fbpx
Connect with us

Samb

Samb-Salernitana 2-3: a Cascia due rimonte e due rigori (Tabellino)

Published

on

CASCIA – Samb e Salernitana si affrontano in amichevole a Cascia.

Gara vibrante per essere la prima uscita stagionale con doppio ribaltamento di risultato.

In vantaggio i campani con Schiavone dopo un quarto d’ora, la Samb rimonta nei primi minuti della ripresa con Casella e Fazzi su calcio di rigore. (Alla fine della prima frazione di gioco l’estremo difensore salernitano Belec aveva parato un Penalty a Bacio Terracino).

Il 2-2 è firmato da Kristoffersen al 22° minuto prima del rigore trasformato alla mezzora ancora da Schiavone che completa la rimonta e fissa il risultato sul 3-2 per la neopromossa in Massima Serie.

Sabato prossimo 24 luglio i rossoblù saranno impegnati in un’altra amichevole contro la Reggina.

Lunedì 26 luglio il responso del CONI che deciderà le sorti della Samb 2021/22.

TABELLINO  

SALERNITANA – SAMBENEDETTESE 3-2

(AMICHEVOLE)

Reti: 16pt rigore Schiavone; 2st Casella (SAM), 10st rigore Fazzi (SAM), 22st Kristoffersen, 29st rigore Schiavone.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya (17′ st Galeotafiore), Veseli; Zortea (10′ st Kalombo), Schiavone (1′ st Cavion), Di Tacchio (17′ st Schiavone), Capezzi (10′ st Sy), Jaroszynski (1′ st Boultam, 42′ st Vitale); Djuric (32′ Kristoffersen), D’Andrea (1′ st Fella). A disp: Russo, De Matteis. All: Fabrizio Castori

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Fusco (41′ st Scartozzi); Cristini (10’ st Delli Compagni), D’Ambrosio (1’ st Scognamiglio), Di Pasquale (1’ st De Santis); Scrugli (1’ st Polito), D’Angelo, Angiulli (15’ st Pesciallo), Casella (19’ st Domizzi), Fazzi (25’ st Cardoni); Bacio Terracino (6’ st Gaeta), Sambou (6’ st Rea). All: Massimo Donati

Arbitro: Catini di Terni (Oronzo/Venturi)

Note: Angoli: 5-0; Ammonito: Angiulli (SAM).



DAL SITO UFFICIALE DELL’ AS SAMBENEDETTESE

Salernitana-Samb 3-2

SALERNITANA-SAMB 3-2 (FINALE)
SALERNITANA
Belec Vid, Veseci Fred, Saroszinski Pawel, Di Tacchio Francesco, Bogdan Luka, Aya Ramzi, Zorgea Nadir, Schiavone Andrea, Djuric Milan, Capezzi Leonardo, D’Andrea Filippo
A disposizione: Russo Antonio, Kalombo Sendrick, Galeocafiore Gioacc., Sy Sinasi
Cavron Michele, Vigale Gaetano, Boulcam Reda, Fella Giuseppe, Krisroffersen Sugan, De Matteis Jacopo.
SAMBENEDETTESE
Lorenzo Fusco, Andrea Cristini, Dario D’ambrosio, Davide Di Pasquale, Niccolo’ Fazzi, Angelo D’Angelo, Boubacarr Sambou, Adriano Casella, Federico Angiulli, Antonio Bacio Terracino, Andrea Scrugli

A disposizione Samuele Scartozzi 2 Vincenzo Polito, 3 Alessandro De Santis, 9 Marco Gaeta, 13 Mattia Delli Compagni, 14 Mattia Scognamiglio, 15 Edoardo Pesciallo, 18 Karim Cardoni, 20 Lorenzo Rea

RETI: 16’ Schiavone (Sal) su calcio di rigore, 48’ Casella (Samb), 56’ Fazzi su rigore. 63’ Kristoffersen (Sal), 75’ Schiavone (Sal)
Una grande Samb tiene testa per 90 minuti nel primo test di lusso stagionale contro la Salernitana, neopromossa in serie A. I ragazzi di mister Donati scendono in campo con grande determinazione e concentrazione costruendo interessanti trame di gioco ma vanno sotto su calcio di rigore al 16′. I rossoblù non si perdono d’animo e avrebbero la possibilità di pareggiare al 42′: dal dischetto va Bacio Terracino che però si fa ipnotizzare da Belec. Due minuti dopo lo stesso attaccante avrebbe la possibilità di rifarsi con un gran tiro ma l’estremo salernitano vola e salva ancora la propria porta. Nella ripresa la Samb, che finirà la gara con 10/11 di under (tutti di età compresa tra il ’99 e il 2004), parte ancora più forte e pareggia i conti con Casella al 48′. Al 56′ i rossoblù passano in vantaggio su rigore con Fazzi, freddo a spiazzare Belec. Inizia la girandola dei cambi, la Samb continua a macinare gioco, ma al 63′ Kristoffersen è il più lesto di tutti e pareggia i conti. Al 75′ poi ancora Schiavone su rigore fissa il risultato sul 3-2 per i campani. La Samb esce tra gli applausi e da oggi tornerà in quel di Sefro per continuare la preparazione e sabato, a Sarnano, altro test di lusso con la Reggina.
“Sono molto soddisfatto della squadra – le parole del vicepresidente Colucci, presente a Cascia insieme a Roberto Renzi e Claudio Giustini – Una partita di cuore giocata con lo spirito giusto. Ci tengo a ringraziare poi tanti tifosi che, seppur la gara era a porte chiuse, da lontano ci hanno incitato, per noi è stato molto emozionante”.

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Samb

Samb: comunicato ufficiale

Published

on

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’A.S. Sambenedettese comunica che dal giro di tamponi molecolari effettuati in mattinata sono emersi 6 casi di positività al COVID-19 nella prima squadra: 5 atleti e un membro dello staff.

I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono stati posti in isolamento domiciliare.

La società continua a seguire l’iter del protocollo sanitario ed è in contatto tramite il proprio staff medico con le autorità sanitarie locali.

Gli allenamenti continueranno in modalità individuale.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Nasce il team Esport della Sambenedettese femminile

Published

on

Giorgia Casciaroli Samb Women Sassa team esport Sambenedettese femminile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce il team della Sambenedettese Calcio Femminile. Il club rossoblu lancia ufficialmente il proprio team virtuale nel mondo degli Esports. Grandi progetti all’orizzonte per il team esport della Samb femminile.

Cresce il movimento digitale lungo la riviera adriatica e San Benedetto del Tronto diventa il punto di riferimento del gaming per tutti, soprattutto per il mondo femminile. Un progetto che vuole rappresentare la vera e storica maglia rossoblù nel mondo virtuale. Un settore nuovo, in grande espansione e non per questo meno importante e ricco di passione.

Nel pomeriggio, alla King Arena di San Benedetto, ha preso il via il nuovo progetto Esports. Durante un torneo di FIFA 22 è stata presentata la prima ufficiale player donna del team. Giorgia Casciaroli rappresenterà la Samb Women Sassa nelle prossime manifestazioni nazionali e internazionali. Obiettivo portare il rosso e il blu il più lontano possibile. 

Il progetto Esports nasce grazie alla collaborazione della Sambenedettese Calcio Femminile e il partner Sassa Motor & Sports. L’azienda di Gianluca Corradetti ha pilotato il club calcistico nel mondo delle discipline virtuali. Il tutto grazie all’apporto di King Sports & Style, il brand dell’abbigliamento sportivo che ha creato all’interno del suo Palace in via Pasubio un’area esperienziale dedicata. La stessa sarà la gaming house della Samb Women Sassa. 

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di professionisti del settore come Adelaide Lelli Social Media Manager e della già nota in città, capitan Chiara Poli comunicazione e addetto stampa. Insieme a loro, la preziosa consulenza esportiva internazionale di Matteo Mattei che ha assunto il ruolo di Esports Team Manager e aiuterà il club a competere ai massimi livelli. Nel prossimo futuro ci sono già il campionato di LND eFemminile, i draft della prossima eSerie A TIM ed amichevoli internazionali. 

A dare maggiore lustro al progetto del team esport della Samb femminile anche la partecipazione di Woman In Games Italia. Mattei ne è ambassador e ha portato la sua filosofia in Riviera. Un’organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia. Obiettivo raddoppiare il numero delle professioniste nel settore in 10 anni, promuovendo la visibilità, informando le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi e sensibilizzando gli attori del settore sul tema della diversità di genere. L’Associazione è attiva in tutta Italia e nel mondo. La Samb Femminile ha subito sposato il progetto inserendo il logo nella maglia ufficiale di Esports.

Continue Reading

Marche

Samb-PdA: il primo derby stracittadino

Published

on

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Eccolo, ormai alle porte, il primo derby stracittadino.

Samb e Porto d’Ascoli daranno vita tra poche ore a uno storico incontro.

Orgoglio e impresa per i colori del Porto d’Ascoli, un po’ meno per la società rossoblù che fino a ieri calcava i terreni professionistici del Calcio.

Dopo tutto quello che è accaduto in questa lunghissima estate, però, con il rischio di non ripartire da nessuna categoria, la serie D e quindi la stracittadina contro i “concittadini più a meridione” è quasi un premio, un grande premio per la squadra di Renzi e Donati…

La Samb di scontri del genere ne ha vissuti diversi e, ahinoi, anche nefasti con gravi sconfitte casalinghe (vedasi quelle contro il Grottammare 0-1 in Eccellenza l’11 aprile 2010 e il Monticelli 4-5 in serie D il 4 ottobre 2015) ma quella contro il Porto d’Ascoli è veramente unica … come fosse Hellas Verona- Chievo, un match tra due squadre della stessa città.

Alla vigilia il favore dei pronostici è assolutamente per la compagine di Ciampelli reduce da due vittorie e una sconfitta immeritata contro il Chieti domenica scorsa al Riviera. Gli ex Napolano e Shiba li conosciamo bene e possono decidere la gara in qualsiasi momento senza tener conto del valido apporto di tutti gli altri giocatori.

Dall’altra parte la Samb di Donati è alla ricerca dei primi punti dopo tre sconfitte consecutive. Sicuramente, soprattutto nelle prime due partite, i rossoblù avrebbero meritato di incamerare qualche punto. Il ritardo di preparazione, quasi inesistente, sta pesando notevolmente sul valore numerico della classifica della Samb.

Tuffiamoci (sperando comunque che non piova…) nella stracittadina e…

…che vinca SAN BENEDETTO DEL TRONTO !!!




🔴🔵MATCH DAY
🆚 PORTO D’ASCOLI
⏱ORE 15
🏟Riviera delle Palme
📺Diretta streaming dalla pagina facebook ufficiale della Samb



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.