fbpx
Connect with us

Samb

Samb-Salernitana 2-3: a Cascia due rimonte e due rigori (Tabellino)

Pubblicato

il

CASCIA – Samb e Salernitana si affrontano in amichevole a Cascia.

Gara vibrante per essere la prima uscita stagionale con doppio ribaltamento di risultato.

In vantaggio i campani con Schiavone dopo un quarto d’ora, la Samb rimonta nei primi minuti della ripresa con Casella e Fazzi su calcio di rigore. (Alla fine della prima frazione di gioco l’estremo difensore salernitano Belec aveva parato un Penalty a Bacio Terracino).

Il 2-2 è firmato da Kristoffersen al 22° minuto prima del rigore trasformato alla mezzora ancora da Schiavone che completa la rimonta e fissa il risultato sul 3-2 per la neopromossa in Massima Serie.

Sabato prossimo 24 luglio i rossoblù saranno impegnati in un’altra amichevole contro la Reggina.

Lunedì 26 luglio il responso del CONI che deciderà le sorti della Samb 2021/22.

TABELLINO  

SALERNITANA – SAMBENEDETTESE 3-2

(AMICHEVOLE)

Reti: 16pt rigore Schiavone; 2st Casella (SAM), 10st rigore Fazzi (SAM), 22st Kristoffersen, 29st rigore Schiavone.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya (17′ st Galeotafiore), Veseli; Zortea (10′ st Kalombo), Schiavone (1′ st Cavion), Di Tacchio (17′ st Schiavone), Capezzi (10′ st Sy), Jaroszynski (1′ st Boultam, 42′ st Vitale); Djuric (32′ Kristoffersen), D’Andrea (1′ st Fella). A disp: Russo, De Matteis. All: Fabrizio Castori

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Fusco (41′ st Scartozzi); Cristini (10’ st Delli Compagni), D’Ambrosio (1’ st Scognamiglio), Di Pasquale (1’ st De Santis); Scrugli (1’ st Polito), D’Angelo, Angiulli (15’ st Pesciallo), Casella (19’ st Domizzi), Fazzi (25’ st Cardoni); Bacio Terracino (6’ st Gaeta), Sambou (6’ st Rea). All: Massimo Donati

Arbitro: Catini di Terni (Oronzo/Venturi)

Note: Angoli: 5-0; Ammonito: Angiulli (SAM).



DAL SITO UFFICIALE DELL’ AS SAMBENEDETTESE

Salernitana-Samb 3-2

SALERNITANA-SAMB 3-2 (FINALE)
SALERNITANA
Belec Vid, Veseci Fred, Saroszinski Pawel, Di Tacchio Francesco, Bogdan Luka, Aya Ramzi, Zorgea Nadir, Schiavone Andrea, Djuric Milan, Capezzi Leonardo, D’Andrea Filippo
A disposizione: Russo Antonio, Kalombo Sendrick, Galeocafiore Gioacc., Sy Sinasi
Cavron Michele, Vigale Gaetano, Boulcam Reda, Fella Giuseppe, Krisroffersen Sugan, De Matteis Jacopo.
SAMBENEDETTESE
Lorenzo Fusco, Andrea Cristini, Dario D’ambrosio, Davide Di Pasquale, Niccolo’ Fazzi, Angelo D’Angelo, Boubacarr Sambou, Adriano Casella, Federico Angiulli, Antonio Bacio Terracino, Andrea Scrugli

A disposizione Samuele Scartozzi 2 Vincenzo Polito, 3 Alessandro De Santis, 9 Marco Gaeta, 13 Mattia Delli Compagni, 14 Mattia Scognamiglio, 15 Edoardo Pesciallo, 18 Karim Cardoni, 20 Lorenzo Rea

RETI: 16’ Schiavone (Sal) su calcio di rigore, 48’ Casella (Samb), 56’ Fazzi su rigore. 63’ Kristoffersen (Sal), 75’ Schiavone (Sal)
Una grande Samb tiene testa per 90 minuti nel primo test di lusso stagionale contro la Salernitana, neopromossa in serie A. I ragazzi di mister Donati scendono in campo con grande determinazione e concentrazione costruendo interessanti trame di gioco ma vanno sotto su calcio di rigore al 16′. I rossoblù non si perdono d’animo e avrebbero la possibilità di pareggiare al 42′: dal dischetto va Bacio Terracino che però si fa ipnotizzare da Belec. Due minuti dopo lo stesso attaccante avrebbe la possibilità di rifarsi con un gran tiro ma l’estremo salernitano vola e salva ancora la propria porta. Nella ripresa la Samb, che finirà la gara con 10/11 di under (tutti di età compresa tra il ’99 e il 2004), parte ancora più forte e pareggia i conti con Casella al 48′. Al 56′ i rossoblù passano in vantaggio su rigore con Fazzi, freddo a spiazzare Belec. Inizia la girandola dei cambi, la Samb continua a macinare gioco, ma al 63′ Kristoffersen è il più lesto di tutti e pareggia i conti. Al 75′ poi ancora Schiavone su rigore fissa il risultato sul 3-2 per i campani. La Samb esce tra gli applausi e da oggi tornerà in quel di Sefro per continuare la preparazione e sabato, a Sarnano, altro test di lusso con la Reggina.
“Sono molto soddisfatto della squadra – le parole del vicepresidente Colucci, presente a Cascia insieme a Roberto Renzi e Claudio Giustini – Una partita di cuore giocata con lo spirito giusto. Ci tengo a ringraziare poi tanti tifosi che, seppur la gara era a porte chiuse, da lontano ci hanno incitato, per noi è stato molto emozionante”.

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Marche

CONI, Sentenze: si salva soltanto la Paganese. Fuori Chievo, Samb, Carpi, Casertana e Novara

Pubblicato

il

Il Coni ha emesso stasera la sentenza: il Chievo scompare dal calcio professionistico e cancella una lunga parte della sua storia in Serie A.

Il Collegio di Garanzia del Coni si è infatti espresso sul ricorso del club clivense sull’esclusione ufficializzata in consiglio Figc dopo la bocciatura della Covisoc.

Ma sono ben 5 su 6 i ricorsi da parte delle società che si erano viste bocciare la domanda di iscrizione.

Soltanto la Paganese in C si è salvata.

Oltre al Chievo che saluta la B, lasciano la C Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese (n.d.r.: la nuova società, l’AS Sambenedettese S.r.l. domani 27 luglio compie due mesi essendo nata ufficialmente alle ore 18 di giovedì 27 maggio dopo la vittoria del Presidente Roberto Renzi nell’Asta Fallimentare tenutasi in Via Togliatti a San Benedetto del Tronto lunedì 24 maggio scorso).

CONSIGLIO FEDERALE – Domani ore 11 il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici.

In Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Rimini.

Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno.

Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D. (da ITASportPress delle 21:39)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Samb: mister Donati tira le somme

Pubblicato

il

SEFRO –  Mister Donati tira le somme dopo la prima settimana di ritiro a Sefro.

Notizie positive sul fronte del calcio giocato, ovviamente, ma la partita più importante si giocherà domani lunedì 26 luglio dalle ore 16 davanti al Collegio di Garanzia del CONI che discuterà il ricorso presentato dalla nuova AS Samb Srl in merito alla sua esclusione dal torneo di serie C 2021/22.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Marche

Ultim’ora: Samb-Reggina non si gioca più. Negli amaranto una positività al CoViD19

Pubblicato

il

L’A.S. Sambenedettese comunica che l’allenamento congiunto con la Reggina 1914, in programma questo pomeriggio alle ore 17:30, al Mario Maurelli di Sarnano, è stato annullato.


L’A.S. Sambenedettese intende precisare che l’allenamento congiunto con la Reggina 1914 è stato annullato in via precauzionale in quanto nel gruppo squadra amaranto, nella tarda serata di ieri, è emersa una positività al Covid-19. La Reggina 1914, dopo aver attuato il protocollo vigente in materia, avvertendo le autorità competenti, nella giornata odierna ha sottoposto squadra e staff a un nuovo ciclo di tamponi molecolari che hanno dato tutti esito negativo. (Aggiornamento delle ore 17:40)


REPORT SEDUTA VENERDI 23 LUGLIO

Doppia seduta per i rossoblù di mister Donati.

Al mattino lavoro di forza in palestra e trasformazione, poi attivazione tecnica e lavoro tattico.

Nella seduta pomeridiana, dopo il riscaldamento, serie di partite: con le mani, a 6 porticine e 9vs9 a metà campo.

Lavoro finale sulle palle inattive.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante persona che pratica uno sport, in piedi e erba


Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy