fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, 14 settembre: notiziario. E’ nata Siena Spendlhofer

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri in vista dell’impegno di sabato pomeriggio con il Benevento.

Oggi il gruppo è stato impegnato in un circuito di forza, in partite cinque contro cinque e in una partita finale.

Primo allenamento per l’attaccante bulgaro Iliev, che ha svolto una seduta differenziata.

Domani alle 10:30 è in programma una sessione di lavoro al Picchio Village.


FESTA DEL PICCHIO

Sabato 18 settembre, al termine della partita di Campionato fra Ascoli e Benevento, si svolgerà nella centralissima Piazza Arringo la “Festa del Picchio”, evento giunto alla quarta edizione e organizzato dal Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con gli Ultras 1898 e tutti i gruppi della Curva Sud.

La Festa del Picchio è dedicata ai colori bianconeri e a tutti i tifosi dell’Ascoli che tramandano di generazione in generazione la passione e l’amore per il Picchio: si inizierà con un torneo di calcio che vedrà protagonisti i bambini delle zone colpite dal terremoto del 2016; a seguire saranno presentate le squadre del settore giovanile dell’Ascoli. Non mancheranno i momenti suggestivi grazie al coinvolgimento delle vecchie glorie bianconere e alla proiezione delle immagini che ricorderanno i momenti più significativi della storia dell’Ascoli e dei suoi gruppi ultras. Salirà sul palco anche la Famiglia Rozzi ed è proprio al Presidentissimo che sarà dedicata una statua, tributo al quale i tifosi bianconeri stanno lavorando. Non mancherà la beneficenza con “Pezzi di storia”: i tifosi potranno acquistare un pezzo della vecchia Curva Sud con tanto di certificazione di autenticità sancita da una pergamena. Il momento clou della festa, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid, sarà alle 20:30 con l’arrivo della prima squadra e di Mister Sottil che saliranno sul palco per ricevere tutto l’affetto e l’entusiasmo della gente picena. Nel corso della serata, per premiare la fedeltà ai colori bianconeri da parte di tutte le generazioni di tifosi, sarà consegnato un riconoscimento al sostenitore più giovane e a quello più anziano


SALVATORI IN VISITA AI CLUB SPAGNOLI DELLO HUÉRCAL-OVERA E DEL REAL MURCIA

Scambio interculturale e tecnico sportivo quello avvenuto la settimana scorsa in Spagna fra l’Ascoli Calcio e i club dello Huércal-Overa CF e del Real Murcia CF, militanti nella corrispondente ex C2 il primo, C1 il secondo. Nazzareno Salvatori che si occupa del recupero degli infortunati in seno all’Ascoli Calcio, è stato ospite dei due club in qualità di rappresentante della società bianconera. E’ stata l’occasione per condividere con i tecnici e i preparatori atletici delle due società le metodologie di allenamento. Un rapporto, quello col Club lusitano dello Huércal-Overa CF, iniziato l’estate scorsa con la visita al Picchio Village di Matias Cenoz, maggiore azionista del club, prossimo alla realizzazione di un centro sportivo in Andalusia.

“Potrebbe essere l’inizio di una cooperazione tecnico-sportiva” – ha dichiarato Nazzareno Salvatori – “Nei tre giorni trascorsi in Spagna abbiamo potuto confrontarci sui metodi di allenamento col preparatore atletico e l’allenatore del Real Murcia. E’ nato un rapporto che potrà essere rafforzato in futuro”.

Non sono mancati i momenti di scambio di doni: Salvatori ha omaggiato di un gagliardetto dell’Ascoli il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Huércal-Overa ricevendo in cambio una targa ricordo. La maglietta bianconera di Dionisi è stata consegnata a Molina, Direttore Sportivo del Real Murcia.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Bellusci in prestito all’Ascoli

Proviene dal Monza

Pubblicato

il

Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B.

Lo si legge sul sito del Monza Calcio.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli: sono 6 i positivi al CoVid

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.

I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.

I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.

Continue Reading

Ascoli Calcio

Ascoli, 9 ottobre: notiziario

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898

Questa mattina i bianconeri hanno disputato al Picchio Village una partita in famiglia a tutto campo.

Domani la squadra usufruirà di un giorno di riposo e riprenderà la preparazione lunedì alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.