fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: abusivismo commerciale e movida, controlli in Riviera

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I finanzieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza, specie nei fine settimana e nelle ore notturne, impiegando numerose pattuglie anche con l’ausilio delle unità cinofile di stanza a San Benedetto del Tronto. 

L’attività risponde, peraltro, in pieno alle esigenze maturate nell’ambito delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in particolare connesse alle molteplici manifestazioni ed agli importanti eventi in programma, in questi giorni, in tutta la provincia. 

I controlli hanno interessato le aree centrali del capoluogo piceno, nonché il litorale e San Benedetto del Tronto, zone queste ultime che si popolano, soprattutto nelle ore serali e notturne, di passanti, turisti e avventori dei locali, in cerca di refrigerio e divertimento.

Particolare attenzione è stata riservata agli spazi aperti al pubblico ed ai luoghi di maggior aggregazione, anche alla luce dell’attuale scenario legato all’emergenza epidemiologica per un prioritario ed efficace controllo verso gli assembramenti di persone.

Nel corso dei numerosi posti di controllo eseguiti dalle pattuglie impiegate nell’ultimo week end, anche con l’obiettivo di prevenire e reprimere eventuali comportamenti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica, il decoro e la vivibilità urbana in occasione della “movida” serale, sono state identificate oltre un centinaio di persone e controllati altrettanti veicoli.

I militari della Compagnia San Benedetto del Tronto svolgono costantemente, sull’affollato litorale della Riviera, specifici controlli anticontraffazione e antiabusivismo che hanno permesso di sequestrare circa un migliaio tra capi di abbigliamento e articoli vari “non sicuri”, venduti in assenza delle previste autorizzazioni.

Nel recepire i consensi della cittadinanza per la costante presenza dei finanzieri e considerato il positivo riscontro delle attività di controllo svolte dalle pattuglie impiegate, i servizi della specie verranno riproposti regolarmente durante tutta la stagione estiva.

Ascoli Piceno

Incidente sulla A14: traffico in tilt e chilometri di coda

Pubblicato

il

CUPRA MARITTIMA – Da questa mattina sono ripresi i lavori sull’Autostrada A14. I cantieri stanno interessando a corsia Sud nel tratto compreso tra gli svincoli di Porto San Giorgio e Grottammare. Intorno alle 9 si è verificato un incidente nel territorio di Cupra Marittima che sta creando disagi alla circolazione e chilometri di coda. Tuttavia, non ci sarebbero persone gravemente ferite.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Carassai: auto contro scooter, muore un 28enne

Pubblicato

il

CARASSAI – La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di sabato, 18 settembre. Un 28enne ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale, mentre era alla guida del suo scooter. Secondo la dinamica del sinistro, il giovane avrebbe urtato violentemente contro un’auto riportando lesioni gravissime. Sul posto, i sanitari del 118, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: cade durante il mercato, ferita una donna

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto in pieno centro a San Benedetto durante il mercato del venerdì. Una donna è caduta in via Montebello mentre camminava trascinato la sua bicicletta tra le bancarelle, ferendosi così ad una gamba. I sanitari del 118, giunti sul posto, l’hanno medicata e trasferita presso il pronto soccorso.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy