fbpx
Connect with us

Macerata

Civitanova Marche: porta il suo cane n spiaggia e prende una multa di 1000 euro

Pubblicato

il

CIVITANOVA MARCHE(MC): Lo scorso 2 Giugno,una turista di Perugia,ha portato al mare il suo cane per una semplice passeggiata,intorno alle 16.30 è stata multata.Quando la signora si è vista recapitare a casa il verbale con la sanzione di mille euro, la donna ha scritto una memoria difensiva al sindaco di Civitanova ed ha poi contattato l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente,AIDAA per un parere sull’eventuale ricorso da presentare al Prefetto di Macerata. «Stiamo valutando le questioni procedurali del contenuto di tale contestazione che ci pare alquanto traballante, ma di questo parleremo con la signora.Lorenzo Croce,il presidente di AIDAA spiega:”Appare invece strano che in un periodo dove il turismo deve essere rilanciato i comuni applichino delle cifre simili per delle violazioni di semplici regolamenti ed ordinanze, che tra l’altro non sono esposte come prevede la legge su quella spiaggia, dove il divieto è scritto addirittura a vernice su una pseudo palizzata. Ci auguriamo che chi governa la città abbia il buon senso di accogliere le memorie difensive della signora, ma sopratutto di cambiare le regole per l’accesso in spiaggia con i propri cagnolini per evitare che la gente vada a fare le vacanze altrove vista la cattiva accoglienza riservata ai turisti con i cani al seguito da questa cittadina marchigiana».

Macerata

Covid-19, torna il camper per le vaccinazioni a Civitanova

Pubblicato

il

CIVITANOVA MARCHE – Sabato 23 ottobre 2021, dalle ore 15,00 alle 20,00, torna nella zona portuale (largo Donatori di sangue) l’unità mobile per la vaccinazione, in collaborazione con l’Asur Marche. Non è necessaria la prenotazione, basta recarsi presso il punto stabilito muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità.

Le inoculazioni saranno effettuate a tutte le persone di età superiore ai dodici anni e i minori dovranno essere accompagnati da chi esercita la potestà genitoriale o da un tutore. E’ consigliato portare la modulistica già compilata da consegnare al personale sanitario.

Continua a leggere

Macerata

Civitanova, domani torna il camper dei vaccini

Pubblicato

il

CIVITANOVA MARCHE – Domani, sabato 16 ottobre 2021 e per tutti i restanti sabati del mese, torna l’unità mobile per la vaccinazione dell’Asur Marche. Dalle ore 15,00 alle 20,00 il camper sarà posizionato non più al Varco sul Mare come nei mesi precedenti, ma al largo Donatori di sangue, nelle vicinanze della Capitaneria di Porto.

Per effettuare il vaccino non è necessaria la prenotazione, basta recarsi presso il punto stabilito muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità. Si potranno fare sia la prima dose, che i richiami previsti, e anche la terza dose per chi ha già completato la doppia profilassi.

Le inoculazioni saranno effettuate a tutte le persone di età superiore ai dodici anni e i minori dovranno essere accompagnati da chi esercita la potestà genitoriale o da un tutore.

Si consiglia di portare la modulistica già compilata da consegnare al personale sanitario. 

Continua a leggere

Macerata

Macerata, camper vaccinale in piazza della Libertà tutti i giovedì a partire dal 14 ottobre

Pubblicato

il

MACERATA – Partirà giovedì 14 ottobre a Macerata la campagna vaccinale itinerante promossa in collaborazione con l’Asur Marche – Area Vasta 3. 

Tutti i giovedì di ottobre (il 14, il 21 e il 28), dalle 15 alle 20, il camper vaccinale sarà posizionato in piazza della Libertà davanti all’Auditorium San Paolo; le inoculazioni saranno effettuate nei locali degli Antichi Forni.

Non è necessaria la prenotazione e possono aderire alla campagna itinerante tutti i cittadini a partire dai 18 anni. È consigliabile scaricare in anticipo la documentazione e consegnarla compilata al personale sanitario.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy