fbpx
Connect with us

Pescara

Vandalizzata la sede della Cisl di Pescara

Pubblicato

il

cisl-abruzzo-molise vandalizzata sede Pescara

Porte e finestre rotte, computer e documenti a terra, danni sparsi e un ammanco di denaro contante è quanto si sono trovati di fronte questa mattina gli impiegati della Cisl di Pescara vandalizzata nella notte.

PESCARA – «I ladri non si muovono in questa maniera. C’è stata una determinazione netta. Ci sono venuti ben organizzati. La sede è devastata». Queste le parole di Giovanni Notaro, segretario genarle Cisl AbruzzoMolise, per commentare la scena che si è trovato di fronte questa mattina presso la sede del sindacato a Pescara, vandalizzata nella notte. Ignoti, sono penetrati nei locali della Cisl ed hanno distrutto tutto ciò che hanno trovato.

«Per noi è un atto vandalico. Non c’è stato il furto di apparecchiature, abbiamo trovato i computer portatili a terra. C’è stato solo un ammanco di pochi soldi, forse cento euro, ma non sono state prese cose di valore» racconta ancora il segretario, che prosegue: «Su quattro appartamenti sono riusciti a entrare in tre, scardinando o sfondando le porte. Hanno buttato tutto a terra. Questo è lo spettacolo che ci siamo trovati davanti questa mattina. E’ un’immagine di scempio. Non ci sono comunque scritte rivendicative che possano ricollegare l’episodio a una determinata matrice, come accaduto di recente in altre sedi, ad esempio a Teramo».

Preso la sede della Cisl di Pescara vandalizzata la notte scorsa lavorano fino a quaranta persone. Ubicata in pieno centro, in Corso Vittorio Emanuele, ogni giorno è visitata da centinaia di persone

Pescara

Cominciati i lavori di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero di Penne

Pubblicato

il

iniziati i lavori di ristrutturazione nel presidio ospedaliero di penne

La consegna dei lavori al “San Massimo” di Penne è stata effettuata oggi: importo pari ad oltre 16 milioni di euro.

PESCARA – I lavori di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero “San Massimo” di Penne sono cominciati oggi, giovedì 21 settembre, in seguito alla consegna dei lavori. La Direzione Strategica Aziendale ha spiegato che l’intervento è stato pensato nell’ottica di implementare la «razionalizzazione e l’umanizzazione degli spazi Aziendali, con l’intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti e degli operatori attraverso la realizzazione di ambienti confortevoli».

Le Unità Operative e i Servizi del Presidio Ospedaliero “San Massimo” di Penne interessati dai lavori di ristrutturazione sono: Farmacia Ospedaliera, Laboratorio di Analisi, Lungodegenza, Blocco Operatorio, Chirurgia Generale, Ginecologia e Interruzione Volontaria di Gravidanza (IGV), Otorino – Laringoiatria, Day Surgery, Artroscopia – Traumatologia.

L’investimento complessivo è pari a 16.235.375,82 euro. «Gli interventi hanno come obiettivi il miglioramento del confort dei pazienti durante l’erogazione delle prestazioni sanitarie, una organizzazione razionale ed efficiente degli spazi e l’incremento dei livelli di sicurezza nelle attività assistenziali. Pertanto gli spazi sono stati progettati e saranno organizzati tenendo conto dei bisogni dei pazienti e dei loro familiari / accompagnatori e consentendo una fruizione migliore degli spazi da parte dell’utenza e del personale sanitario».

Continue Reading

Chieti

Truffa milionaria sul fotovoltaico: sequestrati 10 impianti tra Chieti e Pescara

10 impianti fotovoltaici sequestrati pescara chieti

Pubblicato

il

10 impianti fotovoltaici sequestrati pescara chieti 2

7 indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato e sequestri preventivi per 24 milioni di euro, tra cui 58 immobili tra Pescara, Chieti, Lanciano, Mozzagrogna e Cepagatti. L’accusa è di artato frazionamento dei campi fotovoltaici.

CHIETI – All’operazione “Dirty Green” della Guardia di Finanza frentana, ha collaborato anche il Reparto Aeronavale di Pescara, che ha effettuato una serie di ricognizioni aeree. In seguito alle indagini disposte dal Sostituto Procuratore di Pescara Dottoressa Fabiana Rapiano, 10 impianti fotovoltaici e beni per oltre 24 milioni di euro, tra cui 58 immobili tra Chieti e Pescara, sono stati sequestrati dalle fiamme gialle di Lanciano, dirette dal Capitano Domenico Siravo. 7 persone sono state denunciate per truffa aggravata ai danni dello Stato.

I finanzieri hanno tracciato i contorni di un articolato sistema teso all’indebita percezione di incentivi statali, attraverso la prassi del cosiddetto “artato frazionamento dei campi fotovoltaici”. In sostanza, 4 società operanti su una medesima proprietà, hanno realizzato un parco fotovoltaico di potenza pari a 9,5 Megawatt, ma l’hanno frazionato in 10 piccoli impianti inferiori ad un Megawatt,. In questo modo, hanno potuto accedere agli incentivi GSE, Gestore dei Servizi Energetici, più del dovuto.

Oltre alle denunce per truffa aggravata, 4 persone sono state denunciate per l’illecito amministrativo previsto, Responsabilità amministrativa degli enti. Il Gip Francesco Marino, oltre ai 10 impianti fotovoltaici sequestrati, ha predisposto il sequestro preventivo di beni per oltre 24 milioni di euro: conti corrente, partecipazioni societarie e 58 immobili, tra cui ville, case di lusso e di interesse storico, ubicate a Pescara, Chieti, Lanciano, Mozzagrogna e Cepagatti.

Continue Reading

Pescara

Palpeggia una ragazza alla stazione di Pescara: «Non sei contenta?». Arrestato

Pubblicato

il

Un trentunenne ha rifilato una sonora manata sul fondoschiena di una ragazza in attesa di fronte alla stazione. Poco dopo è sopraggiunta anche la madre dell’uomo, che l’ha difeso. La giovane si è rivolta alla polizia.

PESCARA – «Era uno scherzo» è stata la risposta di un uomo di trentun anni ad una ragazza spaventata che era appena stata palpeggiata di fronte alla stazione dei treni. Lei, ventiduenne in attesa di alcuni amici, gli ha chiesto spiegazioni e lui ha minimizzato. Stessa cosa fatta dalla madre del trentunenne , arrivata nel frattempo, che ha sfidato la ragazza a rivolgersi alle autorità. Cosa che lei ha fatto. Ora l’uomo che la rifilato una manata sul fondoschiena all’improvviso si trova ai domiciliari.

I fatti si sono svolti lo scorso 13 agosto. La ragazza, subito dopo essere stata palpeggiata di fronte alla stazione dei treni di Pescara, ha estratto il telefono ed ha fotografato l’uomo che le ha rivolto attenzioni inopportune. Fatto che non è sfuggito alla madre dell’uomo, giunta intanto sul posto, che prima ha giustificato il gesto del figlio dicendo che la giovane doveva esser addirittura grata per «essere stata toccata da un bell’uomo» e poi l’ha sfidata a denunciare il fatto.

La ventiduenne non si è fatta intimorire ed ha accolto il suo invito. Ora, al termine delle indagini della Squadra Mobile, il trentunenne si trova agli arresti domiciliari.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.