fbpx
Connect with us

Pubbliredazionale

MDA Immobiliare, la rivoluzione della compravendita di case per famiglie

Pubblicato

il

MDA Immobiliare ha sviluppato una formula per la compravendita della casa dedicata alla famiglia, che rappresenta una vera e propria rivoluzione del settore. Attraverso una distinzione ben definita dei compiti, la formula MDA è in grado di far incontrare efficacemente domanda e offerta, trovando la giusta famiglia per ogni immobile in vendita. “Specialità della casa”, il saldo in stralcio.

MARTINSICURO – Anche il settore immobiliare, al pari di tutti gli altri, deve fare i conti con le nuove sfide del mercato contemporaneo. In un mondo che cambia costantemente, non si può rimanere immobili, nemmeno se gli immobili sono il proprio settore di competenza. È necessario rimanere al passo con le nuove tendenze dei consumatori e le nuove abitudini di acquisto, restando aggiornati in termini di comunicazione e fruizione delle offerte, senza però mettere da parte tutte le competenze tecniche acquisite nel corso degli anni. Non è più possibile dunque, pensare al ruolo dell’immobiliare “tuttologo”, che cura in qualche modo ogni aspetto di una compravendita, ma è necessario che figure altamente specializzate si occupino delle proprie sfere di competenza con qualità e professionalità. Almeno, questa è la formula messa a punto da MDA Immobiliare, oramai punto di riferimento del panorama, non soltanto locale.

la rivoluzione di MDA Immobiliare nella compravendita di case per famiglie
Il team di MDA Immobiliare

MDA Immobiliare ha capito prima degli altri quanto fosse necessario trovare un proprio mercato di riferimento e che non sia più opportuno raccogliere tutto ciò che il mercato ha da offrire. Pertanto, si è specializzata nella vendita di case per le famiglie, soprattutto residenti nel territorio, ma senza trascurare turisti e vacanzieri. No ad affitti, no a compravendita di capannoni o edifici che non siano residenziali, ma solo la famiglia giusta, per la casa giusta.

Potrebbe sembrare un processo semplice, ma è facile solo se si sa come farlo e MDA Immobiliare lo sa, grazie al metodo che ha sviluppato. Il segreto del suo successo è semplice: ogni membro dello staff, composto da figure altamente specializzate, si occupa esclusivamente della propria sfera di competenza. In sostanza figure diverse concorrono al processo di vendita di un immobile, ognuno curando il proprio campo d’intervento.

Simone è la persona che interloquisce con il venditore e studia la migliore strategia. Per farlo ribalta il paradigma del settore, non cercando più la casa adatta per un acquirente, ma la famiglia adatta per un immobile in vendita. Gli annunci di vendita invece vengono curati da Agnese, che non si limita a caricarli in maniera chiara e precisa, fornendo tutte le informazioni necessarie e rendendoli accattivanti, ma si preoccupa di tenerle sempre aggiornati. È oltretutto la figura che reperisce tutta la documentazione necessaria per vendere una casa, prima che venga immessa sul mercato. Gli acquirenti invece sono seguiti da Simonetta, che grazie anche alla sua esperienza di architetto sa sempre consigliare al meglio quale immobile si addice maggiormente ad una famiglia. È anche la figura che poi si preoccupa di trasmettere la documentazione alla banca e al notaio e a seguire ogni fase del processo di acquisto. Cristiana si occupa della parte commerciale ed è la figura che trova le persone interessate ad acquistare o a vendere casa. Dulcis in fundo, Maria, la titolare di agenzia che non solo può vantare competenza ed esperienza impareggiabili nel settore, ma che ha anche inventato una figura che mancava: il video agente immobiliare. Grazie alla creazione di video emozionali, sa come far innamorare le persone di una casa prima ancora che ci mettano piede dentro. Si è formata costantemente ed ha studiato le nuove forme di comunicazione digitale, diventando una pioniera delle nuove frontiere del marketing immobiliare. A tutto questo, bisogna aggiungere la rete di avvocati, consulenti, commercialisti ed altre figure specializzate che MDA immobiliare ha creato per presentare un’offerta completa, davvero in grado di curare ogni aspetto della vendita di una casa ad una famiglia.

Ma c’è un punto di forza in particolare nel quale MDA Immobiliare non ha rivali? Sì, ed è uno strumento fondamentale: il saldo in stralcio. Si tratta di un meccanismo che non solo consente agli acquirenti di trovare la casa perfetta, ma che risulta di grande aiuto per un venditore in difficoltà che magari non è più in grado di sostenere il mutuo. Grazie al saldo in stralcio, le persone hanno la possibilità di trovare un accordo con la banca prima che la loro casa possa finire all’asta. Questo permette di salvare molto più del salvabile, perché se una famiglia perde il proprio immobile ad un’asta giudiziaria, il debito che ha contratto non si estingue automaticamente. Per prevenire questa situazione, quantomeno complessa, il saldo in stralcio è la risorsa alla quale affidarsi.

Questo è solo un esempio di tutto quello che MDA Immobiliare è in grado di fornire ai venditori e agli acquirenti, per fare in modo che ogni immobile sul mercato possa essere presto abitato e vissuto da una nuova famiglia. Come ama ripetere Maria: «non esistono case brutte, ma solo case valorizzare. Noi siamo bravi con l’impossibile, figuriamoci con gli immobili “facili da vendere”».

Pubbliredazionale

MDA Immobiliare di Martinsicuro tra i tre finalisti del “Whommy Real Estate Video Awards”

Pubblicato

il

whommy-real-estate-video-awards-mda-immobiliare

L’agenzia MDA Immobiliare di Martinsicuro è stata scelta tra i finalisti del concorso “Whommy Real Estate Video Awards” che premia i migliori agenti che usano i video per le loro strategie aziendali. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Bologna.

TERAMO – MDA Immobiliare di Martinsicuro ha rappresentato l’Abruzzo e la Val Vibrata sul palco di Bologna in occasione della premiazione dei “Whommy Real Estate Video Awards” , il riconoscimento che premia gli agenti e le agenzie che fanno un uso strategico dei video nel settore immobiliare per le loro strategie aziendali.

Il video marketing immobiliare è una nuova tecnica, che si sta affermando sempre di più e che ha già parzialmente modificato il modo di vendere e acquistare case. Gli agenti hanno la possibilità di mostrare le peculiarità di un immobile anche a distanza, gli acquirenti hanno modo di ambientarsi nella loro prossima casa prima ancora di mettervi piede dentro. Questo nuovo corso del settore immobiliare già da anni fa parte della formula di MDA Immobiliare, che è stata tra i pionieri del video marketing immobiliare. La titolare, Maria D’Angelo, lo ha da tempo inserito all’interno della propria strategia promozionale e sfrutta le potenzialità e l’efficacia delle produzioni multimediali applicate al settore, che garantiscono evidenti benefici non soltanto da un punto di vista descrittivo, ma anche emozionale.

Il video girato e montato dalla titolare di MDA Immobiliare, è stato ammesso, tra oltre 1500, alla selezione finale, per poi essere scelto tra i tre finalisti del concorso nazionale riservato ad agenti e agenzie immobiliari.

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Ricco Sushi, i migliori sapori d’oriente si fondono a Villa Rosa

Pubblicato

il

ricco-sushi villa rosa

La freschezza del sushi, il sapore tipico della cucina cinese, ma anche tante proposte tailandesi: da Ricco Sushi a Villa Rosa trovi tutto il gusto e il fascino della cucina orientale. E Se vuoi te lo porta a casa tua.

MARTINSICURO – Esperienza, freschezza e qualità delle materie prime. Sono questi gli elementi alla base del successo di Ricco Sushi, che in pochissimo tempo ha saputo affermarsi come un punto di riferimento dell’offerta culinaria di Villa Rosa. Una formula vincente che non ha colpito soltanto i turisti della località balneare, ma che si è imposta anche fra i residenti. I motivi sono tanti, dalle proposte ricercate, alla formula all you can eat anche a pranzo, ai box per l’asporto, fino alla consegna a domicilio. Ma su tutti, emergono la qualità degli ingredienti e il sapore delle proposte.

Non solo sushi, ma anche cucina cinese e tailandese, per ricette ricercate ed esotiche, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. La formula all you can eat è particolarmente apprezzata per la possibilità che offre di provare diversi piatti e sperimentare i diversi sapori della cucina orientale. Un’esplosione di gusto che stupisce ed incanta.

Per chi invece vuole portare a casa un pezzetto, anzi tanti pezzetti, d’oriente, Ricco Sushi ha ideato le sue  box per l’asporto. Diverse proposte, per diversi appetiti, sia per chi si avvicina per la prima volta alle proposte culinarie delle terre del sol levante, sia per chi è già esperto di sashimi e urumaki.

E per mettere i propri clienti sempre più a proprio agio, Ricco Sushi esegue anche il servizio di consegna a domicilio e porta le bontà della cucina cinese, giapponese e tailandese direttamente a casa. Puoi consultare il menù sui canali social del ristorante. Attenzione però: le proposte e le immagini potrebbero mettere l’acquolina in bocca!

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Uno showcooking per inaugurare il nuovo punto vendita Progetta&Arreda dedicato alle cucine

Pubblicato

il

Progetta&Arreda-showcooking-inaugurazione-showroom-percorso-cucine

Progetta&Arreda compie 10 anni e festeggia il traguardo con un nuovo showroom, tutto dedicato al mondo delle cucine. Sabato 29 ottobre, showcooking in compagnia dello chef Gianni Danese per inaugurarlo al meglio.

CORROPOLI – Nuova sede, stessa formula. Progetta&Arreda non lascia, anzi raddoppia: inaugurato un nuovo showroom del brand di mobili personalizzati e su misura, che dalla Val Vibrata ha saputo affermarsi in tutto il mercato italiano, con un percorso interamente dedicato alle cucine. Per inaugurare al meglio il nuovo percorso cucine, il prossimo 29 ottobre showcooking in compagnia di un grande chef, Gianni Danese, il quale metterà alla prova tutta la funzionalità delle proposte Progetta&Arreda.

Le persone avranno dunque la possibilità di toccare con mano l’efficienza delle nuove collezioni, dotate dei migliori elettrodomestici, ed ammirare con i propri occhi tutto il loro design e la loro eleganza.

«Abbiamo deciso di dedicare il nuovo showroom di viale Adriatico 38 a Corropoli al mondo delle cucine. Nel nostro storico punto vendita di via Piane di San Donato invece allestiremo percorsi dedicati esclusivamente al living e alla zona notte. In questo modo miriamo a proporre un’offerta più ampia, ma anche più specializzata, dedicata alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Crediamo infatti di poterli aiutare, facendo in modo che si immergano in un contesto privo di “distrazioni”, nel quale potranno immaginare liberamente l’ambiente in cui vivere».

L’idea di Ivan Ferrucci, titolare di Progetta&Arreda, è tanto semplice quanto efficace: non bisogna adattare i mobili allo spazio che si deve occupare, ma si deve modellare l’ambiente da abitare e vivere in base al proprio gusto e alla propria personalità. Una formula vincente che negli ultimi dieci anni ha permesso all’azienda di espandersi sempre più e di affermarsi come un’eccellenza, non solo nel suo territorio.

Per celebrare la crescita di Progetta&Arreda ed inaugurare al meglio le nuove esposizioni nella maniera più gustosa, il prossimo 29 ottobre si terrà lo Showcooking con Gianni Danese. Per tutti coloro che volessero assaggiare le deliziose proposte che il talentuoso chef preparerà nelle cucine Progetta&Arreda, appuntamento per il prossimo 29 ottobre, in viale Adriatico 38 a Corropoli. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, pertanto si raccomanda di riservare il proprio.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.