fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto, riunione in Capitaneria sulle problematiche portuali

Pubblicato

il

porto San Benedetto del Tronto

ASCOLI PICENO – Una riunione per fare il punto sul porto di San Benedetto del Tronto, le sue problematiche e sugli interventi previsti per il suo miglioramento strutturale. E’ quello che si è svolto nella mattinata di ieri 16 novembre 2022, presso la sede della Capitaneria di porto, tra i rappresentanti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale e dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

All’ordine del giorno della riunione presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto, l’opportunità per parlare dello sviluppo dello scalo e di quanto già programmato dall’Adsp con il nuovo Comandante del porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Alessandra Di Maglio, l’obiettivo di stilare un elenco puntuale degli interventi che interessano il porto sambenedettese e le sue problematiche, definendo al contempo la timeline delle azioni di primaria necessità e chiarendo altresì il programma delle azioni pianificate da parte dell’Autorità di Sistema portuale per il miglioramento dell’operatività dello scalo.

Primo tra questi, quello dei lavori di dragaggio dell’imboccatura portuale, per i quali, dopo l’esecuzione delle complesse procedure di caratterizzazioni ambientali finalizzate all’immersione nelle aree dei sedimenti di dragaggio, l’Autorità di Sistema portuale inoltrerà la conseguente istanza di autorizzazione alla Regione Marche per l’avvio dell’istruttoria e il rilascio del provvedimento autorizzativo.

A quella del dragaggio, si è poi affiancata la discussione relativa ai programmati interventi finalizzati al definitivo riammodernamento delle infrastrutture asservite all’impianto di illuminazione portuale, per le quali è in atto uno screening completo dello stato dei luoghi volto alla realizzazione di mirati interventi risolutivi. Sempre riguardo alla parte Nord della darsena, nel corso della riunione è stato fatto un punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori di recupero del muro paraonde.

Rispetto alle questioni afferenti alla sicurezza portuale, nell’ambito di un confronto costruttivo tra gli attori istituzionali intervenuti, è stata analizzata la possibilità di avviare interventi di riqualificazione di determinate aree portuali, quali Via Amerigo Vespucci e le spiagge a ridosso del molo nord del porto. Azioni, queste, volte a valorizzare quelle aree poste al confine della circoscrizione portuale e a ridosso del contesto urbano, sottraendole così da possibili fenomeni di degrado e abbandono.

Ascoli Piceno

Spaccio sul ponte sul Tronto: la polizia arresta pluripregiudicato

Pubblicato

il

polizia 113 ps volante arresto pregiudicato san benedetto pregiudicato napoli ai domiciliari

La polizia di San Benedetto del Tronto ha arrestato un pluripregiudicato di origine straniera per spaccio, dopo aver tenuto d’occhio i suoi movimenti: la base operativa era sul ponte a cavallo delle Regioni Marche ed Abruzzo.

ASCOLI PICENO – Dopo aver notato movimenti strani, hanno seguito i suoi spostamenti e lo hanno colto in flagrante. La polizia di San Benedetto del Tronto ha arrestato per spaccio un uomo di origine straniera, pluripregiudicato. In base a quanto ricostruito dagli agenti del commissariato sambenedettese, l’uomo, che si spostava a bordo di uno scooter, aveva come base operativa per lo spaccio di eroina il ponte sul fiume Tronto, all’altezza dell’ex stabilimento Satem.

Qui, si sono appostati i poliziotti, in attesa del suo arrivo. Una volta giunto, ha scambiato poche battute con personaggi sospetti, per poi ripartire subito dopo. Gli agenti lo hanno seguito a Villa Rosa. Qui ha parcheggiato il ciclomotore ed è entrato nella vettura di un noto tossicodipendente di San Benedetto del Tronto. Avendo riconosciuto il soggetto alla guida e intuendo che si stava consumando una cessione di stupefacente, gli agenti sono intervenuti.

L’uomo che i poliziotti hanno seguito, aveva addosso 15 grammi di eroina, già suddivisa in dosi, e diverse banconote in piccolo taglio: è stato arrestato. L’altro, quella che aveva appena acquistato: è stato sanzionato in via amministrativa come assuntore.

L’arrestato, già gravato da numerosi precedenti, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, dopo la quale è stato sottoposto all’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Continue Reading

Ancona

Investimento nei pressi di Porto d’Ascoli, sospesa linea ferroviaria Ancona-Pescara

Pubblicato

il

binari-ferrovia-stazione-treni

Treni cancellati in entrambe le direzioni e pesanti ritardi. Non sono ancora noti i dettagli relativi all’identità della persona investita da un treno a Porto d’Ascoli.

ASCOLI PICENO – Incidente ferroviario in prossimità di Porto d’Ascoli questa mattina, sabato 30 settembre, dove una persona è stata investita da un treno. Le autorità competenti sono al lavoro per chiarire l’identità della vittima e la dinamica dell’accaduto.

Il traffico ferroviario sulla linea Ancona-Pescara è stata sospesa in entrambe le direzioni. Sono state cancellate la corsa delle 12:15 in direzione Ancona e quella delle 13:04 in direzione Pescara. Forti ritardi previsti per gli altri treni.

Per ricevere aggiornamenti relativi alla circolazione ferroviaria è possibile consultare la sezione dedicata del sito di Trenitalia.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Video alle vittime di un incidente stradale: accusato di violazione della privacy

Pubblicato

il

incidente auto camion ascoli-mare monteprandone

Lo scorso 3 luglio, quattro ragazzi rimasero feriti in seguito ad uno scontro con un camion sulla Ascoli-Mare. Un uomo filmò i soccorsi alle vittime dell’incidente e caricò i video su YouTube: accusato di violazione della privacy.

ASCOLIPICENO – Il volto sanguinante di una ragazza, le operazioni di soccorsi ai feriti e il loro caricamento sull’ambulanza: sono questi alcuni passaggio dei video che un uomo ha caricato su YouTube in seguito ad un incidente stradale e per i quali ha ricevuto l’accusa di violazione della privacy. La Procura ha chiuso le indagini.

Il responsabile sarebbe un ascolano di 50 anni. Lo schianto è avvenuto lo scorso 3 luglio, sull’Ascoli-Mare, tra un camion ed un’auto. A bordo del mezzo leggero si trovavano quattro ragazzi, rimasti feriti in seguito all’incidente.

L’uomo accusato di violazione della privacy ha filmato le operazioni di soccorso alle vittime dello scontro ed ha caricato i video, sette in tutto, su YouTube.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.