fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Brunori Sas, una riedizione speciale in vinile completamente rivisitata in versione “ninna nanna” dell’ultimo successo discografico

Pubblicato

il

È disponibile il pre-order di una speciale riedizione in vinile dell’ultimo lavoro discografico di Brunori Sas che,in occasione della sua recente paternità, dona una nuova veste al suo fortunatissimo Cip!: in onore della figlia Fiammetta infatti, il 10 dicembre prossimo sarà disponibile un’esclusiva versione in vinile completamente rivisitata in versione “ninna nanna” dell’ultima produzione di Dario Brunori e si chiamerà Baby Cip!. La nuova versione sarà disponibile dal 10 dicembre anche su tutte le piattaforme digitali.

In cover, delle splendide illustrazioni vanno a comporre un concept grafico che rimanda all’infanzia e all’immaginazione, con una delicata reinterpretazione della copertina originale fatta da disegni a matita colorata, dove la nuova vita èrappresentata simbolicamente prendendo spunto dagli artwork originali dell’album.

La delicata ed esclusiva riedizione compone uno scenario immaginifico e di fiaba, con brani come Al Di Là dell’Amore, Capita Così, Per Due Che Come Noi magistralmente tradotti in termini teneriedaffettuosi, e dedicati ai“nostri piccoli pettirossi implumi”: xilofoni delicati, leggeri flauti, pianoforti appena accennati, “strumenti giocattolosi e tanta dolcezza” suonati come sempre magistralmente dai musicisti storici della sua band – Mirko Onofrio, Stefano Amato, Dario Della Rossa e Massimo Palermo.

Una serie di favole della buonanotte, attraverso le quali ogni ascoltatore può sviluppare la sua idea di “cip”, dandogli la sua personale connotazione, che Dario ha più volte identificato con la parte di sé “fanciulla”. Una parte leggera, vitale, combattiva pur nella sua delicatezza. Baby Cip! è un album magico e forte come una bella fiaba, e come tutte le più belle fiabe ha un lieto fine:il ricavato dalle venditeverrà infatti interamente devoluto al reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza.

La riedizione suggella il successo discografico registrato dall’album originale nel 2020, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI//Gfk degli album e dei vinili più venduti e che è stato certificato Disco d’Oro.  

Dario Brunori si prepara inoltre a tornare a suonare dal vivo: il suo tour, prodotto da Vivo Concerti, lo porterà nei più importanti palazzetti italiani – dove ha già registrato sold out per le date di Milano, Roma e Firenze – nella primavera 2022.

Qui il CALENDARIO COMPLETO del BRUNORI SAS TOUR 2022 – prodotto da Vivo Concerti:


Mercoledì 9 marzo 2022 || Ancona @ PalaPrometeo
Venerdì 11 marzo 2022 || Torino @ Pala Alpitour
Martedì 15 marzo 2022 || Napoli @ PalaPartenope
Venerdì 18 marzo 2022 || Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Mercoledì 23 marzo 2022 || Jesolo (VE) @ PalaInvent
Sabato 26 marzo 2022 || Firenze @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
Martedì 29 marzo 2022 || Bari @ PalaFlorio
Giovedì 31 marzo 2022 || Reggio Calabria @ PalaCalafiore
Martedì 5 aprile 2022 || Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT
Giovedì 7 aprile 2022 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT

Continua a leggere
Pubblicità

Ancona

“Upnea” il nuovo ep del rapper Niko Nash

Pubblicato

il

ep Upnea Niko Nash

ANCONA – Si chiama “Upnea” il nuovo Ep di Niko Shkoza in arte Niko Nash. «Nasce da un bisogno di esprimere e di tirar fuori una parte di me – commenta il rapper nato in Albania, ma cresciuto nel capoluogo marchigiano – ma credo che faccia parte dell’essere umano in generale, che abbraccia un certo tipo di malessere e una malinconia data dalla società di oggi. Ho cercato di dare un’interpretazione diversa da quello che il solito rap/trap propone. Ho bisogno e voglia di scrivere e fare Musica che rimanga nel tempo, andare un po’ in contro a quelle che sono le tendenze per distinguermi ed essere il più originale possibile.

L’ep “Upnea” di Niko Nash contiene 5 tracce scritte tra Italia e Germania, registrate al “1985studio” di Compliçe a Kempten, mixate e masterizzate da CashOne a Düsseldorf. Il disco vanta le produzioni di Compliçe, SirGent e Waylo e i featuring di Kado e Cano63.

Il progetto è stato curato da Fedeico De Cecco, regista e creativo nato ad Ancona nel 1996 e fondatore di Zona16 Studio, uno studio di produzione video e laboratorio creativo nato sempre nel capoluogo marchigiano nel febbraio scorso. «Ho curato tutta la parte grafica del progetto – affeerma De Cecco – dal concept alla realizzazione finale. Per la parte grafica ci siamo concentrati sul concetto del mare come essenza di vita e pericolo allo stesso tempo, puntando sull’idea di apnea, sopravvivenza, restare a galla. Per il videoclip della title track “UPNEA” abbiamo usato un obbiettivo vintage, con un montaggio quasi inesistente, una sequenza di quadri che giocano sulle sensazioni che riescono ad esprimere».

Continua a leggere

Marche

Tiromancino, doppio appuntamento nelle Marche: al Palariviera e al teatro la Fenice

Due date nelle Marche: 25 febbraio 2022 al Palariviera di San Benedetto del Tronto
26 febbraio 2022 al Teatro La Fenice di Senigallia

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Federico Zampaglione tornerà nel 2022 con il Ho cambiato tante case Tour 2022 nei più importanti teatri italiani, per regalare al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante costruito attorno al lungo elenco di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale del cantautore romano a cui si aggiungeranno gli ultimi brani inediti pubblicati nel nuovo album Ho cambiato tante case.

25 febbraio 2022 al Palariviera di San Benedetto del Tronto

26 febbraio 2022 al Teatro La Fenice di Senigallia

Biglietti disponibili online su www.ticketone.it e nelle rivendite autorizzate.

Costo biglietti per il concerto al Palariviera di San Benedetto del Tronto: primo settore 57,50 – secondo settore 46,00 – terzo settore 40,25.

Costo biglietti per il concerto al Teatro La Fenice di Senigallia: primo settore 63,25 – secondo settore 51,75 – terzo settore 40,25.

Il tour, prodotto da Trident Music, sarà l’occasione per riportare la band di Federico Zampaglione in giro per l’Italia dopo una pausa di oltre 2 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta Fino a qui e aveva visto Zampaglione e i suoi musicisti accompagnati sul palco da l’Ensemble Symphony Orchestra.

Continua a leggere

Abruzzo

Aldo Cazzullo e Piero Pelù: nuova location per lo spettacolo in scena Venerdì 3 dicembre. Auditorium Palazzo Sirena di Francavilla al Mare

Venerdì 3 dicembre in scena all’Auditorium Palazzo Sirena di Francavilla al Mare e non al Teatro Massimo di Pescara come da precedente programmazione

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

Pubblicato

il

PESCARA – Per motivi organizzativi indipendenti dalla volontà degli artisti, lo spettacolo “A riveder le stelle” sarà in scena venerdì 3 dicembre, dalle 21, all’Auditorium Palazzo Sirena di Francavilla al Mare e non al Teatro Massimo di Pescara come da precedente programmazione.

Aldo Cazzullo con “A riveder le stelle” condurrà il pubblico alla scoperta di Dante, il poeta che inventò l’Italia. Un percorso attraverso la ricostruzione dell’esperienza del poeta nell’Inferno descritto nella “Divina Commedia”. Gli incontri più noti, i personaggi grandiosi e maledetti, le incursioni nella storia e nell’attualità e un incredibile viaggio in Italia da nord a sud. Il fondamento della nostra identità nazionale. In scena ad accompagnarlo un ospite d’eccezione, il fiorentino Doc Piero Pelù.

Disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita) solo i biglietti di secondo settore: 34,50 (diritti di prevendita inclusi). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova location e ricollocati in base al proprio settore

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy