SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza sconfitta su tre gare per la Samb di Renzi e Donati.
L’esordio al Riviera delle Palme per il recupero infrasettimanale contro la Recanatese di Pagliari termina con un rotondo 4-2 a favore dei leopardiani.
Per i giallorossi c’è il primo storico successo in casa Samb ma la squadra rossoblù non è ovviamente in forma, visto il ritardo di preparazione e l’assenza di preparazione.
E’ logico che certi meccanismi ancora non funzionano ma è palese che subìre nove gol in tre partite fanno pensare che il reparto difensivo (e anche quello nevralgico del campo) deve essere pesantemente rinforzato.
Sotto il primo cielo autunnale, dopo una giornata di nuvole e pioggia, i rossoblù vanno già sotto al quarto d’ora con l’ex Raparo (serie D 2015/16).
Tre minuti dopo è Abbrandini a bloccare il tiro di Sbaffo dagli undici metri per il possibile 0-2.
Alla mezzora la Samb pareggia con Ferretti al suo secondo sigillo stagionale, capocannoniere della squadra.
La prima frazione di gioco, però, riserva il nuovo vantaggio degli ospiti con Quacquarelli.
All’ottavo della ripresa il primo gol di Cum stabilisce la nuova situazione di equilibrio prima di tre episodi negativi per la compagine di casa: l’uno-due del leopardiano Minicucci per il 2-4 al 28° e l’espulsione di Amoruso al 31° che, come per Lulli domenica scorsa a Fiuggi, lascia la squadra in inferiorità numerica.
Termina così con la Samb che recrimina di nuovo un paio di rigori non assegnati… che il Direttore di gara e i suoi assistenti non hanno visto…
Errori da Dilettanti, come tutta la categoria. Bisognerà abituarsi.
Per la Samb è d’uopo rialzarsi al più presto: domenica al Riviera “sale” la matricola Porto d’Ascoli degli ex Napolano e Shiba.
Tutt’altro che facile il primo storico derby stracittadino…
IL TABELLINO
SAMB-RECANATESE 2-4 (1-2)
Reti: 16pt Raparo, 25pt Ferretti, 37pt Quacquarelli; 8st Cum, 24st e 29st Minicucci
SAMB (4-4-2) Abbrandini; Alboni, Cipolletta, Varga (71′ De Santis), Lorenzoni; Ferretti, Amoruso, Lulli, Cum (68′ Fabretti); Travaglini (78′ Lisi), Mendicino (87′ Miruku) A disp. Bruni, Zappasodi, Isacco, De Sena
All. Donati
RECANATESE (4-2-3-1) Amadio; Somma, Marafini (58′ Alessandretti), Ferrante, Quacquarelli; Gomez, Raparo (87′ Guercio); Minnucci (79′ Grieco) Sbaffo, Senigagliesi (66′ Giampaolo); Curzi (58′ Minella) A disp. Cingolani, Ascani, Capitani, Sopranzetti All. Pagliari
TERNA Arbitra Silvestri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Chiavaroli (Pescara) e Carella (L’Aquila)
NOTE Ammoniti: 18pt Varga, 23pt Lulli, 5st Marafini, 8st Quacquarelli, 32st Raparo, 46st Lorenzoni
Espulsi: 32st Amoruso
Spettatori: 800

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099¬if_t=page_fan