione di San Nicolò a Tordino. Durante un controllo stradale, nei pressi di Colleatterrato, hanno fermato un’automobilista. Il sessantenne alla guida dell’auto è stato sorpreso in possesso di 42 chili di hashish. Lo stupefacente è stato ritrovato in seguito alle perquisizioni domiciliari effettuati presso due abitazioni di sua proprietà a Teramo e due garage, sempre di sua proprietà, a Colleatterrato. Proprio in uno di questi due, i militi hanno scoperto 429 panetti di hashish, per un valore complessivo stimato che si aggira intorno ai 400 mila euro.

Il sequestro di 42 chili di hashish al sessantenne è sicuramente uno dei più ingenti effettuati negli ultimi anni in provincia di Teramo. A tradire l’uomo e ad insospettire i militari, il suo comportamento e il nervosismo dimostrato durante il controllo stradale. I carabinieri allora, hanno deciso di approfondire i controlli e a perquisire prima il suo veicolo e poi le sue abitazioni e i garage.

Il sessantenne aveva già alle spalle alcuni precedenti per reati analoghi. E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, mentre proseguono le indagini per stabilire la provenienza dello stupefacente e la rete di distribuzione.

Continue Reading

Abruzzo

“Uno sguardo su Controguerra – Terra del Vino”, al via la III Edizione del contest fotografico

Published

on

CONTROGUERRA – Sabato 9 luglio, alle ore 17:30 davanti il Comune di Controguerra in Via G. Amadio n. 1, la locale Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura propone l’iniziativa dal titolo “Meno foto più qualità – Photowalk con Fotografi professionisti”.

«Il progetto – dichiara il Vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura – è inserito nell’ambito della terza edizione del contest fotografico “Uno sguardo su Controguerra” sul tema dal titolo “Terra del Vino – il Lavoro e il Territorio” organizzato insieme con l’Università degli Studi di Teramo e l’Associazione “I Vignaioli di Controguerra”.

L’appuntamento prevede il raduno in Via G. Amadio n. 1, davanti all’olivo secolare, per dare avvio ad una passeggiata cui parteciperanno alcuni fotografi professionisti per imparare a fotografare su aspetti riguardanti il tema specifico di questa edizione. Infatti, sarà possibile spostarsi su alcune aziende vitivinicole del territorio per fare delle foto, non solo sui vigneti, ma anche nelle Cantine. Sarà dunque anche un’occasione per visitare il nostro territorio con i Vignaioli. I tutor dell’iniziativa saranno i due fotografi professionisti Ivano Di Benedetto e Mauro Di Bonaventura che terranno una vera e propria lezione riguardante i metodi da adottare quando si fanno fotografie in campo aperto con due tipologie di dispositivi: la macchina fotografica ed il telefonino. Un felice ritorno di due graditissimi ospiti che saranno di supporto agli appassionati di fotografia ma soprattutto ai concittadini che parteciperanno al Contest fotografico in cui i due fotografi, oltre a far parte della Giuria, costituiscono la parte tecnica. In merito al Concorso fotografico voglio ricordare che le foto, da scattare con qualsiasi
apparecchiatura, dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 23:59 del 31 ottobre 2022».

Il progetto, ideato nel 2020 da Fabrizio Di Bonaventura, si presenta con un indirizzo tematico che, mettendo in relazione il territorio, le sue specifiche connotazioni vocazionali e le sue tradizioni, invita a raccontare Controguerra facendo emergere aspetti, luoghi, particolari nelle immagini dei partecipanti secondo il personale punto di vista e la sensibilità individuale.

«Dopo una serie di iniziative in collegamento streaming – conclude il Vicesindaco – presentiamo quindi un appuntamento didattico all’aperto con una modalità in presenza ma nel rispetto delle regole di sicurezza».

Continue Reading

Abruzzo

Lavoro, stanziati altri 3,4 mln euro per area crisi Val Vibrata-Val Tronto

Published

on

L’AQUILA – L’assessore al Lavoro della Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, ha convocato per martedì 12 luglio, dalle ore 15, a Pescara, nella sede del Consiglio regionale di piazza Unione (sala sala Corradino D’Ascanio) il Comitato di intervento per le crisi aziendali e di settore (C.I.C.A.S).

Oggetto della riunione, in relazione all’Area di crisi industriale complessa Val Vibrata-Valle del Tronto Piceno e all’annualità 2022, le questioni concernenti il trattamento di integrazione salariale e il trattamento di mobilità in deroga per i lavoratori delle imprese interessate.

“Si tratta un appuntamento estremamente importante – ha dichiarato Quaresimale – soprattutto alla luce delle ulteriori risorse finanziarie destinate alla mobilità in deroga dei lavoratori di aziende dell’area di crisi complessa Val Vibrata-Val Tronto. In particolare sono stati stanziati circa 3 milioni 400mila euro proprio con lo scopo di finanziare la mobilità in deroga per l’annualità 2022. Sarà un’autentica boccata d’ossigeno per tante famiglie della Val Vibrata visto che i potenziali beneficiari delle risorse stanziate in favore dell’Abruzzo – ha concluso – sono i lavoratori licenziati alla data del 1° gennaio 2017 da aziende inserite nell’area di crisi complessa Val Vibrata-Val Tronto”.

Come riporta l’Ansa, lo stesso Quaresimale ha convocato, in modalità videoconferenza, per giovedì 14 luglio, alle ore 12:00, la commissione regionale delle politiche del lavoro (CRPL). Al centro della riunione la condivisione dell’avviso relativo al catalogo dei soggetti realizzatori del programma Gol, il programma nazionale per la garanzia e l’occupabilità dei lavoratori.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.