Queste le dichiarazioni di Mister Sottil al termine della rifinitura che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village:
“Siamo alla terza partita in otto giorni, le prime due sono state impegnative a livello fisico e mentale, dispendiose, quindi dovrò essere bravo a gestire bene le forze e le energie della squadra, ho la fortuna di avere una rosa ampia e molto competitiva con tutti i ragazzi pronti a dare il proprio contributo. Avlonitis ha un attacco febbrile, credo dovuto alla grande fatica, Saric non ha smaltito la distorsione, ha preso una gran botta, per il resto la squadra sta bene, siamo reduci da un grande risultato e siamo pronti a giocare questa partita. Il Brescia ha grandissima qualità, lo dice il suo ruolino di marcia, conosco molto bene il suo allenatore, si vede la sua mano. Arriva una squadra in forma, con giocatori capaci di andare in rete, abbiamo grandissima considerazione dell’avversario, ma noi giochiamo in casa e ci teniamo a far bene davanti ai nostri tifosi”.
Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la sfida di domani pomeriggio con il Brescia, valida per la 6^ giornata del Campionato di Serie BKT (calcio d’inizio ore 14). All’assenza di Saric, che non recupera dal problema alla caviglia, si aggiunge quella di Avlonitis, influenzato. Torna fra i convocati Salvi, assente al Moccagatta.
ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.
I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.
I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.
Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.