fbpx
Connect with us

Abruzzo

“Calendario Abruzzese 2022”, ritorna il calendario dell’Abruzzese Fuori Sede: un anno di aneddoti e curiosità sull’Abruzzo

Pubblicato

il

Calendario Abruzzese 2022

Il “Calendario Abruzzese 2022”, realizzato da “L’Abruzzese Fuori Sede”, propone tantissime novità: contest culinari, fotografici e sulle curiosità del territorio, sconti e codici promozionali, aneddoti, personaggi celebri, modi di dire e proverbi regionali. Ed ovviamente il dialetto e tutto il buon umore di queste terre.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra “L’Abruzzese Fuori Sede” e “100% Abruzzese” per la creazione del “Calendario Abruzzese 2022”, un oggetto unico nel suo genere, il prodotto abruzzese dell’anno. Il regalo perfetto non solo per gli abruzzesi, ma anche per i tanti che pur vivendo altrove, amano questa regione.

Dopo il successo dello scorso anno, il “Calendario Abruzzese 2022” conferma il suo format, arricchendolo con tantissime novità. Nell’edizione 2022 infatti, oltre agli aneddoti, ai personaggi celebri, ai modi di dire e ai proverbi tipici abruzzesi, ci sarà anche tanto spazio per fotografie, ricette e curiosità. Contest per testare  quanto è vasta la propria conoscenza sulle usanze, sui costumi e sulle peculiarità dell’Abruzzo, ma anche per dimostrare il proprio valore ai fornelli nel preparare i manicaretti tipici della regione, o per far vedere quanto si è bravi ad immortalare il miglior scorcio abruzzese.

“L’Abruzzese Fuori Sede”, altresì noto come Gino Bucci, non ha praticamente bisogno di presentazioni, essendo diventato una vera e propria star del web, conosciuta anche fuori dai confini regionali. Vero e proprio influencer, nel 2019 è stato indicato come terzo personaggio più influente della Regione. Raccontando i pregi dell’Abruzzo con allegria e con una nota umoristica, ma anche in grado di toccare temi sensibili, ha radunato una community molto vasta ed affezionata che non si perde nemmeno un post.

“100% Abruzzese” invece è maggiormente orientata verso l’umorismo leggero, ma anche alla valorizzazione delle ricette e delle tipicità regionali. Tramite le proprie pagine social ed il proprio sito diffonde curiosità e buonumore con spensieratezza ed allegria.

Il “Calendario Abruzzese 2022” nasce dall’unione degli sforzi di queste due piattaforme, virtuali nella forma, concretamente abruzzesi nella sostanza. Se “L’Abruzzese Fuori Sede” è l’autore delle curiosità, degli aneddoti e di tutto ciò che si troverà tra le pagine del calendario, i ragazzi di “100% Abruzzese” hanno curato la veste grafica e quella tecnica, oltre ad aver studiato i contest che verranno proposti al pubblico.

Dopo il periodo di prevendita, sono partite le spedizioni delle prime copie proposte in anteprima e già terminate. Adesso il “Calendario Abruzzese 2022” è finalmente disponibile ed è possibile acquistarlo sul sito ufficiale di 100% Abruzzese.

Di seguito il testo integrale del simpatico post con cui L’Abruzzese fuori Sede ha presentato il “Calendario abruzzese 2022”:

L’unico “autore” al mondo che pubblicizza una sua “opera” una volta all’anno: so’ ije, record, mi sia dato atto! Dice: “Diamo atto”. Stapposte.

Ed ecco dunque il ritorno epocale del “Calendario Abruzzese 2022” ideato, progettato graficamente, pagato pure da 100% Abruzzese; io ho scritto tutto ciò che c’è scritto dentro. Mesi e mesi di ricerche e lavoro, poi dicono che sono straccapiazza. L’anno scorso era 2021, quest’anno finanche 2022.La base è sempre quella: calendario da sfogliare – non strappare sennò mi offendo – e tenere a imperitura memoria agricola. Ogni giorno dieci righe su un personaggio o un evento abruzzese; ogni giorno un proverbio di campagna. Mi si chiede di pubblicizzare il mio lavoro, ma non mi si chieda mai di millantare cose: parliamo dunque delle novità rispetto allo scorso anno.

Il post con cui l’Abruzzese Fuori Sede ha presentato il “Calendario Abruzzese 2022”

Del tipo, dice: “Ginetto io ho quello dell’anno scorso, roba pure di 20 euro, cosa cambia oltre alle date in questo nuovo?” Cambiano una ventina di giorni, signò, proprio storie nuove. Sono stati corretti diversi refusi (tipo la data di nascita di Donatella Di Pietrantonio che giustamente si era simpaticamente risentita) e sono state aggiunte sei cartoline raffiguranti l’Abruzzo (strappabili, queste sì, e spedibili).Inoltre dice che mo è più paccuto e resistente, poi comunque cambiano proprio i giorni, sennò n’ardà li cunde con l’anno nuovo. Vedi tu.

È un regalino o un ricordino carino, al di là di tutto, ci sono storie interessanti ed è fatto a modino: l’anno scorso, almeno, nessuno si è lamentato. Allego link per accattamento: https://www.100per100.shop/…/calendario-100-abruzzese…/

Per eventuali lamentele sul prezzo, la spedizione e tutte cose, rivolgersi solo e soltanto a “100% abruzzese”: è il loro lavoro, vi sapranno aiutare. Per il resto, questo è.

#lucalendarije🤝

PS: Le foto sono di una mia versione di prova, per quello manca il buchetto in alto: il buchetto ci sarà, dice 🤝🤝.

L'Aquila

Omicidio Aliona Oleinic: ergastolo per il muratore che la uccise

Pubblicato

il

Confermata la condanna all’ergastolo per Roland Bushi. Il muratore 30enne che sferrò 11 coltellate ad Aliona Oleinic.

FRANCAVLLA AL MARE – Per l’omicidio di Aliona Oleinic, 33enne moldava, è finalmente giunta giustizia. La Corte d’Assise d’appello dell’Aquila ha condannato Roland Bushi, il 30enne albanese all’ergastolo.

Il difensore dell’imputato, l’avvocato Antonello D’Alosio, ha chiesto la concessione delle attenuati generiche per far meno aggravante i futili motivi. Roland Bushi, il 3 Settembre del 2019, sferrò undici coltellate alla donna per un rifiuto e dopo aver perso la testa la uccise.

L’uomo, accusato dell‘omicidio di Aliona Oleinic ha ribadito il suo pentimento e di non aver agito con l’intenzione di ucciderla. Il difensore valuterà se presentare ricorso in Cassazione. Il deposito delle motivazioni è atteso per il 15 aprile 2022.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro: avviso chiusura al pubblico Polizia Locale

Comunicazione dal sito del Comune vibratiano

Pubblicato

il

Foto IL MARTINO

Il sito del Comune di Martinsicuro avvisa della chiusura del Comando della Polizia Locale. Ecco il testo.

Si informa la cittadinanza che la sede del Comando di Polizia Locale del Comune di Martinsicuro sita in Via Tordino rimarrà chiusa al pubblico dal 21 gennaio al 25 gennaio 2022.

Contatti:
Centralino Polizia Locale 0861 / 79551
Fax 0861 / 795529
e-mail poliziamunicipale@comune.martinsicuro.te.it
Posta elettronica certificata poliziamunicipale@pec.comune.martinsicuro.te.it

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica: morto l’imprenditore Moscardelli

Candidato Sindaco a Martinsicuro nel 2007

Pubblicato

il

Qualche giorno fa si è spento l’imprenditore vibratiano Angelo Moscardelli.

A 79 anni lascia la moglie e quattro figli.

Nel 2007 è stato candidato alla carica di sindaco a Martinsicuro. Elezioni vinte dal centro-destra di Abramo Di Salvatore, davanti a Città Attiva di Paolo Camaioni e alle due liste di Centro-Sinistra capeggiate rispettivamente da Mauro Paci ed Ignazio Caputi.

Moscardelli prese 160 voti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy