I carabinieri sono intervenuti presso una stazione di servizio di Alba Adriatica, allertati dal gestore del distributore, ed hanno denunciato una donna, che non aveva mai conseguito la patente, la quale ha cercato di pagare il rifornimento con banconote false. Oltre a questo episodio, diversi altri provvedimenti da parte dei carabinieri a Giulianova, Alba Adriatica, Cellino Attanasio e Silvi Marina.
TERAMO – Si è recata ad un distributore di benzina di Alba Adriatica per fare rifornimento ed ha cercato di pagare il carburante con banconote false. Il gestore della stazione di di servizio, resosi conto del tentativo di raggiro, ha allora chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. Dai controlli è emerso che la giovane donna non aveva mai conseguito la patente. La ragazza è stata deferita all’Autorità giudiziaria, mentre la banconota da 100 euro con cui ha cercato di pagare è stata sequestrata ed è stata affidata al Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, reparto specializzato dell’Arma dei Carabinieri che si occupa del contrasto al falso nummario, per accertamenti.
A Giulianova il personale della stazione locale è stato molto impegnato. Prima hanno denunciato un uomo per furto: aveva rubato un portafoglio da un’auto lasciata incautamente aperta. Poi hanno denunciato per lo stesso motivo due donne sorprese a taccheggiare merce in un negozio di casalinghi. Infine hanno denunciato per porto abusivo di armi, dopo che nella sua vettura i carabinieri hanno trovato due grossi coltelli a serramanico.
A Cellino Attanasio invece, un uomo è stato denunciato per rapina impropria. Dopo essersi recato sul suo precedente luogo di lavoro ed aver avuto un diverbio molto acceso con il suo ex titolare, gli ha rubato il telefonino ed è scappato via. Immediatamente rintracciato, è stato denunciato, mentre il dispositivo è stato riconsegnato al suo propriretario.
In totale sono stati stati controllati 13 esercizi pubblici e 25 persone sottoposte a misure restrittive presso le rispettive abitazioni. Sono stati identificati 120 persone e controllati 51 mezzi. 4 le patenti ritirate a soggetti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, tra Alba Adriatica e Giulianova. In un caso, un automobilista il tasso era di cinque volte superiore al consentito.
Infine a Silvi Marina è stato arrestato un uomo su cui pendeva un provvedimento di carcerazione per reati in materia di stupefacenti. La Corte d’Appello de L’Aquila lo ha condannato a 11 anni e 10 mesi di reclusione.