UDINE – L’Udinese batte l’Ascoli e si qualifica per i sedicesimi di finale.
Un gol nei primi minuti del primo tempo, due (a distanza di 120 secondi) all’inizio della ripresa fanno la differenza contro la squadra marchigiana.
I ragazzi di Sottil giocano bene e si fanno valere nei primi minuti dei due tempi, proprio prima delle tre reti avversarie.
All’undicesimo del primo tempo una disattenzione di Leali che non blocca la sfera in area viene pagata cara con la deviazione in rete di Pereyra: 1-0 Udinese.
Al terzo minuto della ripresa Bidaoui sfiora il pareggio con un tiro sotto porta deviato d’istinto di piede da Silvestri.
Pochi istanti dopo i friulani raddoppiano con Molina lesto a scaricare dalla destra un tiro in diagonale che s’insacca sul primo palo: 2-0 Udinese.
Trascorrono due minuti e il match è chiuso: Pereyra al limite dell’area controlla “il cuoio” al limite della regolarità (tra spalla e petto) e di mancino lo indirizza imparabile sotto la trasversale, 3-0 Udinese.
Al secondo dei sette minuti di recupero l’Ascoli segna il gol della bandiera con D’Orazio.
A dicembre l’Udinese per i sedicesimi di Coppa Italia incontrerà la vincente di Crotone-Brescia.
Domenica 22 è campionato: alle 18:30 alla Dacia Arena arriverà la Juventus.
Lo stesso giorno alle 20:30 l’Ascoli di Sottil affronterà al Del Duca il Cosenza.
IL TABELLINO
UDINESE-ASCOLI 3-1 (1-0)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Larsen (59′ De Maio), Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra (59′ Arslan), Walace, Makengo (77′ Forestieri), Udogie; Pussetto (68′ Okaka), Cristo (68′ Deulofeu). A disp.: Scuffet, Piana, Zeegelaar, Jajalo, Palumbo, Samardzic, Becao. All. Gotti.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (59′ Baschirotto), Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Collocolo (70′ Quaranta), Buchel (59′ Saric), Eramo (86′ Castorani); Fabbrini; Dionisi, Bidaoui. A disp. Guarna, Raffaelli, Tavcar, Franzolini, D’Agostino, Lico, Ventola. All. Sottil
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo
RETI: 11′ e 55′ Pereyra (U), 53′ Molina (U), 92′ D’Orazio (A)
NOTE: ammoniti Avlonitis (A), Larsen (U), Baschirotto (A), Dionisi (A). Rec. 2′ pt, 7′ st.
SPETTATORI PAGANTI 2064. Nessun problema con l’accesso tramite Green pass.
Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099¬if_t=page_fan