fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Pescara, Nino D’Angelo “Il poeta che non sa parlare” al Teatro D’Annunzio

Venerdì 19 agosto in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara. Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

Published

on

Nino D'Angelo in concerto a Pescara

PESCARA – Dopo la trionfale tournée primaverile che ha visto registrare praticamente ovunque il sold-out nei più importanti teatri del Bel Paese, Nino D’Angelo non si ferma. Anzi raddoppia. Con un tour estivo che toccherà anche il Teatro D’Annunzio di Pescara il prossimo 19 agosto alle 21:30.

«Ho provato nel corso dei concerti degli ultimi mesi delle sensazioni che non provavo da anni – racconta il cantautore napoletano – e il grande affetto che mi ha tributato il pubblico ha fatto sì che decidessi di passare l’estate in giro a suonare. Sarà nuovamente l’occasione per presentare il mio progetto de “Il Poeta che non sa parlare”, ma anche i miei grandi successi degli anni Ottanta e Novanta, a partire da “Nu jeans e ‘na maglietta” che quest’anno compie 40 anni». Una scaletta ricchissima, con brani cult come “Senza giacca e cravatta”, “Jesce sole”, “Pop corn e patatine”, “Chiara”, nonché alcuni brani del suo ultimo album come “Voglio parlà sulo d’ammore” e “Cattivo penziero”. “Nel corso dello spettacolo – spiega D’Angelo – metterò a confronto le mie due anime, quella più leggera e quella più legata al sociale”.

«Poter esibirmi in questi luoghi magici è una bella soddisfazione, sono posti ricchi di storia, con cartelloni estivi davvero importanti. E sono contento di tornare dopo pochi mesi in quella Pescara che ha ospitato il mio primo concerto dopo la riapertura post lockdown», conclude D’Angelo.

I biglietti per il concerto di Pescara di Nino D’Angelo, organizzato dalla Stefano Francioni Produzioni che cura la distribuzione del tour prodotto dalla DI.ELLE.O., sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): poltronissima numerata 36,80 – gradinata non numerata 25,30 (diritti di prevendita inclusi).

Info: 328.5984897 www.stefanofrancioniproduzioni.com

Fermo

Fermo, Elisa “Back to the future live tour”, in concerto in Piazza del Popolo

Sabato 16 luglio in concerto in piazza del popolo di Fermo. Biglietti sui circuiti ticketone e ciaotickets

Published

on

Elisa Back to the future tour

FERMO – Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa inizierà ufficialmente il suo viaggio il 28 giugno dal palco che sarà allestito al “Parco dei ragazzi del 99” di Bassano del Grappa (Vi) e proseguirà fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così “Back to the Future Live Tour” non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Tra le location del tour di Elisa figura Piazza del Popolo di Fermo, dove il “Back to the Future Live Tour” farà tappa sabato 16 luglio alle 21:30. Concerto organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Fermo.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita) e nella biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo

Continue Reading

Ascoli Piceno

Offida, “Madame in tour” a luglio in Piazza del Popolo

Madame si esibirà venerdì 22 luglio in Piazza del Popolo. Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

Published

on

Madame in tour ad Offida

OFFIDA –  Dopo il successo del tour che da maggio sta portando l’artista sui palchi dei Club italiani, “Madame in tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, continuerà anche in estate e farà tappa venerdì 22 luglio alle 21.30 in Piazza del Popolo di Offida. Concerto organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Offida.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita)

Il “Madame in tour” sarà l’occasione per l’artista rivelazione del 2021 di presentare le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico “Madame”, album certificato Doppio Disco di Platino pubblicato da Sugar Music e che contiene i singoli “Baby” (disco di Platino), “Marea” (3 volte Platino), “Tu mi hai capito” (2 volte Platino), “Luna” (oro) e il brano sanremese “Voce” (4 volte Platino). L’elenco di successi firmati da Madame comprende anche il singolo certificato Platino “Sciccherie”, l’oro di “17”.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Monteprandone, a giugno il Cassandra Fest, due giorni di concerti e incontri culturali

Sabato 25 e domenica 26 giugno, in piazza dell’Unità, musica live con Giovanni Truppi e Giancane, Motta e Emma Nolde

Published

on

A Monteprandone il Cassandra Fest 2022

MONTEPRANDONE – Cassandra Fest è un festival culturale organizzato dall’associazione Prima Persona Plurale con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone. La manifestazione si terrà sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 con ricco programma di eventi realizzato grazie alla sinergia tra le realtà culturali del territorio.

Nel corso delle due mattinate il Borgo Storico di Monteprandone sarà palcoscenico di un photowalk nei luoghi più suggestivi del vecchio incasato, di una passeggiata ecologica e di spettacoli itineranti di danza.

Nel corso dei pomeriggi, invece, la manifestazione si sposterà al Parco della Conoscenza di Centobuchi, con tante iniziative rivolte a giovani e adulti: musica, arte, dibattiti sul ruolo fondamentale della cultura nella crescita del territorio.

Entrambe le giornate si concluderanno con concerti di musica dal vivo in piazza dell’Unità: sabato 25 Giugno ci saranno Giovanni Truppi e Giancane, domenica 26 giugno Motta e Emma Nolde.

L’ingresso per i concerti del Cassandra Fest è a pagamento, con biglietti già disponibili in prevendita su Ciaotickets online e nei punti vendita autorizzati. Il luogo del concerto sarà aperto dalle ore 19 con stand enogastronimici e dj set pre-concerto.

«Questo evento per noi rappresenta l’edizione zero – commenta Matteo D’Angelo, presidente dell’Associazione Prima Persona Plurale – perché dopo la lunga pausa a causa del Covid non era facile organizzare in breve tempo una manifestazione così densa di impegni e collaborazioni. Tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Monteprandone, all’impegno instancabile delle associate e degli associati che rappresento, ma anche e soprattutto alla sinergia che si è creata con tante realtà culturali che, come noi, vivono quotidianamente il territorio e si mettono in gioco per migliorarlo».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.