fbpx
Connect with us

Chieti

Cede il freno del suo fuoristrada: signora travolta e uccisa ad Altino

Pubblicato

il

eliambulanza-118

La tragedia si è consumata poco prima delle 9 di questa mattina. La signora è scesa un attimo dal suo veicolo per recuperare qualcosa in casa, ma quando ha fatto il giro dietro al suo fuoristrada, i freni hanno ceduto ed il mezzo l’ha travolta. Inutili i soccorsi.

CHIETI – Un tragico e beffardo incidente si è verificato questa mattina ad Altino, nella frazione di Briccioli, dove una donna di 69 anni, Maria Tamburrino, ha perduto la vita dopo essere stata travolta dal suo stesso fuoristrada. I freni del veicolo hanno ceduto proprio mentre passava dietro di esso e il mezzo si è mosso travolgendola. Per lei non c’è stato nulla da fare.

La donna, in pensione da un paio di anni, avrebbe dovuto partecipare alla raccolta delle olive in compagnia di alcuni conoscenti. A causa di una dimenticanza però, ha fatto brevente ritorno a casa per recuperare qualcosa che s era scordata. Ha parcheggiato sotto casa sua ed è salita a prendere ciò che aveva dimenticato. Una volta recuperato quel che le serviva, è tornata verso il mezzo, passando alle sue spalle. Proprio in quel momento i freni del fuoristrada hanno ceduto ed il mezzo ha travolto la donna, sotto casa sua a Briccioli di Altino.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che sono intervenuti anche con un’eliambulanza. Tuttavia per la signora di 69 anni travolta dal suo stesso fuoristrada sotto casa sua, a Briccioli di Altino, non c’è stato nulla da fare e i tentativi di rianimarla si sono rivelati inutili.

Chieti

Incendio in un appartamento a Chieti: anziana salvata dai Carabinieri

Pubblicato

il

cc-112-carabinieri

I Carabinieri hanno supportato i Vigili del Fuoco durante un intervento di soccorso in un appartamento nel quale si è sviluppato un incendio, a Chieti, ed hanno salvato un’anziana quasi centenaria non in grado di deambulare.

CHIETI – Lo scorso venerdì 24 marzo, un incendio si è propagato in un appartamento ubicato al quinto piano di un palazzi di via Picena ed abitato da un signore quasi ottantenne e da sua sua madre, una donna quasi centenaria non in grado di deambulare. Mentre i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno pensato a circoscrivere il rogo e a domare le fiamme, i Carabinieri di Chieti hanno salvato l’anziana dall’incendio.

Sul luogo dell’incendio infatti, oltre alla squadra dei pompieri e all’ambulanza del 118, sono accorsi in supporto anche i militari dell’Arma della stazione di Chieti Principale, insieme ai colleghi del Nor. Le fiamme si sono propagate rapidamente ed hanno sprigionato una colonna di fumo nero molto densa.

I Carabinieri si sono fatti strada attraverso il fumo e le lingue di fuoco, hanno individuato la signora e l’hanno trasportata “a braccia”, mettendola al riparo dall’incendio. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari, ha impedito che il rogo potesse provocare conseguenze più irrimediabili e non si segnalano persone coinvolte, ad eccezione di un intossicato lieve.

Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’edificio sono durate a lungo.

Continua a leggere

Chieti

Irregolarità nei finanziamenti alle startup: 16 denunce a Chieti, Ortona e Vasto

Pubblicato

il

irregolarità finanziamenti microcredito startup 16 denunce chieti ortona vasto

Ammontano ad oltre 670 mila euro i finanziamenti regionali revocati a 16 beneficiari, dopo i controlli della Guardia di Finanza sui finanziamenti alle startup che hanno fatto emergere diverse irregolarità.

CHIETI – L’indagine delle fiamme gialle chietine sui finanziamenti regionali concessi alle startup di Chieti, Vasto e Ortona, si è conclusa con 16 denunce a varo titolo per diverse irregolarità e la revoca di 673.472,19 euro elargiti per sostenere, o incentivare, la microimpresa locale.

L’operazione è la sintesi della collaborazione tra Comando Regionale della Guardia di Finanza di L’Aquila e Regione Abruzzo. I finanzieri hanno eseguito controlli sui beneficiari del “Fondo Microcredito FSE – Nuove Misure 2018”. Si tratta di un fondo stanziato per sostenere, o avviare, lavori autonomi o piccole imprese locali. Una cinquantina i finanziamenti alle startup della provincia di Chieti nelle quali sono emerse irregolarità.

Le fiamme gialle hanno riscontrato mancanza di requisiti, documentazioni incomplete o parziali, assenza di rendicontazione. Ne casi più gravi le attività non erano state avviate dopo la ricezione dei fondi, che in qualche caso sono stati utilizzati per scopi personali, in altri sono stati ceduti ad altri soggetti. Pertanto, sono partite 16 denunce a vario titolo per indebita percezione di finanziamenti, malversazione di erogazioni pubbliche, fino a truffa aggravata ai danni dello Stato.

Nel frattempo la Regione ha revocato i finanziamenti concessi, avviando al contempo il recupero delle somme indebitamente percepite. Per 11 dei soggetti coinvolti è già stato concordato un piano di rientro.

Continua a leggere

Chieti

Fuggono dopo aver provocato due incidenti: due denunce a Lanciano

Pubblicato

il

mosciano-giulianova-arresto-volazione-sorveglianza-speciale-cc-112-carabinieri

Nel giro di pochi giorni, in seguito a due incidenti verificatisi nel territorio di Lanciano, le persone che l’hanno provocato sono fuggite senza prestare soccorso agli automobilisti coinvolti dai sinistri stradali. Nel giro di pochi giorni però, i due automobilisti responsabili delle due omissioni di soccorso sono stati rintracciati denunciati dai carabinieri di Lanciano.

CHIETI – Due omissioni di soccorso, in altrettanti incidenti stradali verificatisi a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, a Lanciano. Tra il 13 e il 18 marzo, due vetture sono rimaste coinvolte in due tamponamenti. Il primo è avvenuto in centro, dove l’auto guidata da una donna e sulla quale si trovava un passeggero, è stata urtata. Il secondo invece, si è verificato a Colle Pizzuto, dove una ragazza ha subito un altro tamponamento. In entrambi i casi le persone a bordo dei mezzi colpiti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per farsi curare alcune ferite, fortunatamente lievi. E in entrambe le occasioni, le persone che hanno provocato i due incidenti verificatisi a Lanciano, sono scappati senza prestare soccorso.

La loro fuga però non è durata a lungo. Dopo le indagini del caso infatti, nel giro di pochi giorni, i carabinieri hanno raccolto abbastanza materiale probatorio per risalire ai responsabili. Nel primo caso le indagini sono state rese complicate dal fatto che l’auto protagonista del sinistro, montava targa straniera ed era stata immatricolata all’estero.

Tutti e due i responsabili delle omissioni di soccorso avvenute a Lanciano però sono stati identificati dai carabinieri e deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.