fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, raduno, le parole di Mister Sottil. Dal Cesena arriva Collocolo

Pubblicato

il

Raduno precampionato: le parole di Mister Sottil.

Mister Sottil è stato uno dei primi ad arrivare alla Corte del Sole insieme al suo staff. Il tecnico bianconero, dopo le meritate vacanze, è pronto a ripartire:

Abbiamo grandissimo entusiasmo, ci siamo riposati, abbiamo avuto il tempo di rilassarci e oggi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare sul campo. Con il Direttore Lupo ci siamo subito messi a lavoro telefonicamente, anche in vacanza c’erano colloquio e sinergia continui.

Castorani? E’ una mezzala di rifornimento, ha realizzato 6 gol, è un ottimo profilo. Collocolo è un giocatore di volume, è un gran motore, sono contento che ci siano entrambi già dal ritiro.

Ho voluto un pre ritiro per testare le condizioni dei ragazzi e fare visite e controlli di rito. Sabato ci sposteremo a Cascia, in una meravigliosa struttura che ho visionato personalmente col mio staff e il Direttore, una location bella dove lavorare con serenità. Saranno quindici giorni utili per forgiare la squadra”.



DAL CESENA ARRIVA COLLOCOLO

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cesena le prestazioni sportive del centrocampista Michele Collocolo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Tarantino classe ’99, Collocolo è cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, club con cui ha esordito in Serie C nel primo dei tre anni di militanza. Nella s.s. 2018/19 va a farsi le ossa in Serie D nelle file dell’FC Francavilla per poi tornare l’anno successivo in Serie C con la maglia del Rende (gir. C): 30 le presenze collezionate fra campionato e playout e anche il primo gol fra i professionisti nel match contro la Virtus Francavilla. Nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Cesena nel girone B di Serie C: 29 le presenze e 3 i gol messi a segno contro Gubbio, Triestina e Sambenedettese. L’ultima partita disputata da Collocolo è relativa al primo turno playoff contro il Mantova lo scorso 8 maggio.

L’Ascoli Calcio dà il benvenuto a Michele con l’augurio di raggiungere i migliori successi in maglia bianconera.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, Mercato: Semeraro in prestito al Grosseto

Pubblicato

il

#Calciomercato: Semeraro in prestito al Grosseto.L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Francesco Semeraro al Grosseto.

Il Club bianconero augura a Francesco una stagione ricca di successi.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Serie B 2021/22: scarica il Calendario. Il Cammino dell’Ascoli

Pubblicato

il

FERRARA – Al via la Serie BKT 2021/2022 con il calendario estratto ieri sera a Ferrara.

Si è svolta questa sera a Ferrara la cerimonia di presentazione del calendario della Serie BKT s.s. 2021/22.

All’evento, presentato da Laura Sottili e Mario Giunta, hanno preso parte per l’Ascoli Calcio il Presidente e Consigliere di Lega B Carlo Neri e il Direttore Sportivo Fabio Lupo.

L’Ascoli esordirà sabato 21 agosto in casa contro il Chievo (iscrizione sub iudice), a seguire due trasferte consecutive in casa delle due neopromosse Perugia e Como.

Il Presidente Neri, ascoltato sul match col Benevento, in programma alla 4^ giornata di campionato, ha dichiarato: “Arriva nel momento opportuno, dobbiamo essere noi a fare ancora meglio delle ultime due stagioni, in cui abbiamo portato a termine due recuperi incredibili. Con il Patron Pulcinelli vogliamo fare meglio e soprattutto con la presenza allo stadio dei nostri tifosi, che rappresentano il dodicesimo uomo in campo. La vittoria dell’Italia agli Europei ha dato un grande slancio e quindi posso dire che il nostro tifo is coming”.

Questo il commento del Direttore Sportivo Fabio Lupo:

“Non guardo mai il calendario con grande interesse perché tanto bisogna affrontarle tutte e non sai mai quando è il momento giusto. Dovremo essere noi a farci trovare sempre pronti e affrontare qualsiasi avversario rispettando tutti e non temendo nessuno”.



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: il 31 luglio c’è la prima Amichevole

Pubblicato

il

E’ fissata per sabato 31 luglio la prima amichevole precampionato dell’Ascoli, che affronterà alle ore 17:00 la Viterbese sul campo del Centro Sportivo “Magrelli Active”.

Il match sarà disputato a porte chiuse.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy