fbpx
Connect with us

Teramo

Teramo: gare di auto sulla Statale 16, patenti ritirate e due denunce

Pubblicato

il

TERAMO – Sin dallo scorso mese di luglio, numerose erano state le segnalazioni di automobilisti in transito sulle strade della provincia di Teramo circa i comportamenti pericolosi alla guida posti in essere da due autovetture di grossa cilindrata che, gareggiando ripetutamente tra di loro con continui sorpassi e rientri in careggiata, turbavano le tranquille vacanze pinetesi di molti cittadini e turisti. Per tale motivo erano state allertate le pattuglie in servizio di vigilanza stradale sulla Statale Adriatica con lo scopo di individuare i conducenti dei due veicoli.

Nei giorni scorsi un poliziotto del Distaccamento Polizia Stradale di Pineto, libero dal Servizio, mentre transitava con la propria autovettura sulla predetta Statale 16, tra Pineto e Scerne di Pineto, in direzione Nord, veniva ripetutamente sorpassato alternativamente ed in sequenza, prima da una delle due autovetture ricercate e poi dall’altra. Nonostante il traffico sostenuto e gli attraversi pedonali, gli sconsiderati conducenti dopo ogni sorpasso tagliavano pericolosamente la strada al veicolo del poliziotto per rientrare repentinamente in careggiata. 

L’Agente annotava immediatamente le targhe ed evitava di inseguire le due autovetture per non porre in pericolo ulteriormente la circolazione stradale. Attraverso le ricerche effettuate in Banca dati ed acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza messe a disposizione dal Comando Polizia Locale di Pineto, sono stati identificati i due conducenti delle auto utilizzate: una Bmw ed una Audi. Si tratta di due cittadini albanesi incensurati che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per inosservanza del divieto di gareggiare in velocità sulle strade con veicoli a motore mettendo a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone. Agli stessi è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione da parte dell’Autorità Amministrativa, che va da un minimo di 1 a 3 anni.

Abruzzo

Concerto e Natività vivente del cuore del Centro Storico di Giulianova

Pubblicato

il

GIULIANOVA – Il prossimo 26 dicembre 2021 vogliamo trascorrerlo insieme a voi e aspettando tempi migliori per tornare ad allestire il nostro consueto Presepe Vivente, abbiamo ideato “Quanno nascette ninno”, che potrebbe essere anche un nuovo progetto per il futuro. Prendendo spunto dalla classica canzone napoletana del ‘700, faremo un concerto di musica sacra (con due repliche) nella Chiesa di S.Antonio a Giulianova, alle 19.00 e alle 21.00, e l’allestimento di una Natività Vivente secondo la tradizione napoletana del ‘700 nella Chiesa della Misericordia, sempre nel cuore del centro storico giuliese, dalle 18.00 alle 22.00 (Natività che resterà aperta anche il 6 gennaio 2022, nello stesso orario). La Chiesa della Misericordia merita particolare attenzione perché necessita di una degna ristrutturazione, pertanto questa sarà una giusta occasione per accendere i riflettori su di essa in tutti i sensi. Infatti verrà illuminata in maniera inusuale e scenografica per far sì che diventi degna protagonista di questo Natale 2021, accogliendo Colui che nasce per noi. Questo evento sarà occasione per valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale e far tornare le persone, a vivere un Natale di fede e di tradizioni proprie della nostra terra, passeggiando tra i vicoli del centro storico e gustando concerti e natività.

Continua a leggere

Abruzzo

Pediatria Teramo, i piccoli malati incontrano gli alunni in video-conferenza

Pubblicato

il

TERAMO – I piccoli malati della Pediatria del Mazzini incontrano gli alunni delle scuole medie. Il  progetto “Libriamoci 2021” con la sua formula speciale: “Libri, amore e fantasia! Parole in gioco”, organizzato dall’Istituto comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” entra in una  scuola particolare come quella in ospedale.

I bambini ricoverati nelll’Uoc di Pediatria, diretta da Antonio Sisto, sotto la guida dell’insegnante Elsa Di Ferdinando nei giorni scorsi si sono  messi in contatto, mediante video-incontro, con la classe I C della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” guidati dall’insegnante Francesca Mincione.

I ragazzi hanno letto un testo di Gino Strada, “Mago Linguaggio”, e su questo è stato acceso un dibattito, in cui si sono scambiati riflessioni ed impressioni. Vista l’ottima riuscita dell’iniziativa, sotto diversi aspetti non ultimo quello della socializzazione, si pensa già a ripetere in futuro l’esperimento.

Continua a leggere

Teramo

Giulianova, screening gratuito per insegnanti, alunni e personale delle scuole

Pubblicato

il

covid19 scuola screening alunni insegnanti personale

GIULIANOVA – Il Comune promuove uno screening gratuito anti Covid nelle scuole di Giulianova per gli alunni , gli insegnanti e il personale scolastico: tamponi gratuiti al Palacastrum domenica 28 Novembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Il Comune di Giulianova promuove una campagna di screening gratuito rivolta agli alunni, ai docenti e al personale delle scuole Elementari e Medie della città. L’iniziativa è inoltre estesa a insegnanti e operatori dei Nidi comunali e delle Scuole dell’ Infanzia. Gli alunni dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori, e tutti gli interessati, potranno sottoporsi gratuitamente al test rapido per la ricerca dell’antigene di Sars-Cov-2.

I  tamponi saranno effettuati nel Palacastrum di via Treviso dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 di domenica prossima, 28 Novembre. E’ necessario portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità valido ed il modulo di accettazione, corredato da informativa sulla privacy, scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Giulianova. In caso di risultato positivo il cittadino riceverà una chiamata da un operatore sanitario entro 3 ore dal test.

Non possono prendere parte allo screening le persone che presentino sintomi da infezione da Covid-19 o risultino in malattia, che si siano già sottoposte  a tampone e siano in attesa di risposta, che  siano attualmente in quarantena o in isolamento, che abbiano già programmato lo stesso test. Modulo e informativi disponibili cliccando sul link https://www.comune.giulianova.te.it//download/oggetto_notizie/232/21411346590O__Ocomune%20giulianova_modulo%20accettazione%20e%20informativa%20privacy(1).pdf

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy